ciao a tutti... da qualche giorno mi è venuto il pallino di una super sportiva.... la mia prima scelta è caduta sul Porsche 996 Carrera, auto che mi è sempre piaciuta da morire... dall'altra però, la mia parte di cuore tedesco batte per la bmw e quindi, scelta obbligata, M3 e46 - quelle successive non mi fanno impazzire... ora, tralasciando che per ovvi motivi, qui saremo tutti di parte, un consiglio il più obietivo possibile quale potrebbe essere?!?! non mi interessa che sia più di tanto spaziosa perchè tale auto affiancherebbe la mia 320 - che passerebbe nelle mani di mia moglie... quindi, pregi e difetti delle 2 scelte... pro e contro... a voi la parola...
Se la turbo, 996, altrimenti M3. Troppo -per i miei gusti- delicata la 996 aspirata. Sia 3.4 sia 3.6. Se ne era parlato sicuramente qui (cerca avanti ed indietro) e qui (idem con patate)
la turbo è troppo esosa per i miei gusti... il carrera per affacciarmi al mondo porsche mi sembrava abbastanza adatta... consuma relativamente poco, ha costi di gestione - bollo e assicurazione - accettabili e il motore - 300 cv - mi sembra anche troppo grosso passando da un 320i da 150... chiaro, se avessi la possibilità prenderei una murcielago - che è il mio sogno proibito.... - il carrera lo si trova intorno ai 18/20.000 euri.... forse anche meno... ad ogni modo darò un'occhiata ai link che mi hai segnalato...
voto 996 ma occhio che si poteva rompere l'albero intermedio e se succede sono dolori,accertati che la manutenzione sia stata ben eseguita
L ideale sarebbe trovarla come la tua... cabrio... andrebbe a sostituire la smart di mia moglie quindi 2 posti per 2 posti... l m3 è splendida ma averne 2 "quasi" uguali - il mio 320 - mi sembra assurdo....
Come quella di Andreas è difficile trovarla, per rimanere nel budget veda questa che Andreas ha salvato nella lista dei preferiti di Autoscout, una delle più belle da lui mai viste e con chilometraggio basso (notare anche gli optional e la presenza dell'hard-top).
996...con budget di altri 10mila per il motore sistemando il problema...e forse sistemi anche altro ottimizzando...se aspetti che ti si rompa..altrimenti meno della metà se lo fai a scopo preventivo..dipende...perchè magari ci fai 150 mila km e non succede nulla anche senza farci nulla...mica bisogna vivere nel terrore:wink: L'M3 la vedo per seconda...con un budget di 5/7 mila per sistemarla...ma con un fascino inferiore e problemi al 90% dei casi...vedi testiomoniaze del forum cosa ci spende nel primo anno se s'intoppa male...anche solo un problema di vanos costa molto..e succede..o ci giri andando molto più piano e neppure t'accorgi se non lo sai... un M3 chi lo ha preso al 90% lo ha sfruttato... Un 996 lo hanno preso anche solo per rappresentanza...
M3 e46 o Porsche 996 carrera? 1) Non si capisce niente; 2) 10,000 euro per sistemare cosa? Quella linkata da Andreas se corrisponde all'annuncio è perfetta, non ha bisogno di niente; 59,000 km, fa il tagliando dei 60,000 e quasi sicuramente dovrà cambiare la frizione (indipendentemente da come vengono guidate, le Carrera 4 integrali bruciano le frizioni), quindi smonti la frizione e dai un'occhiata all'albero intermedio (che sta sotto la frizione): a quel punto scegli se a) vuoi solo farlo controllare e lo fai aprire, se il cuscinetto IMS ha preso giochi assiali o radiali lo cambi o meno; b) smonti il gruppo perno-cuscinetto e monti il retrofit kit dell'LN Engineering. Se hai altri soldi metti le pance laterali Fabspeed e comunque non fai 10,000 euro nemmeno da lontano, che 15,000 euro costa il motore nuovo di rotazione... Questo è vero. EDIT: P.S.: Dimenticavo le gomme... vabbè, lui chiede 21K, se non è gommata (cosa probabile, altrimenti l'avrebbe scritto) si chiude a 20K, prezzo eccellente per un esemplare del genere. Che poi, ancora, la questione dei 10,000 euro; a 10,000 euro in più (30,000) si trovano le 4S coupè perfette, ed altri 5,000 e partono le 997 lisce... Vale sempre la regola "buy the best you can afford", le 996 partono da 15,000 ed arrivano a 55,000 (escludendo le serie GT).
1) Il signore è pignolo...ma sapevo del suo intervento. 2) Ha chiarito il mio suggerimento...Visto? 10000 euro sono per un lavoro con i fiocchi portandolo ben più in là dei 300cv... Mi ha dato ragione su qualcosa! Ne sono felice. Peccato che il signore Matteo ha perso il Lei? Come mai?