da ieri pomeriggio la mia piccola non va più a gas.... l'impianto è di ultima generazione, per capirci quello da parcheggi sotterranei, dopo 50 secondi si converte in automatico da benzina a gas ogni qualvolta si accende e non in base alla temperatura del motore. Il problema è questo: parto, passano i 50 secondi, e invece di passare a gas l'avvisatore acustico del fine gas in bombola suona, ho provato a fare anche il pieno pensando di essere senza e non fosse corretto il misuratore del contenuto nella bombola ma non è cosi. l'installatore mi ha detto che potrebbe essere la centralina e che gliela devo portare, voi che ne dite?? l'intervento potrebbe essere in garanzia anche dopo i due anni? grazie per tutte le info/pareri che riuscirete a darmi..:wink::wink:
io ho speso 2200 ma entra in funzione quando l'indicatore della temp è uscito dalla fascia blu, per evitare strattoni indesiderati d'inverno a freddo..
cmq all'inizio ho avuto un problemino.. forse non ti servirà, ma non facevo più di 20litri di pieno per un difetto a un sensore (quello della temp), che mi mandava in errore la centralina gpl..
potrebbe anche essere la valvola montata sulla bombola che si è inchiodata. Prova a picchiettarla leggermente.
Portala da un altro installatore, fidati, non ti prende tanto, max 40€ e se è una cavolata (no pezzi da cambiare) te la mette a posto! Quoto la storia della valvola elettromagnetica....però potrebbe essere un qualche sensore di pressione visto che ti dice che è vuoto, mentre non lo è... Facci sapere! P.S. Di che marca è il tuo impianto?
E' capitato anche a me poco dopo aver montato l'impianto, alla fine era un sensore dell'impianto che faceva le bizze (cambiato al volo dall'installatore).