Povero Berlusconi...bisogna (ri)salvarlo! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Povero Berlusconi...bisogna (ri)salvarlo!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Nitro, 16 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    BERLUSCONI & C. (lega e AN quelli della sicurezza)....
    Legge blocca processi...
    Ma assieme ai suoi, resteranno bloccati tutti quelli come i suoi. E adesso qualcuno dirà: “va beh, saranno le solite quattro o cinque questioni finanziarie di cui siete fissati voi giustizialisti”. No. Vengono sospesi obbligatoriamente i processi per: sequestro di persona, estorsione, rapina, furto in appartamento, furto con strappo, associazione per delinquere, stupro e violenza sessuale, aborto clandestino, bancarotta fraudolenta, sfruttamento della prostituzione, frodi fiscali, usura, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, detenzione di documenti falsi per l’espatrio, corruzione, corruzione giudiziaria – è quella di Mills – abuso d’ufficio, peculato, rivelazioni di segreti d’ufficio, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti, detenzione di materiale pedo-pornografico, porto e detenzione di armi anche clandestine, immigrazione clandestina – pensate, dopo tutte le menate che fanno con la storia dell’immigrazione clandestina, adesso sospendono i processi – calunnia, omicidio colposo per colpa medica – tutti gli errori dei medici – omicidio colposo per norme sulla circolazione stradale vietata – tutti quelli che stendono la gente per la strada ubriachi, bene quelli non li si processa – truffa alla Comunità Europea, maltrattamenti in famiglia, incendio e incendio boschivo, molestie, traffico di rifiuti, adulterazione di sostanze alimentari, somministrazione di reati pericolosi, circonvenzione di incapace. Tutti questi, essendo puniti con pene inferiori ai dieci anni, vengono sospesi. Per sospenderne uno, l’Associazione Magistrati ha calcolato che ne sospende circa centomila.
    Esempio, perché poi c’è anche un aspetto psichiatrico in questa legge. Uno straniero violenta una studentessa alla fermata del tram. Secondo esempio, uno studente cede una canna di hashish a un coetaneo. Quale processo viene sospeso e quale invece si fa subito? Si fa subito quello allo studente che ha ceduto la canna. Mentre quello dello straniero irregolare che ha violentato la studentessa viene rinviato a data da destinarsi.
    Due zingarelle rapiscono un bambino. Oppure, due zingarelle rubano un pezzo di formaggio in un supermercato e uscendo la guardia giurata. Quale processo si fa per primo? Naturalmente quello alle due zingarelle che rubano il formaggio. Non a quelle che rapiscono il bambino.
    Risposta numero tre. Un chirurgo in un intervento fa un grave errore e provoca la morte di un bimbo. Un giovane ruba il telefono cellulare a un coetaneo e lo minaccia con un coltellino. Quale processo si fa prima? Si fa prima quello del furto del cellulare, non quello dell’errore medico.
    Esempio numero quattro. Un assessore becca una tangente per truccare appalti. Suo figlio compra un motorino rubato e poi ci cambia la targa. Indovinate quale processo viene sospeso? Naturalmente quello per la tangente. Invece quello per il motorino si fa subito.
    Infine, uno straniero ubriaco a bordo di un’auto rubata investe tre pedoni sulle strisce. Oppure due parcheggiatori abusivi chiedono un euro a un automobilista e minacciano di rigargli la macchina se non glielo da. Quale processo si fa per prima? Quello al posteggiatore abusivo. Quello allo straniero ubriaco che ha steso le tre persone sulle strisce, no.
    Questi sono tutti esempi che ha fatto l’Associazione Magistrati in uno studio sugli effetti di questa legge. Una legge che oltretutto non sospende i processi solo per un anno. Dice di sospenderli per un anno, poi in realtà bisognerà rimetterli a ruolo. La prescrizione si blocca per un anno. Dopodichè tutti i tempi morti, anni e anni, che richiederanno ai tribunali per rimetterli nel ruolo, farà sì che tutti quei processi sospesi per un anno riposeranno in pace e finiranno tutti in prescrizione. Compreso quello a Berlusconi.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Riporto, come spunto di riflessione, considerazioni di Antonio Di Pietro che domani saranno sui principali quotidiani. Non necessariamente condivisibili, ma che vale la pena di leggere:

    Ci sono momenti nella vita delle nazioni in cui i cittadini devono fare delle scelte. Momenti in cui non si può più fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambierà. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia. Non c’è bisogno dell’esercito per togliere la libertà ai cittadini. E’ sufficiente manipolare l’informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l’indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Una legge dopo l’altra.
    Cosa distingue un primo ministro di una democrazia da un dittatore? Il vero tratto distintivo è l’impunità assoluta del dittatore. Quando Silvio Berlusconi l’avrà ottenuta l’Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura. Sorprende come opinionisti autorevoli abbiano potuto accreditare Silvio Berlusconi di qualità di statista e come una parte della stessa opposizione abbia creduto di poter avviare con lui le riforme istituzionali. La storia di Berlusconi parla per lui. I suoi innumerevoli processi, la condanna per corruzione giudiziaria del suo avvocato Cesare Previti per la Mondadori, la sua appartenenza alla P2, l’occupazione abusiva delle frequenze di Rete4. L’elenco è interminabile come i danni subiti a causa sua dal nostro Paese. Mi riferisco soprattutto allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell’etica. All’esempio devastante che Berlusconi ha offerto alla nazione e alle giovani generazioni in quasi venti anni, un esempio aggravato dalla sua impunità. Una situazione simile a quella dei ragazzi nei paesi del Sud che ammirano il camorrista o il mafioso locale.
    Il Consiglio dei ministri di oggi, 27 giugno 2008, ha approvato il DDL per garantire l’impunità alle prime cariche dello Stato durante l’esercizio del loro mandato, che diventano quindi più uguali degli altri cittadini di fronte alla legge. Nelle scorse settimane sono state presentate dal Governo leggi che definire vergogna è insufficiente. E’ più corretto chiamarle eversive e criminali in quanto minano le basi dello Stato e favoriscono i delinquenti.
    La sospensione dei processi per un anno serve a evitare la possibile condanna di Berlusconi al processo Mills di Milano. Altri centomila processi saranno bloccati per reati che vanno dallo stupro, alla truffa, al rapimento di minore. La sicurezza dei cittadini, tanto sbandierata in campagna elettorale da Berlusconi e dalla Lega, è sacrificata all’interesse del presidente del Consiglio. Il divieto di pubblicare le intercettazioni una volta depositate in tribunale a disposizione delle parti, e quindi di fatto già pubbliche, impedirebbe di venire a sapere di Parmalat o dei furbetti del quartierino. Il giornalista che pubblicasse le intercettazioni finirebbe in carcere, il suo editore chiuderebbe e chi ha compiuto il crimine non dovrebbe rispondere all’opinione pubblica. Con questa legge, negli Stati Uniti non ci sarebbe stato il Watergate e Nixon non avrebbe rassegnato le dimissioni. L’Italia dei Valori proporrà un grappolo di referendum per l’abrogazione di queste leggi contro la democrazia, se necessario promuoverà azioni di disobbedienza civile come la pubblicazione degli atti giudiziari. Nessuno può più rimanere a guardare.
    L’otto luglio a Roma dalle ore 18:00 in Piazza Navona, in contemporanea con l’iter di approvazione della legge sulle intercettazioni, l’Italia dei Valori insieme a esponenti della società civile ha indetto una manifestazione per la libertà di espressione e per la giustizia.


    Antonio Di Pietro
     
  3. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    L'immunita' rimane ''sospesa''.Decorso il mandato c'è.
    Perseguibile penalmente durante il mandato per il reato X.C'è l'Immunita'.Decorso/terminato il mandato,viene perseguito per il Reato X.
    Antonino accanto a Travaglio,torna tutto.
     
  4. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    sempre se non si fa un alegge su misura
     
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [​IMG]+Antonini - Silvi[​IMG]
     
  6. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92


    Leggi due post sopra....
     
  7. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    siete stati capaci di far chiudere l'altro 3d....contenetevi.....CRIBBIOOO!:evil::mrgreen::lol::lol::lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...questo era da chiudere 23 pagine fa imho :rolleyes:
     
  9. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Scusate, non apriro più thread di critica al PdC. Lasciamolo lavorare per noi indisturbato.
     
  10. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92

    Quoto; poi cmq non mi sembra che ci siano state delle "sparatorie" in questa discussione.


    p.s. intendi PdC partito della corruzione :lol:
     
  11. Oplita

    Oplita Kartista

    138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)

    CONCORDO IN PIENO:mrgreen:
     
  12. Nitro

    Nitro Kartista

    207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma si VERGOGNAMOCI... vergognamoci sempre.... di avere il Berluska...:cool:

    Poi se buttiamo il Paese nelkla kakka più totale chissenefrega: processiamolo, condanniamolo, incarceriamolo!:cool:

    Così si che ci sentiremo a posto con le nostre coscenze... con il diritto. con l'ugualità.... si l'UGUALITA'....

    La sola ugualità che conosco è che tutti devono morire!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Berluska è uno che si è fatto strada, si è fatto una fortuna... dite che ESISTE 1 ITALIANO CHE POSSA PENSARE DI LUI COME UN UOMO CHE E' STATO SEMPRE DENTRO LE REGOLE? :cool:

    Saperte cosa diche chi lk'ha votato? Dice che se ne frega... che meglio lui di tutti I MANDARINI che ci sono come ALTERNATIVA...

    La maggioranza crede in lui, vuole lui: potere ROSICARE, potete postare tutto quello che volete, ma contate come il 2 di bastoni con sotto coppe (e tra l'altro non avete nemmeno in mano il gioco!:lol:)!

    GLI ITALIANI VOGLIONO I FATTI... GLI ITALIANI HANNO SCELTO BERLUSCONI... LASCIAMOLO LAVORARE E FACCIAMO TUTTI IL TIFO PER LUI, CHE E' MEGLIO!!!


    Bona lì, ho finito... continuate a cercare articoli da tutte le parti CONTRO il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ITALIANO, siate contenti di ciò che dice un giornalista aMMerikano che ha il coraggio di scrivere contro il Berluska invece di guardare alla sua pena di morte o altro...

    Fate il tifo che il Governo cada al più presto e continuate a credere a tutto ciò che leggete.

    Io con la politica da forum la chiudo qua. Spero di incontrarvi di persona in qualche pistata e offrirvi da bere.:wink:
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma mica siamo allo stadio! io non faccio il tifo ad un politico ma che scherziamo?!?!?

    ma xkè non commentate invece di dire sempre le stesse cose?
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    M aperchè Caselli non spiega perchè ci sono CENTOMILA processi di REATI COSI' IMPORTANTI ancora in sospeso?
    E cosa aspettano?
    E quando li vogliono portare a termine?
    E nel frattempo quelli del 2003, 2004, ecc, quando andreanno a concludersi?

    3 mesi di intercettazioni sono pochi???:eek::eek::eek:
    Avete presente quante persone ci lavorano su 1 controllato?


    Trovate giusto che uno NON ancora condannato possa esser sbattuto in 1a pagina con accuse infamanti MA NON ANCORA COMPROVATE?:eek::eek:



    Doooh, veramente... non so come si possa ragionare in questo modo...
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Se ci sono ancora 100.000 casi in sospeso che cmq si sommeranno anche i futuri casi per risolvere la situazione li mettiamo tutti in sospeso definitivamente per 1 anno con la speranza che vengano dimenticati :mrgreen::mrgreen::mrgreen: beh si giusto

    3 mesi d'intercettazione sono pochi, se servono + mesi per beccare un'indagato xkè fermarsi prima? :-k
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Daniele, tu pensi davvero che gli affari sporchi non ci siano anche nel partito di Di Pietro??
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Io penso che gli affari sporchi siano in ogni partito politico anche solo perchè tale....ma (provocazione a parte) preferisco Antonino a Silviuccio....preferisco l'ex operaio/poliziotto/giudice/politico al piduista/portaborse di bettino/politico/più ricco del Paese al Governo!:wink:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Bravo, rispetto le tue idee... io invece preferisco essere guidato da UNOCONDUEPALLECOSI' che da analfabeti sclerotizzati.

    Fa troppo bene il Berluska a chiudere le porte all'opposizione: che si tengano il loro GOVERNO OMBRA e che lui pensi a mettere a posto le cose!!! :cool:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina