Rischio IVA? Beh io compro da rivenditore ITALIANO quindi la mia fattura avrà l'IVA al 20%.... sta a lui versare la differenza dall'IVA tedesca (16%) o quanto meno all'importatore che gliela ha girata. La macchina è già li a Roma, sono venuto lunedì a vederla a fotografarla, ho il telaio sul contratto.... Cosa intendevi con "è a terra"?
ah no ok, ti chiedo scusa anch'io pensavo che con la parola "messo male" ti riferivi a me personalmente dicendomi che ho preso una M3 perchè sono sfigato e l'ho presa solo x trovare ragazze...mi sembrava tutto un'attacco personale diretto a me il tuo mess! scusa ancora! meglio cosi' comunque non ho problemi a dirlo...non sono figlio di papà...eheh, la piccola con orgoglio me la pago a 322 euro al mese per chissà quanti mesi ancora...ho 22 anni vivo ancora col babbo finchè non mi finisco di laureare... quindi zero spese di casa/famiglia...anche se guadagno poco posso permettermi di spendere tutto nei miei vizi...le auto tedesche in primis...poi il resto ti risparmio perchè la lista è lunga...lo so, sono viziato, me ne accorgo e non ho problemi a dirlo...quello che mi piace sottolineare e che comunque sono viziato coi miei soldi! finita questa noiosissima sequela di informazioni personali riapre il secondo round: dove eravamo rimasti? ah si...che le auto tedesche sono migliori delle jappo e tutti lo sanno dai che a litigare cosi sembriamo dei bambini...le auto tedesche sono + potenti...no lo sono le giapponesi...mi sono un pò fatto prendere però rileggendomi mi viene da ridere! che bocia è inutile discutere cosi' su un forum e farci sangue amaro :wink:
se devo prendere una macchina che la gente si giri quando passo penso che non andrei neanche in giro...
però fa piacere a chiunque essere invidiato no? e questo noi con le bmw lo sappiamo ed è un lato piacevole...poi c'è chi lo ammette e chi no!
Ti dico solo che non è come credi. L'IVA a me risulta sia al 19%, ma il problema non è sulla differenza da versare :wink: E' a Roma, bene. E' a terra nel gergo tecnico significa che ce l'ha materialmente il concessionario che la inserziona, sai quante auto inserzionate non sono effettivamente nei concessionari?
E' meglio essere invidiati che compatiti, questo è certo. Ma non è detto che si debba essere l'uno o l'altro, io preferisco essere indifferente (alle persone che non conosco, ovviamente)
beh, diciamo comunque che con un 335i nuovo non si passa molto indifferenti (e questo è un complimento, per come la vedo io:wink:)
Se è touring, senza kit msport, e senza scritte, per la maggior parte dei "non malati" è un casson wagon di serie 3 come altre :wink:
Allora intendevi che c'era il rischio che la macchina non fosse li? Cominciavo già a preoccuparmi! Dove sta il problema IVA scusa? Io compro da italiano, semmai è lui che rischia... ad ogni modo hai ragione, quest'anno è passata dal 16% al 19%... in ogni caso chi importa deve versare la differenza IMHO...
Non intendevo proprio questo ... cmq come ti ripeto, quel che è fatto è fatto, non voglio tediarti nè insinuarti sospetti, al limite quando scendi a Roma, se vuoi ci sentiamo, ci prendiamo un caffè e scambiamo due chiacchiere :wink:
mah...però con due scarichi e 300 cavalli ...anche le rs4 sono dei casson wagon ma fanno la loro porca figura :wink:
porcaxxxa!! ok, ora senza tornare indietro coi discorsi...ma non venire a dirmi che un subaru ti sta dietro però ora!!! io con la mia già avevo i miei propblemi col 335i di serie...
E ta credet, avete praticamente gli stessi cavalli :wink: I 335i hanno più cavalli dei dichiarati, l'M3 e46 ha meno cv dei dichiarati, quindi di potenza siete lì :wink:, dovrebbe essere il resto dell'auto a fare la differenza, ma non in rettilineo :wink:
Dipende da quanti cv ha, probabilmente a parità di cv sta avanti, credo che la new STI che ha solo 6cv di meno di un 335i da originale stia avanti, ovviamente non a lungo, la mia passa i 280 km/h di tachimetro :wink:
Video no, anche perchè non sono un conoscitore di tutti i sottomodelli (MR, FQ, Rs, Kit Prodrive vari, Spec C, ecc ecc). Però se senti nell'ambiente dei rally dove molti le usano per le ricognizioni oppure frequenti degli appassionati del genere la risposta è quasi unanime. Molti le hanno anche avute entrambe quindi non sono teorie buttate la. Poi per essere precisi bisognerebbe specificare percorso, specifiche del modello e oltre. Ad esempio pare che tra le EVO, la RS che è in teoria la più estrema, se lasciata stock è più lenta della GSR. Questo perchè nell'ottica del costruttore chi compra la RS lo fa per correre oppure per upgradarla quindi monta differenziali meccanici, non ha l'autobloccante e via dicendo perchè se tanto devono essere sostituiti è meglio che siano economici. La GSR invece è più plug&play. Insomma le variabili sonomolte, non ultima il fatto che nessuno le lasci di serie.
Te l'ho chiesto per un motivo ben preciso, un mio amico che frequenta ambienti rally, mi ha parlato di una persona di sua conoscenza, che per uso privato (e muletto da ricognizione), ha abbandonato la EVO (aveva una VII) per passare ad una new STI dopo averle provate entrambe. E' ovvio che le prestazioni dell'una e dell'altra dipendono dai livelli di preparazione, per questo parlerei sempre di auto originali, altrimenti finiremmo in una spirale senza fine :wink: