Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo sapere se anche a voi quando il compressore del clima parte tira indietro la macchina (320d e46 136cv) TIPO: Sono a velocità costante 100Km/h e quando parte il compressore, si sente che tira indietro, è normale?
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Beh...............sicuramente il clima assorbe potenza; la percezione di quello che succede è comunque soggettiva ed è difficile attribuire questo effetto ad un possibile problema :wink:
io ad essere sincero non lo percepisco il calo di potenza... si nota solo da fermo e solamente se guardo la lancetta dei giri che appena inserisco il clima balla per mezzo secondo e poi niente...
la potenza assorbita e pari ad 2,0 hp (compessore a giunto ) per i compresssori a geomentria variabile l 'assorbimento varia di continuo in base alle richieste del climatizzazione (dal 5 % al 100%)
Esistono i compressori a geometria varibile Io tempo fa pensavo ad un sistema con una valvola di bypass (fastloop) a regolazione continua per fare qualcosa di simile. Cmq, ATD, avevo letto sul WDS che la gestione dell'assorbimento dell'energia meccanica assorbita dal compressore dipendeva dalla versione della DDE. Giusto? Ora gli do una occhiata per "rinfrescarmi" la memoria:wink:
fatemi capire....su una 136cv solo due ne vengono assorbiti dal clima? e a livello di consumo quindi non cambia granchè?giusto?!
Io ho un 320i E46 150 Cv, il clima non incide particolarmente sulla potenza e sui consumi, a "orecchio" :wink: direi che assorbe circa 3/4 Cv. Lo tengo acceso tutto l'anno.
Si, sono quelli a pistoni: c'è un piattello che variando l'inclinazione, si varia la corsa dei pistoni, e di conseguenza la cilindrata e quindi la portata del compressore.
Non so, forse sono io che sono particolarmente sensibile. Oppure c’è un problema. Se dovesse esserci un problema cosa potrebbe essere? Per quanto riguarda i consumi Apro, una discussione a riguardo……