ciao è da poco che sono nel sito, ma è molto che vi seguo. vi volevo chiedere una cosa! che differenza c'è tre il 320 ci 150 cv e il 320 ci 170? a livello di prestazioni! dato che ero intento a sostituire l'albero motore e i pistoni per far diventare il mio 2000cc in un 2200cc. chiaramente si procedeva con una lavorazione testa e qualche piccolo accorgimento, magari anche le punterie meccaniche.... cosa mi dite in merito alle prestazioni?
Fai prima a comprarti il motore intero. Comunque consuma meno e spinge molto meglio ed è molto + fluido.
guarda! lavoro in una rettifica, quindi di meccanici a ottimi prezzi non ho problemi. l'albero motore con i pistoni me li regalano, però gli serve l'albero motore mio per un 320 superproduzione, poi rimane il blocco motore originale, con i stessi numeri, 206s4, se devo prendere un motore prendo il 3000. volevo cercare di capire se ne vale la pena spendere un migliaio di euri per la modifica! capire le differenze di erogazione. ciao
Secondo me no. Risparmiali e goditi i tuoi 150. Quando ne avrai di più $ magari farai il trapianto di motore con uno più grosso.:wink:
bhè! trovassi un 2800 o un 3000 a un prezzo conveniente allora si, e soprattutto con il cambio del 320 penso sia un pò più corto del 3000. sarebbe proprio divertente! non so che fare! il mio motore se dovessi cambiarlo potrei venderlo? che ne pensate
ma se volevi un 330 perchè hai preso un 320? cioè, sei pronto a girare rischiando che l'assicurazione non ti copra in caso di incidente?
Ciao... Forse non mi son spiegato... Intendevo dire se trapianti il motore 2000 150 CV col 2200 170 CV o col 3000cc...
anch'io evidentemente non mi sono spiegato. se cambi motore, è legale solo se lo cambi con uno uguale, altrimenti alteri le caratteristiche dichiarate a libretto :wink:
Si ma devi praticamente stravolgerlo e secondo me si compromette un po in affidabilità... Anche se i pezzi fossero originali non è mai un motore che è stato chiuso in fabbrica... Io nn lo farei! Piuttosto li investirei(assetto,scarico ecc)x godermi i miei 150 originali!
certamente il discorso non è sbagliato! se sapevo quando l'ho presa che a consumi eravamo li e che la differenza era così tanta sarei andato subito con il 330! al massimo un 325. adesso che ho fatto un impianto sereo di un certo tipo...... doppio din, doppio sedici medio e tweeter. sub tre amplificatori e via via...... cerchi, assetto paraurti rest su pre rest. angel eyes ccfl, xeno interni sportivi in pelle..... non ne ho proprio voglia di cambiarla! quindi? mi accontento? bho.....