Ecco la BMW 318CI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 28 Giugno 2008.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è evidente che non hai recepito la sfumatura

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'ho recepita, solo che se devo stare a rispondere ogni volta che qualcuno mi da del figlio di papà non smetto più.
    Poi dipende se chi ti è di fronte è uno come me che evita la solita discussione, magari anche facendoci una risata sopra, oppure è un'altro tipo di persona che motivandosi in continuazione di sfighe vissute e di essere la vittima del mondo rinfaccia agli altri, che possono, determinate situazioni più agiate.
    Stavo cercando soltanto di mantenere un'attimino di classe, cosa che ultimamente qua si fa fatica a fare.
    E tengo a ricordare alla gentil clientela, e ora mi girano anche i cogl*oni, che se giro in BMW da quando ho 18 anni è perchè qualcuno, a differenza mia (perchè purtroppo ancora non ne ho la possibilità) e vostra (i quali alcuni ne hanno la possibilità) si è fatto il culo per potermelo permettere, non di certo perchè un bel giorno son caduti in mano a mio padre le chiavi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2008
  3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    allora io ci metto il 320 6l da 150 cv benza...l'affidabilità si avvicina al 318, di manutenzione e spese qulcosina in più (penso che di assicurazione sia uguale) e hai quei 30 cv in più per godere...non ha il valvetronic e ciaooooo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.....e così la discussione si animò ancora di più.....

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non sei di sicuro la persona più indicata.
    anzi dovresti essere proprio l'ultimo a parlarne.
    se la sfumatura l'avessi recepita davvero, la miglior cosa che avresti potuto fare sarebbe stata startene in silenzio :wink:

ecco, questo corrisponde esattamente a "fare il finocchio col culo degli altri".

se la smettessi di dire che il 330d è facilissimo da mantenere solo perchè te lo mantiene il vecchio, forse la gente qui dentro ti porterebbe più rispetto.
    prova a farti i conti.
    rapportati mensilmente il costo globale annuo dell'auto.
    e tieni conto che con lo stipendio non ci si paga solo l'auto, ma anche il cibo, le bollette, il caffè al bar, le eventuali sigarette se hai il vizio.
    il dentista se ti capita la sfiga di doverci andare.
    costi straordinari che on prevedevi.
    vedi un pò tu.

capirai perchè qualcuno si "accontenta" di bmw modeste e riesce pure ad essere felice.

5. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

credo che qui nessuno ti critica per la tua fortuna, anzi IMHO averla!, sono contento per te, veramente! e personalmente non credo che tu sia neanche quel classico figlio di papà che ha il macchinone e lo sbatte in faccia a tutti facendosi figo con la roba altrui e sputando sugli altri.......

il problema, da quello che capisco leggendo, e che da un lato ci sei tu che dici che il 330cd è abbastanza semplice da mantenere, dall'altra ci sono persone che dicono l'opposto.

da persona staccata credo che persone "meno fortunate" che la macchina se l'hanno sudata e che arrivano a fine mese con i conti da far quadrare abbiano maggior idea su come gira il mondo, tutto qui...
    un domani, quando avrai il lavoro e famiglia anche tu farai i tuoi conti, se a fine mese ti restano i soldi per sfizi e un 3.0 benvenga! ...IMHO, se potessi lo farei pure io!

qui nessuno ti critica per quello che sei...ma solo per quello che hai detto sul 330cd e spese annesse..

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2008
  6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tolto che stai girando il discorso dove vuoi tu, che io non sia la persona più indicata lo pensi tu... Solo che vedi, se stavo zitto passavo per ignorante che non capisce una "sfumatura" che in realtà altro non era che provocazione, se parlo perdo la classe...
    I conti li ho fatti, e so bene quanto spendo mensilmente e annualmente con la mia auto.
    E la differenza che intercorre fra me e te è che io un 330 ce l'ho, e ti so dire con precisione quanto spendo, tu no. Lo sai a spanne.
    Non entriamo neanche in discorso mantenimento, nonostante nn lavori la benzina dentro l'auto la metto con i soldi che io guadagno lavorando in discoteca, con i quali ci campo anche e a volte mi avanza anche qualcosa... Purtroppo le spese di assicurazione e bollo non me le posso permettere, sono in quinta superiore.
    Qui, cmq, si parlava di tutt'altro, ossia di godimento. E ripeto... 120cv su 1500kg a me non fanno godere, ed anche a molte altre persone, visto che quelli sono la BASE della bmw, non certo i modelli con più cavalli.
    C'è un proverbio che dice "chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai". Penso rispecchi a pieno ciò che penso e credo che l'unica maniera per cui godi ad avere 120cv su un bmw è per il fatto che ce l'hai stampato sul cofano e perchè ti ci diverti a fare due curve... Non di certo perchè ti attacca al sedile o perchè hai una potenza tale da uscire dalle curve in una determinata maniera, vedi come zio andrew insegna...
    Ma magari mi sbaglio anche qui...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2008
  7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io, ora, costi di gestione di un 318ci con precisione non li so.
    So soltanto quelli che sono i miei, che ti possono assicurare corrispondono a quelli di una mini cooper D oppure di una alfaromeo 1.9jtd.
    L'unica differenza sta nei 400 euri annui in più fra bollo e assicurazione.
    Ma credo che a fronte di macchine che sostanzialmente partono da 40mila euro, i 400 euro in più annui, 30 euro al mese, un caffè in meno al giorno, non siano il problema fondamentale nella gestione delle vetture del calibro trattate in questo forum.

8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sia cmq chiaro che non ho mai detto qui dentro che un 330cd è più conveniente di un 318ci...
    Ho detto che il 320d è più conveniente, ma più o meno siamo li...
    Quindi devo sempre capire da dove viene fuori:
    "se la smettessi di dire che il 330d è facilissimo da mantenere solo perchè te lo mantiene il vecchio, forse la gente qui dentro ti porterebbe più rispetto."
    L'unico riferimento che ho fatto alla mia vettura è che a 70km/h segna 32 al litro.

9. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io ammetto che sono l'ultimo che deve parlare in quanto i tagliandi fortunatamente me li fanno e me li faccio gratis, e materiale a costo base, quindi ad esempio con 100 euro filtri olio ecc ne avanzo e parecchi, però, ora come ora, dove il diesel sta perdendo anchè l'ultimo suo vantaggio del rapporto km/l un benzina è di norma meno dispendioso del diesel.

si parla di costo parti meccaniche, tagliandi ecc.. ecc...anche a parità di cilindrata, mi correggano chi ne sa di più, il diesel fa spendere qualcosa in più, che poi veniva ammortizzato dai consumi.
    l'hai detto tu stesso..perchè se fai 1200 km all'anno non conviene il diesel?...faresti cmq il doppio dei km a parità di costo speso in carburante!
    significa che nel diesel c'è qualcosa che fa aumentare le spese.

io personalmente ho sempre avuto benza (la tigra era solo così) ma mio padre ha sempre vissuto con il diesel sotto il sedere..anche ai tempi della sovratassa, ma cacchio, faceva quasi 70.000 km all'anno e grazie ai consumi se la ripagava tutta!

come detto, il top è in base all'uso...ed ecco perchè adesso va di GPL..."stessi" consumi metà prezzo...come il vecchio diesel. è solo limitato dalla sua autonomia!

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La convenienza del diesel non stava nel gasolio che costa meno, sta semplicemente nei km/l come hai detto tu...
    Io se ci vado piano faccio 18 al litro facendo 50% extraurbano-50% città... Con un 318ci non ce la fai...
    Ovvio che il tagliando costa leggermente di più... Ma una volta che superi i 1000km/mese hai tranquillamente ammortizzato.

Non considerando poi il discorso prestazioni...
    Ieri cmq ho fatto il pieno... 88 euro e km residui 912... Non beve tanto ;)

11. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si, mi riferivo a una volta, taaaanto tempo fa...quando il diesel costava il giusto prezzo...cioè molto meno della benza! aiutava pure quello...cmq neanche la mia beve tanto dai..88 euro 1100km...mix...se urbano con 88 saranno 900 :mrgreen:

12. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    A benza? a gas immagino... :eek:

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ENNESIMA OCCASIONE PERSA DI STARE ZITTO
    PURE IO. E NON ERO GASATO.ma facevo solo statale.

14. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Io ho una 318ci con impianto gpl, con 30 euro di gpl faccio 400 chilometri, anche Io faccio 50% extraurbano-50% città ;)
    Guardando però le foto che ha fatto MuCcIo, Io la mia non la tengo sotto i 2000 giri [-X per risparmiare :lol:

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti invito a leggere il topic
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=107911&highlight=cosa+prendi

:mrgreen::mrgreen:

Se mi conoscessi non dubiteresti di come utilizzo l'auto... Diciamo che non ho preso il 3000 per testare i consumi... :D

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io potrò anche stare zitto, ma sarebbe il caso che ognuno cmq cominciasse a pensare ai ca*zi propri, non a quelli degli altri...
    Come dice un proverbio "chi si fa i caxxi suoi campa cent'anni".:mrgreen:

17. kevin81

kevin81 Secondo Pilota

510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    io penso il 318 sia un'ottima macchina, consuma poco, costa poco mantenerla, e si muove bene perché 120cv su 1260kg di peso non sono male, ho fatto più volte il confronto con la golf IV tdi110 di mio fratello, e le prestazioni sono identiche, scatta un po di più la golf fino a 100km/h ma poi lo riprendo tranquillamente. Provare per credere.

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se ti sembra normale, dal momento che guidi bmw, dover fare un paragone simile...8-[

19. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

QUALCUNO DOVREBBE FARSI I SANTI CAZZI PROPRI, QUALCUNALTRO FINIRE DI SPARARE MINCHIATE DAL SUO MONDO DI PLASTICA E TORNARE CON I PIEDI PER TERRA.

20. kevin81

kevin81 Secondo Pilota

510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    Ciao non ho capito cosa vuoi dire, ma penso di non aver detto niente di male o di offensivo, ho fatto solo un paragone con l'auto di mio fratello. Ciao.

Condividi questa Pagina