Ciao a tutti, nuovo arrivo ! | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti, nuovo arrivo !

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Phoenixgdf, 2 Luglio 2008.

1. Phoenixgdf

Phoenixgdf Aspirante Pilota

9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Ciao a tutti !
    Mi Chiamo Antonio, Milano, 24 anni.
    Ancora non sono nel "Club BMW", ma dovrei, forse, esserci presto :wink:

In questi giorni sto sondando un po' il terreno per decidere il mio prossimo acquisto, per ora ho girato con la macchina di famiglia (una Fiesta 1.2 Benzina, un cammello!) e per lavoro ho viaggiato in treno :wink: (purtroppo le disponibilità finanziarie inizialmente erano quelle che erano hehe)

Ora ho una certa stabilità lavorativa e finanziaria per fortuna (dopo concorsi e sacrifici....ce l'abbiamo fatta) , quindi a 24 anni...giunto il momento di avere un'autonomia automobilistica ! :cool:

Mio fratello (possessore di un X5 ora e di un 330 Touring prima) cerca in tutti i modi di farmi entrare nel "Club" hehe , l'amletica scelta ormai è tra l'A3 e la Serie 1. Quest'ultima in pole position :wink:

Prevedo di fare un kilometraggio intorno ai 20k annuali, sebbene ero orientato più per la 118d, sto valutando anche la reale possibilità di prendere la 116i. La 116i per via del minor costo di mantenimento, quindi minor costo di Bollo e Assicurazione (facendo un rapido preventivo, correggetemi se sbaglio, ma siamo sui 300 euro annuali di differenza), il chè non è poco. Non cerco una macchina per correre, atteggiarmi, suscitare l'invidia di qualcuno mentre lo sorpasso, cerco semplicemente una maccina robusta, di ottima qualità e affidabilità, che certo ... mi permetta di viaggiare in comodità, sicurezza ed in modo "fluido", penso che la BMW sia un ottimo connubio.
    Tra l'altro vedevo che per la 116i, usata con pochi KM (6-7k) si riesce a trovare anche sui 18'000 euro, il che porterebbe in maniera davvero positivo il rapporto qualità/prezzo. Non è necessaria ordinarla nuova...
    Voi che ne pensate ?

Un grosso saluto a tutti, scusatemi se mi sono dilungato :wink: Cercherò di essere presto dei vostri!

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ciao Antonio !!

benvenuto nel forum degli appassionati bmw! :biggrin:
    Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati:
    • leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma sto gdf sta per guardia di finanza? :eek:

Comunque benvenuto

4. Phoenixgdf

9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Sì, grazie del benvenuto ;)
    Ragazzi dovrei andare domani in concessionaria, all'Etica di Vigevano, dove mio fratello e il suo socio hanno comprato diverse auto (x3, 330,x5) quindi spero di trovare un usato a pochissimi kilometri, per rispermiare non poco. Avete da darmi qualche consiglio o parere su quanto ho detto nel primo post ? Sono molto aperto ai consigli di esperti di BMW come voi :) (p.s. ora dicono che i km nelle auto usate/garantite sono veritieri, non più come una volta, che dite?)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  5. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Consigli non so dartene, se non che oggi, se non fai una barca di strada, il diesel non conviene più.
    Ti faccio solo un grosso "in bocca al lupo" per l'acquisto e ti do il benvenuto tra noi!=D>:cool:

6. Phoenixgdf

9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    hehehe grazie Piero, e ... crepi sto maledetto Lupo :razz:

7. vera

vera Primo Pilota

1.247
    84
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    35.678
    ///M3 e92
    Benvenuto!

8. lambo

lambo Kartista

203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    benvenuto ...si spera antonio comunque visto l andazzo il benzina adesso resta una buona scelta secondo me dovresti provare le vetture e vedrai che non sbagli
    in bocca al lupo

9. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ciao, benvenuto :cool:

Con quel chilometraggio annuo io un pensierino alla 118d lo farei, non foss'altro per la (credo) non proprio trascurabile differenza di consumo (a spanne direi quantificabile mediamente in circa 4-5 km/l...ma chiedi nell'apposita sezione dedicata alla 1er) oltre che prestazionale...la 118d l'ho guidata diverse volte (122cv) ed é una macchina molto piacevole, equilibrata, piuttosto veloce e parca; senz'altro indicata per guidare in modo "fluido" come dici. Se ti orienti sull'usato dovresti trovare anche diverse 120d (ma si sale con gli anni e i km) ...sul lungo periodo occorre però tener conto, oltre che del presumibile maggior esborso iniziale, di maggiori spese per la manutenzione delle versioni a gasolio...

Comunque la cosa migliore, oltre a fare di conto, é provare le macchine e decidere di conseguenza.

10. richauto

richauto Kartista

61
    1
    15 Agosto 2007
    Reputazione:
    -10
    bmw E34 M5 11/1988
    Benvenuto fra noi.

11. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127