però delle 3 rotture una solo era imputabile a usura precoce da mappa e sollecitazioni ricevute... postai la mia storia tempo fa
Anche ha mè mi ha lasciato la mia turbina C...O!!!!!!!!!!! mi aggiungo al club dei distruttori di turbine
Quoto in pieno ragazzi, però facciamo anche attenzione a non esagerare con le rimappe, perchè l'aumento eccessivo della cavalleria non può che anticipare la rottura di un componente tanto delicato, anzi, in questo caso delicatissimo. Naturalmente non dico che sia il vostro caso, e mi associo sia alla protesta contro BMW e Garrett che alla tristezza per la rottura della turbina
A questo punto comprate una T67 la flangiate e fate esplodere il motore in toto...è l'unica cosa che si merita BMW motori rotti in questo momento per un controllo qualità scandaloso -.-
Ciao, anche io nel club degli sfigati!!porca p.......a!! Data da cancellare sul calendario: sabato 28 giugno 2008. BMW 320d e46 restyling 150cv 97000Km 5m dicembre 2002 EGR tappata, nuovo filtrino recupero vapori olii (quello a decantazione), lamelle del collettore di aspirazione eliminate. Sostituita con turbina Garrett GT1749V 750431-5012S Se vi posso dare un consiglio mettela nuova e andate voi a prenderla e poi portatela da un meccanico per montarla....c'è una mafia tra turbine nuove e rigenerate paurosa...
1000 eurozzi per la turbina! 165 eurozzi per olio (castrol), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria e filtro antipolline a/c! pezzi comprati da un mio amico che ha un autoricambi. carroattrezzi ancora non lo so lavoro meccanico non lo so vado oggi a riprendere la macchina speriamo bene! ciao
Sicuro? Per la mia 320d 150cv (€4 del 2004), l'ETK dice che può montare 2 turbine diverse, ma solo in relazione alla dotazione S167 (norma euro4). Non dice niente del cambio a 6m....
Sì, hai ragione, in caso di sostituzione occorrerà procedere con molta cautela, perchè la possibilità di ritrovarsi con una turbina rigenerata anzichè nuova mi sembra reale, e senz'altro rigenerato e nuovo non sono la stessa cosa
Caspita è successo ieri anche a me! Turbina defunta!!!! 320d 150CV 5 marce con 119000 Km. Porto la macchina in un'officina BMW è mi dice che oltre turbina, olio, e quello che avete detto tutti bisogna fare il lavaggio dei condotti di aspirazione e sostituire anche il terminale di scarico che sarà pieno d'olio... ..secondo voi cosa devo fare? (intanto aspetto il preventivo e poi deciderò...però il tizio dell'officina mi ha detto che siamo quasi a 4000€ !!!!).
Ti posso chiedere dove l'hai trovata? autoricambi? oppure via internet? scusa ancora un'ultima domanda, è uguale all'originale?
hai continuato a camminare con la turbina rotta percaso?? cmq raga....comprate le turbine del 330!!!!
Da quando me ne sono accorto (ero in autostrada) ho dovuto raggiungere il primo posto utile dove fermarmi. diciamo una ventina di Km in autostrada. Appena fermo ho controllato il livello dell'olio e...praticamente nulla! Fortuna che sembrano non esserci altri danni. Secondo te posso far montare la turbina del 330? Non credo però che l'officina BMW lo faccia senza fare storie.
Allora: dalle info passate dal ricambista, posso dirvi che Garrett non fornisce i pezzi per revisionare le turbine( parlo del 20d 150 cv), di conseguenza si possono trovare solo turbine nuove, come nel mio caso. Il listino parla di 1400€, scontati ai ricambisti di circa il 40/45% , + il montaggio ed altre diavolerie . Allegato al montaggio turbina meglio fare un tagliando completo, vale a dire olio+filtro+recupero vapori+pulizia se possibile del cat. oltretutto da mettere in contro una sgrassatura del vano motore/coda auto in quanto l'olio contenuto all'interno dello scarico imbratta e non poco. a me in totale sono venuti via 1800 eurazzi,non potevo trattare di un caxxo, ma penso che con 1300 si possa fare benissimo. in alternativa, se c'è anche da cambiare il cat,si può provare a sostituire la massa interna con un 200 celle a poco più di 300€ ( lavori ben fatti a Verona, zona stazione) PS solidale con le vittime della turbina...
occhio che con 4000 sei vicino alla sostituzione dell'intero motore....vedi post... possono farlo per moooolto meno...