320d e traghetto... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

320d e traghetto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da angelo320d, 14 Maggio 2008.

1. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Presa Moby Otta all'andata e Moby Aki al ritorno.... la OTTA è piccolina, diventi scemo a scendere e salire dalla macchina e occhio alle fiancate quando aprono le portiere...
    La AKI è molto più grande, all'uscita ci hanno fatto fare retro in salita sulle rampe per girarci...

Ad ogni modo con la M3 E46 bella piena non ho toccato nessuna delle due volte... :mrgreen::mrgreen:

2. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    fai come me...cominci a far salire i familiari a piedi (tanto ti obbligano quasi tutti a far così) e tu aspetti che la nave sia praticamente piena e sali tra gli ultimi....ergo resti al'inizio senza farti nessuna rampa assurda....e poi allo sbarco scendi subito senza magari dover aspettare 1 ora nei garage.....

3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    G21
    prendi la rampa in velocità

4. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    BMW G21
    Non sono mai salito su un traghetto con l'auto ma, scusami se sono così schietto, io non lo farei mai con la mia car.
    Innanzitutto come è stato già detto il codice della navigazione prevede un rimborso max di 50€ in caso di danno quindi se non hai la casko sono, come dice Lino Banfi, volatili per diabetici :mrgreen:.
    A quanto ne so le auto le mettono ultra appiccicate ed è quindi a mio parere quasi impossibile scendere con la'uto nelle stesse condizioni in cui era salita ](*,). Se aggiungiamo poi che cercano di farti parcheggiare ovunque (tipo rampe ultraripide etc), che il personale ovviamente se ne frega di te e della tua auto, il rishio di mare grosso durante la traversata, qualcuno che nel far manovra ti fa il danno, le strade che alcuni miei amici che ci sono stati mi hanno detto in Sardegna essere veramente mal tenute :sad: (quindi rischi per cerchi, ruote e sospensioni) e i tempi e sbattimeneti dell'operazione (caldo code casini etc) io opterei per l'aereo.
    Se quando sei là ti serve un'auto puoi sempre noleggiarla; considera che non devi prenderti una classe S(scusate ho nominato Mercedes :mrgreen: meglio una 7er), basta una vettura media purchè abbia ovviamente il clima per girare durante le ferie credo sia OK.
    Forse la soluzione che ti propongo io è più costosa ma uno aspetta le vacanze dopo essersi fatto un cxxo così tutto l'anno e sarebbe un peccato rovinarle per l'incaxxatura dell'auto segnata (oltre ai costi di riparazione).

5. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    E90 320d
    Faccio un pò di chiarezza.....visto che di traghetti da e per la sardegna negli ultimi anni ne ho presi svariati....il "pericolo" auto parcheggiate vicino alle altre e come se parcheggiassi in un qualsiasi parcheggio in strada (leggi centri commerciali e cose simili).....auto che sbattono a causa del mare agitato....lo puoi vedere nei film o nelle traversate oceaniche....tra la terraferma e l'isola credo si sia verificato solo un caso e in quel caso la nave non è arrivata a destinazione....se non ricordo male...posso assicurarti con mare forza 7-8 le auto non si muovono.....il parcheggio sulle rampe è un operazione che fanno solo alcune compagnie....nella peggiore delle ipotesi quando vogliono farti lasciare l'uto sulla rampa gli dici che il freno a mano ha problemi...che non tiene...o qualche altra scusa e vedi che te la fanno mettere da un altra parte...anche se alla fine tutti questi problemi x un auto parcheggiata sulla rampa neanche ce ne sono..(a meno che quella davanti non scenda sola)...per il resto....(imho) io l'auto l'ho comprata x usarla...se credessi che la mia attenzione x lei possa servire x preservarla da graffi, strusciate o altri danni accidentali sarei un folle....l'avrei dovuta tenere sotto una campana di vetro in salotto...purtroppo è l'ignoranza e la maleducazione delle persone che rendono una traversata in nave in un incubo per chi tiene alla propria auto...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    bmw 120d m sport
    Ragazzi, Grazie a tutti, oggi ho preso il traghetto (Moby) e tutto ok...e per fortuna nessuna riga...:mrgreen:

7. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    BMW G21

Certo, tutti (credo) l'auto l'acquistano per usarla ed è altrettanto vero che anche in un centro commerciale l'auto è a rischio; quello che volevo sottolineare è che l'operazione traghetto, a livello di probabilità di rovinare l'auto mi dà l'impressione di essere molto a rischio ma magari mi sbaglio.
    L'ultima frase merita una rep+:mrgreen:

8. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    E90 320d
    in tutta sincerità benchè mi sono beccato una rigata sul cofano posteriore la seconda notte dopo che l'avevo ritirata (fatta apposta con la chiave) continuo a cercare parcheggi "protetti" da almeno un lato", distanti da altre auto specialmente se piene di danni...ecc.ecc.ma sono pienamente convinto che, come hanno insegnato a me di avere cura delle mie cose e PARTICOLARE cura di quelle degli altri, anche gli altri avessero un pò cura delle cose altrui si eviterebbero tante inkazzature.....anche se a dire il vero non ho voglia di dover rinunciare ad andare in un posto xchè magari sò già che il posto x l'auto è a rischio....con piacere leggo che angelo320D la prima tratta l'ha passata incolume....speriamo anche il ritorno!!!!!!!....ma sicuramente andrà tutto ok....

9. tani

tani Kartista

72
    2
    24 Marzo 2008
    BMW 525d e39 touring chrome
    in ritardo che figura...:redface::redface::redface: ,comunque buone vacanze.:biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2008

Condividi questa Pagina