Dovendo oggi montare su un 2000 e36 24 valvole un nuovo impianto a gpl quale mi consigliate? Il metano è sicuramente più economico ma i distributori ancora pochi... http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori
Più che la marca stai attento che te lo installino correttamente. Non so se il tuo motore ha gli stessi problemi della E46 (collettore carogna) in tal caso sarà meglio usare ugelli a uncino. Informati bene in proposito. Per le mache tutti parlano bene del proprio e male degli altri quindi non saprei cosa dirti.
giusto, infatti io ho un landi che aveva montato il vecchio proprietario ....la macchina non mi reggeva (tuttora nn regge) il minimo, sotto i 2000 giri va a 5 cilindri, allora ho deciso di prtarla a far vedere dopo il controllo computerizzato ( 40 euro solo per vedere) il tipo-landi mi fa vedere che un ugello è stato montato sul collettopre d'spirazione in modo asimettrico rispetto gli altri e il buco è stato coperto con un bullone, immagino sfiatasse così è stato creato un'altro buco. In sintesi il collaudatore mi dice che è un'impianto montato male! Io mi chiedo essendo un Landi e dovendo andare per quaalsiasi cosa ad un centro autorizzato landi se è stato montato male è stato montato male dalla casa medesima...quindi la responsabilità non è LANDI? Mah ste cose stento a capirle......... come diceva il comico ....m(l)andi m(l)andi
Credo che la Landi debba dare granzia sul funzionamento del prodotto, ma se questo viene installato male la colpa è dell'installatore, è lui che deve sistemare il tutto.
letto grazie cmq solo a roma sono molti i distributori di metano prossimi all'apertura.... ciao Alessandro (immagino)
certo Alessandro, hai immaginato giusto Il metano è molto conveniente, solo che hai autonomia ridotta, bombola solo esterna ( niente ciambella nascosta nel vano porta ruota di scorta), ti toglie un posto nell'auto, e carenza di distributori ( in autostrada non possono esserci per normativa molto restrittiva), poi dicono che per fare il pieno devi prendere ferie. Credo che convenga per un rappresentante che non ha bisongo di bagagliaio e magari gira nella stessa zona tutto il tempo, ma se la macchina la usi per andare in vacanza con la famiglia o per fare lunghi tragitti diventa più uno stress che un risparmio
mi permetto di chiarire alcuni punti.. il posto dell'auto non viene tolto se non in auto molto piccole e con bombole "estreme" per litraggio... io personalmente ho una classe a160 con 120 lt di bombole ma i posti sono ancora cinque.... in autostrada le norme saranno anche restrittive ma ci sono e ne stanno per aprire altri (almeno in a22 e' cosi)... Il pieno porta via circa 5 minuti... ma e' anche vero che poi io con 3 euro e mezzo faccio 100 km... (e sfido a trovare un auto che consumerebbe due litri e nemmeno mezzo di benza) ... a onor del vero le prestazioni decadono e non poco... con il clima acceso ho la ripresa di un tir (carico) pero' rimane sempre il tastino per passare a benzina.... sulla e39 520 touring invece ho montato un brc sequent gpl... consumi sull'ordine dei 14 lt di gpl x 100 km sul misto... ma prestazioni pari a benzina. Personalmente non avrei mai metanizzato il bmw.......
Scusate l'ignoranza, ma credevo che in autostrada non potessero proprio esserci i distributori... chiedo venia
Vedi un po' qua':http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori&op=mappa clicca sui punti e vedi i distributori della medesima regione io faccio brescia trapani non un km a benzina solo metano! certo viaggiare a metano comporta sempre una certa programmazione dei rifornimenti, ma non meno di 25 anni fa' quando io andavo a gpl!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi una volta fatto il callo non cambi piu' Ciao
hai ragione fasolini... proprio una spugna ma anche a benzina sono sull'ordine degli 11 lt /100km.. qundi il consumo a gpl e' corretto... beve sempre... Io ho fatto varie prove ma per rimanere attorno al 9% a benzina devo marciare sui 110 in autostrada... se attacco il clima e mi porto a 130 vado sul 10 e mezzo..... se poi faccio anche qualche "tiratina"...ciao!... ma a voi a benzina consumano meno?...che potrei vedere? pressione gomme ok, filtro aria ok... motore a posto (passa ancora i 200..) km circa 130 mila... e viaggio scarico... (clima quasi sempre acceso pero')....
Morasle della favola per me a meno di avere 200 cv trA DISTRIBUTORI CONSUMI E PRESTAZIONI ad oggi la soluzione migliore mi sembra il GPL