Ciao ragazzi. la ricerca di M3 E46 inizia a dare dei buoni risultati Sto valutanto un paio di modelli e sarei ritenzionato a rimprendela con cambio SMG II visto che mi sono trovato davvero molto bene xò ho trovato anche delle belle m3 con cambio manuale. Voi cosa fareste? Pro e contro dei due cambi?
SMGII tutta la vita, a meno che tu non faccia drifting con la M3, allora ti serve la frizione. Pro: Velocità e comodità di cambiata Contro: Nulla IMHO Non è per nulla fragile, se la vettura è tenuta bene, non si hanno problemi.
Ti piace fare la doppietta e punta tacco?...MANUALE Ti piace modulare la frizione da solo nelle partenze?...MANUALE Ti piace muovere la leva in una griglia ad H?...MANUALE Ti piace avere qualcosa da fare sul rettilineo di Monza oltre che tenere di dritto il volante?...MANUALE Ti piace pensare di esse SOCHMACHER con le palette?...SMGII NON ti piace usare il cambio in modalità automatica?..MANUALE NON ti piace stare ad impostare il programma di cambiata?...MANUALE NON vuoi avere noie con l'elettronica?...MANUALE Vuoi avere meno peso?...MANUALE :wink:
...L'SMG non è maltrattabile in quanto fa tutto da solo...Il manuale è soggetto agli scannamenti più vari dei molti aspiranti piloti
Questa cosa mi è stata detta pure dall'officina BMW. Xò mi è stato detto anche che il cambio manuale è + robusto! Sopratutto in caso di problemi è molto + economico da riparare. qualcuno ci è passato a risolvere problemi all'smg?
...Magari mi si rompe domani ma io sono a 110 mila km suonati e non ho avuto alcun problema, nemmeno alla frizione...Mio cognato con la manuale a dovuto sistemare un sincro e poi la IV non entrava comunque...Poi ci sono quelli che fanno i traversi usando la frizione ... ...Un consiglio: controlla il gioco della trasmissione (fai avanti piano e indietro piano ripetutamente e vedi quanto lasco c'è, dev'essere minimo!) :wink:
ma come fa uno che lavora in bmw a non sapere che il manuale e l'SMG sono lo STESSO cambio? se si rompe il cambio il costo e' lo stesso, l'SMG ha in piu la pompa e relative connessioni e gli attuatori io riprenderei tutta la vita l'SMG
Queste ricerche dove si estendono ?? perche su autoscout vedo solamente macchine strausate e maltrattate
con l'smg hai la CERTEZZA MATEMATICA che il motore non ha subito fuorigiri e ne tirate a freddo e maltrattamenti vari... ...e poi a chi non eccitano le doppiette che fa??????????? smg forevere!!!
Oggi sono andato a provare una M3 manuale. Devo dire che non è davvero niente male. xò l'smg mi ha dato una impressione migliore quando ce l'avevo. Cmq il cambio della m3 manuale è davvero molto meccanico. cioè dalla leva del cambio si sente proprio la marcia quando entra
anche il manuale devo dire che ha il suo perchè...e io difatti la cercavo proprio manuale...ma dopo aver provato l'smg...eheheh
Io ho avuto problemi con l'SMG2, la pompa aveva perso pressione e cambiava male marcia, cmq nonostante tutto SMG a vita, è troppo comodo specialmente nel traffico caotico di citta
esatto, l'smg è allo stesso tempo un cambio da passeggio che fa invida a uno steeptronic e uno dei + veloci robotizzati sportivi al mondo...smg a vita!! poi come si può guastare lui si guasta un manuale dal momento che sono uguali come meccanica!
be adesso non esageriamo che l'SMG sia un cambio da passeggio meglio dello steptronic fa ridere premetto che io lo uso sempre in S5 ma anche nelle altre modalita o in automatico usato a basse andature o in citta sembra un cambio manuale usato da uno che non sa modulare la frizione
si certo, il confort (per fortuna) non è lo stesso ma facendo l'agente di commercio ho sempre il cell e l'agenda in mano...e devo dire che aiuta avere le mani libere...questo volevo dire...poi lo metto in s5 e mi diverto in autostrada!!
anch'io ero del tuo parere ma hai mai avuto auto con l'smg? non conosco persone che dopo avrlo provato non gli sia piaciuto, sarebbe interessante sapere cosa non ti è piaciuto dell'smg, sarà che ho il salame sugli occhi perchè ce lìho però non ci trovo difetti!