Ho chiamato Leone Motorsport, chiedendo notizie per la nostra 123d, con mia sorpresa mi ha detto che da qualche giorno ha la possibilità di rimmappare anche le nuove edc17 comprese 123d e 335i, con tanto di prova al banco prima e dopo Ho fatto una ricerca su internet e sembrerebbe che effettivamnete all'estero c'è già chi ci riesce ZipTuning o http://www.cth.be/index.php/chiptuning/diesel/BMW/
Qualche giorno fa si è reso disponibile il filtro della aria a pannello in maglie d'acciaio a secco Tecnofilter di Colombo Angelo per la 123d L'ho ordinato mercoledì mattina insieme ad un filtro per una Cooper S R56 (totale dei due filtri compresa iva e spedizione in contrassegno 192€) Il filtro è arrivato acasa ieri mattina molto ben imballato e in bella confezione Il filtro presenta un ottima fattura, molto ben rifinito e anche pesantino.... smonatre il filtro originale è stato molto semplive, si scosta 4 gancetti si allarga la fescetta del collettore d'aspirazione e via pochissimi minuti ecco il filtro originale tutto sommato non stava malissimo considrando che la mia 123d ha superato i 50000km e qui il Tecnifilter installato, unica nota è stato necessario affinare con un taglierino la guanizione in gomma che lo circonda perchè era veramnete troppo spesso, per il resto è perfetto ho percorso col nuovo filtro circa 160km (da Pozzuoli a Sorrento e ritorno). Le prime impressioni sono molto buone, il motore risulta sicuramente un pò più fluido a tutti regimi e in particolar modo sembra migliorato superati i 3500/4000giri, sopratutto sembra abbia guadagnato qualcosina oltre i 4500 come se riuscisse ad allungare un pochino di più, il tipo di strada non era adatto per testare la vel max e capire se ha guadagnato qualcosina oppure no, però ripeto l'impressione è che il calo di potenza che prima avvertivo superati i 4700giri ora si sia spostato di un centinaio di giri in su... impressioni, saprò essere più preciso da lunedì quando ricomincerò a usarla come sempre. Sui consumi non mi voglio ancora esprimere, poichè preferisco provarla nelle condizioni che ben conosco (stesso percorso e stile di guida solito) quanto al sound, dall'interno non noto nesuna differnza, forse una leggermente più marcata rombosità superati i 4000giri. Ovviamente nessuna spia o cose del genere
ho percorso oltre 1000km col nuovo filtro, confermo le sensazioni iniziali, va veramente molto bene, miglioramneto piccolo ma tangibile, lo consiglio (il filtro è lo stesso della 120d 177cv, 118d 143, e 330d 90 e 335d)
ecco la mail di risposta si supersprint in merito ad un ventuale gruppo d'acquisto Salve sig. Pietro, Per ora raccolto alcune notizie dal mio titolare, ma mi mancano ancora i prezzi. Domani il responsabile dell'Uff. Commerciale calcolerà i prezzi di vendita e poi Le manderò una mail riassuntiva che Le spiegherà il tutto, così che La potrà riportare agli altri iscritti al Vostro Forum. La terrò aggiornato, non si preoccupi. Un saluto, Nicola Supersprint
pietro l'innarestabile bene bene..qualcosa si muove aspettiamo i prezzi,ma immagino sarà una mazzata incredibile
Quindi... domani ossia l'altroaltroieri e' passato :) che ha detto il responsabile dell'ufficio commerciale?
ecco la risposta di Supersprint Ho i dati che mi chiedeva. Allora, mi è stato detto che lo scarico che Vi interessa (codice 04.55.16) era già comunque previsto come una delle prossime produzioni, e si pensa che verrà pronto verso inizio/metà ottobre. Il prezzo di listino sarà di ? 420,00 + IVA e la scontistica che potremmo applicare ai membri del Vs. Forum è la seguente: Ordine fino a 5 pezzi: - 20% Ordine da 6 a 10 pezzi: - 30% Ordine oltre 10 pezzi: - 35% Stiamo anche pensando di mettere in produzione uno scarico a doppia uscita con doppio tondo da 80 mm (quindi doppio terminale a destra e a sinistra), al prezzo di ? 820,00 + IVA. Per la tempistica di questo secondo scarico, Le daremo un'idea non appena le cose saranno più definite. Nella speranza che la nostra offerta risulti di Vs. interesse, porgiamo cordiali saluti. lo scarico 045516 è questo Mi fara saper del kit Tubo turbina in sostituzione del fap