Ciao ragazzi, allora entro brevissimo devo ordinare i cerchi da 18 e le gomme estive per la mia biemmina anche perchè ormai la primavera è alle porte e i 16 con termiche stanno per andare in letargo.. Fondamentalmente ho un grosso dubbio.. replica M6 o bimmer silver??? non riesco a decidermi chiedo un vostro parere..!! gli m6 li ho trovati sia della wsp a 140 euro l'uno http://www.italgommepneumatici.com/cerchio/?id=221657 sia di marca sconosciuta a 120 http://www.cerchiegomme.it/it/product/bm315-copia-58-copia-58-copia-62-copia-55.html in ogni caso mi hanno detto che sono tutti prodotti in cina.. però non li trovo differenziati, mi chiedo.. con canale 8 ed ET 34 dietro spanciano un po'..?? in ogni caso per chi se ne intende più di me, problemi di "sporgenza" o toccaggi vari non ce ne sono vero?? i mak bimmer silver sono più che conosciuti.. qui li ho trovati di varie misure a 160 euro l'uno ma secondo me si trovano a meno.. http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchilegamarca.aspx?arcd=CL00000054479&clvcmd=944 per quanto riguarda le gomme mi dirigevo verso delle nankang ns-20 da prendere su gommadiretto.it contate che faccio circa 18mila km l'anno e non ricerco prestazioni estreme, il mio stesso gommista me le ha consigliate (al doppio di quello che ho trovato su gommadiretto...) attendo consigli!!! entro 7 gg ordino.. perciò rapidi e decisi (come sempre :wink:)
R: aiuto scelta cerchi lega 18" e gomme Per i cerchi ti risponderà qualcuno più esperto di me. Invece potrebbero interessarti le mie bridgestone s001 runflat con meno di 10000km? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No thanks niente runflat :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> come mai no? li hai anche te?
R: aiuto scelta cerchi lega 18" e gomme Ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao Secondo mè per scegliere un cerchio replica devi fare attenzione al valore ET. Nei topic aperti in precedenza se n'è parlato sulla questione di sforare rispetto ai valori della casa. Per i cerchi originali da 18" montati sulla F20 è richiesto : - Anteriore canale 7,5J ET 45 - Posteriore canale 8J ET 54 Il cerchio replica M6 è bel po' fuori range, soprattutto al posteriore. Il Mak Bimmer ( spero made in Italy ) sono i cerchi che piu' si accostano alle misure originali e la tolleranza è trascurabile. Per percorrere molti kilometri con un seti di pneumatici, personalmente non mi sono trovato male con i Pirelli Cinturato P7 che attualemente si trovano in offerta perchè già disponibile il successore Cinturato P7 Blue Ciao Lorenzo
Ciao Lorenzo!! lo so che sono misure differenti, ma quando dici che sono fuori range intendi proprio non montabili?? o montabili con alcuni problemi di estetica e/o efficienza?? ho capito che te sei per i bimmer... i cinturato in offerta che dici dove li trovo?
Ciao rampagl se vuoi un consiglio lascia perdere i replica, secondo me sono soldi buttati al di là del montano o non montano... La qualità e le leghe che usano per i replica fanno schifo. Detto ciò se vai di bimmer hai la garanzia del made in italy ed un disegno molto simile ai 386m che a me piace molto! Per le gomme se vuoi risparmiare ma avere comunque una gomma di qualità io consiglio le toyo proxes t1.
Ciao , ho sbagliato a citarti il mio caso che per le gomme da 17 il cinturato P7 l'ho trovato a 106,00 da pneus-center. Ho visto che per le gomme da 18" con misura 225-40 in classe Y , le gomme di marca premium partono da 133 Euri. Il problema che potresti avere al posteriore , è la sporgenza del pneumatico dal passaruota ( 34 contro 54 è un bel valore ), poi se qualcuno riuscirà a smentire ..... Ciao Lorenzo
Non credo ci saranno smentite, io con ET40 posteriore sbordavo tipo jeep... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me bimmer silver ma prima valuta bene anche altri modelli, magari salta fuori qualcosa di interessante! ps. Occhio alle misure che hai sul libretto, i 18 sul mio non erano segnati èd ho dovuto omologare il tutto alla motorizzazzione...
I replica M6 a me non son mai piaciuti nemmeno sul vecchio modello io direi di provare a cercare gli originali se proprio vai di bimmer molto più sobri a mio avviso
ET 34 e canale 8 sono troppo bassi...Anche se di poco esci con la gomma sull'anteriore, e penso anche al posteriore...Per darti un'idea queste me le aveva postate AR147, davanti ET 34 canale 8... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241824-La-mia-piccola-nuova-118i&p=6545066&viewfull=1#post6545066
Io sono più o meno nelle tue stesse condizioni rampagl, però ho intenzione di prendermela un po' più comoda di una settimana (saranno almeno tre ). Dopo mille ricerche e fotomontaggi (qualcuno l'avrai visto sicuramente anche te ) per tutto l'inverno, alla fine penso che sceglierò Mak Bimmer silver, anche se i BBS CS5 black che un'utente qui ha comprato (non ricordo chi ), mi attirano ancora e vorrei vederli dal vivo. Ok, dovessero essere Bimmer, andrò di canale 8' davanti e 9' dietro, misure che si sposano bene rispettivamente con gomme 225 e 245. Così passiamo agli pneumatici. Pensavo fosse più agevole trovarli, anche spendendo cifre non indifferenti, invece, non tutte le marche premium consentono l'abbinata ant. post. con lo stesso tipo; ad esempio, alcune hanno le due misure solo con tecnologia RFT (che io non voglio!). Quindi? Sto "stringendo" su Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 o Michelin Pilot Super Sport (costoseeeee). Eventualmente si possono valutare anche le Continental Contisport Contact 3 (le più recenti "5" non hanno le misure necessarie ), le coreane Hankook S1 Evo2 o Hankook Ventus V12 Evo. Nankang dici te? (cinesi? sei sicuro???? ok, sarò prevenuto io...).
Come gomme io non scarterei le Toyo che ho preso, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, e a dispetto di quello che si dice sono davvero ottime... Forse hanno una mescola più morbida rispetto ad altre, quindi durerebbero un po' meno, ma sia sull'asciutto che sul bagnato hanno sempre lavorato bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ottimo mi avete convinto sui bimmer!!!! dove li pago meno?? sito ufficiale o altri rivenditori??? adesso guardo anche le altre gomme che mi avete consigliato.... edit: ho guardato sul sito ufficiale http://www.makwheels.it/IMP0000000149.asp mi consigliate 2 con canale 8 all'anteriore e 2 con canale 9 al posteriore??? o tutti e 4 con canale 8?
Io andrei con 8x18 davanti ET 43 e 9x18 dietro ET 44, salvo grosse differenze di prezzo se si ordinano tutti e quattro da 8.