M3 e46 o Porsche 996 carrera?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da matteob86, 17 Marzo 2013.

  1. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    ciao a tutti... da qualche giorno mi è venuto il pallino di una super sportiva.... la mia prima scelta è caduta sul Porsche 996 Carrera, auto che mi è sempre piaciuta da morire... dall'altra però, la mia parte di cuore tedesco batte per la bmw e quindi, scelta obbligata, M3 e46 - quelle successive non mi fanno impazzire... ora, tralasciando che per ovvi motivi, qui saremo tutti di parte, un consiglio il più obietivo possibile quale potrebbe essere?!?! non mi interessa che sia più di tanto spaziosa perchè tale auto affiancherebbe la mia 320 - che passerebbe nelle mani di mia moglie...

    quindi, pregi e difetti delle 2 scelte... pro e contro...

    a voi la parola...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.838
    23.146
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se la turbo, 996, altrimenti M3.

    Troppo -per i miei gusti- delicata la 996 aspirata. Sia 3.4 sia 3.6.

    Se ne era parlato sicuramente qui (cerca avanti ed indietro) e qui (idem con patate)
     
  3. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    la turbo è troppo esosa per i miei gusti... il carrera per affacciarmi al mondo porsche mi sembrava abbastanza adatta... consuma relativamente poco, ha costi di gestione - bollo e assicurazione - accettabili e il motore - 300 cv - mi sembra anche troppo grosso passando da un 320i da 150... chiaro, se avessi la possibilità prenderei una murcielago - che è il mio sogno proibito.... - il carrera lo si trova intorno ai 18/20.000 euri.... forse anche meno... ad ogni modo darò un'occhiata ai link che mi hai segnalato...
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ///M3 e46, come motore non dovrebbe esserci paragone!
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    voto 996 ma occhio che si poteva rompere l'albero intermedio e se succede sono dolori,accertati che la manutenzione sia stata ben eseguita
     
  6. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Giorno. :vamp:
     
  7. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    L ideale sarebbe trovarla come la tua... cabrio... andrebbe a sostituire la smart di mia moglie quindi 2 posti per 2 posti... l m3 è splendida ma averne 2 "quasi" uguali - il mio 320 - mi sembra assurdo....
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Come quella di Andreas è difficile trovarla, per rimanere nel budget veda questa che Andreas ha salvato nella lista dei preferiti di Autoscout, una delle più belle da lui mai viste e con chilometraggio basso (notare anche gli optional e la presenza dell'hard-top).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  9. matteob86

    matteob86 Collaudatore

    482
    4
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.628
    320i e46 berlina... i love it
    OT - domanda: perchè parli in terza persona?!?!?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    996 con le dovute riserve in merito all'affidabilità (si vedano le note problematiche)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Passerà [mention=4836]qualcuno[/mention] in grado di spiegarglielo. >:>
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    996...con budget di altri 10mila per il motore sistemando il problema...e forse sistemi anche altro ottimizzando...se aspetti che ti si rompa..altrimenti meno della metà se lo fai a scopo preventivo..dipende...perchè magari ci fai 150 mila km e non succede nulla anche senza farci nulla...mica bisogna vivere nel terrore:wink:

    L'M3 la vedo per seconda...con un budget di 5/7 mila per sistemarla...ma con un fascino inferiore e problemi al 90% dei casi...vedi testiomoniaze del forum cosa ci spende nel primo anno se s'intoppa male...anche solo un problema di vanos costa molto..e succede..o ci giri andando molto più piano e neppure t'accorgi se non lo sai...

    un M3 chi lo ha preso al 90% lo ha sfruttato...

    Un 996 lo hanno preso anche solo per rappresentanza...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
  13. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    M3 e46 o Porsche 996 carrera?

    1) Non si capisce niente;

    2) 10,000 euro per sistemare cosa?

    Quella linkata da Andreas se corrisponde all'annuncio è perfetta, non ha bisogno di niente; 59,000 km, fa il tagliando dei 60,000 e quasi sicuramente dovrà cambiare la frizione (indipendentemente da come vengono guidate, le Carrera 4 integrali bruciano le frizioni), quindi smonti la frizione e dai un'occhiata all'albero intermedio (che sta sotto la frizione): a quel punto scegli se a) vuoi solo farlo controllare e lo fai aprire, se il cuscinetto IMS ha preso giochi assiali o radiali lo cambi o meno; b) smonti il gruppo perno-cuscinetto e monti il retrofit kit dell'LN Engineering. Se hai altri soldi metti le pance laterali Fabspeed e comunque non fai 10,000 euro nemmeno da lontano, che 15,000 euro costa il motore nuovo di rotazione...

    Questo è vero.

    EDIT: P.S.: Dimenticavo le gomme... vabbè, lui chiede 21K, se non è gommata (cosa probabile, altrimenti l'avrebbe scritto) si chiude a 20K, prezzo eccellente per un esemplare del genere.

    Che poi, ancora, la questione dei 10,000 euro; a 10,000 euro in più (30,000) si trovano le 4S coupè perfette, ed altri 5,000 e partono le 997 lisce... Vale sempre la regola "buy the best you can afford", le 996 partono da 15,000 ed arrivano a 55,000 (escludendo le serie GT).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    1) Il signore è pignolo...ma sapevo del suo intervento.

    2) Ha chiarito il mio suggerimento...Visto?

    10000 euro sono per un lavoro con i fiocchi portandolo ben più in là dei 300cv...

    Mi ha dato ragione su qualcosa! Ne sono felice.

    Peccato che il signore Matteo ha perso il Lei? Come mai?
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Era un "tu" generico. :vamp:

    Lei invece chi è? :vamp:
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    >:>
     

Condividi questa Pagina