Ciao a tutti, Sono sempre stato un patito di automobili ma in questi ultimi mesi ho cominciato a maturare una certa passione per le 2 ruote. Siccome sono intenzionato a prendere la patente per la moto,ma sono davvero alle prime armi,che moto mi consigliereste per cominciare??? Io avrei per le mani una bella Monster 600 che a libretto non raggiungerebbe nemmeno i 40 cv perche' depotenziata.Sarebbe una buona scelta?O dovrei vedere altri modelli? Grazie in anticipo
tranquillo come prima moto l' M600 è perfetta, quoto tutti!!!!! Anche se è depotenziata sarà sicuramente (ripotenziata) o comunque puoi portarla a potenza libera con pochissimo (sul monster è una cavolata) ed è molto più rivendibile!
anche io stavo pensando alla prima moto,e pensavo ad una z750 naked,mi dicono che sia molto buona,sia come ciclistica,sia come motore,in quanto nn è vuoto ai bassi,come molte 600,e costa almeno 1.500€ meno della hornet nuova .
Lascia perdere la monster depotenziata!! è veramente FERMA!! capisco che è la prima moto, ma staresti buttando via dei soldi... tempo un paio di mesi e la rivendi.. anche se la "ripotenzi" (e se non lo fai in Ducati, sei sanzionabile col ritiro del libretto e mezzo..). Meglio una Hornet o un GSR.. Ottima moto invece la Z750.. Divertente e piuttosto facile da portare. E quando impari a guidare ti toglie anche delle soddisfazioni.
La GSR ha sofferto di rotture del telaio nelle prime serie...la hornet è buona ma IMHO la nuova è snaturata. Da possessore di Hornet 600 del 2000 kittata posso dirti invece che lo Z750 è decisamente più "moto" ed è superiore come motore e ciclisica,anche se più scomodo. La meglio per me? Hornet fine serie del 2005-2006 magari con kit DPM
Le famose depotenziate non possono essere riportate alla potenza "normale". Sono legate a una serie di numeri di motore che non possono essere riconvertiti. Non sono certissimo che valga per tutte le 34CV ma sono sicurissimo, ad esempio, che la Suzuki GSx600K8 34CV non può essere "ripotenziata"(legalmente intendo) Anche se basta scollegare un filo dalla centralina per ridargli tutti i suoi 100 e passa cavalli!!Ma questa è un'altra storia :wink:
Non so le altre moto, ma di sicuro (l'ha avuta un mio amico) la monster 600 depo la si può riportare ai cavalli originali legalmente.
puoi farlo quasi con tutte però non penso valga la pena stare a perdere tempo,pagare soldi,avere un bollo più pesante e meno rivendibilità (le depo valgono qualcosina in più delle libere)...tanto se ti fermano che tu abbia 150cv sul libretto ma hai messo scarico,centralina,filtro che ti fanno prendere 6cv sei un criminale...mentre se a libretto ne hai 34,la moto è completamente originale ma ne rulli 130 sei a posto
secondo me,già il monster600 di suo è inchiodata se poi è depotenziata allora stai fresco.se non vuoi investire cifre notevoli su una naked come brutale e triumph o anche il nuovo monster (che tutti disprezzano,ma che a me piace tanto ) girati su un hornet o un monster usato ma se fossi in te non il 600,ti assicuro chr è tanto fermo...
un'altra ottima scelta potrebbe essere la bellissima kawa 650 ER-n: facilissima da guidare, altezza della sella da terra non eccessiva, ottima stabilità e maneggevolezza anche in città, rapporto qualità/prezzo IMHO eccezionale. :wink: http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=340449C444A
Non male, anche se a mio avviso la strumentazione è inguardabile Anch'io sono nella stessa situazione.. sto maturando una viva passione per le moto, anche spinto dal fatto che alcuni miei amici stanno facendo la patente. La patente già ce l'ho (fatta con una BMW ovviamente F650 CS), e come moto non mi serve di certo un missile (anche se ho la patente da 5 anni, la moto l'avrò usato si e no 10 volte). Un bel Kawatappi Z750 cosa ne dite? usato di uno/due anni. Oppure una Hornet o Yamaha equivalenti?
ma cosa consigliate, di farmela prima dell'inverno? o aspettare l'anno nuovo? Come funziona l'andamento dei prezzi, salgono in primavera, come le cabrio?