Salve ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato sulla propria auto una radio aftermarket di tipo din 1 e se il telaietto che supporta la vecchia radio business va estratto oppure bisogna solamente scollegare la plastichetta di finta radica per applicare la mascherina del din 1??? Sono due settimane che cerco di capire come funziona ma proprio non ci riesco... Grazie mille, Nex.
Ciao, sappi che per smontare il telaietto della radio originale dovrai buttar giù tutta la parte inferiore della plancia......!! E comunque la "plastichetta" è in realtà un listello di alluminio rivestito in vera radica protetta da trasparente lucidato a specchio...:wink:! Buena!
Se usi un normale 1 din non serve smontare il telaietto, basta comprare solo un adattatore che ha anche la phonocar per coprire tutto il buco che si crea togliendo la radio originale. Il risultato e' comunque bruttino perche la radio viene ad essere coperta per meta' dallo sportellino che devi aprire ogni volta che vuoi agire sulla radio.
lo sportellino o lo tieni aperto fisso altrimenti e' attaccato al telaietto e bisogna smontare mezzo cruscotto.
infatti.. io ho una radio aftermarket con l' adattatore, monta perfettamente ma rimane mezza coperta dallo sportellino, che lascio perennemente aperto. l' estetica non ha giovato, certo, ma quando ascolto vengo ampiamente compensato dall' alpine 9855 + ampli (250wrms x 4) sub da 38 e tutti gli altoparlanti coral. un impiantino da fare impensierire qualsiasi impianto originale di alto livello da migliaia di €.... ovvviamente con porta ipod, ingresso usb, ingresso aux, vivavoce bluetooth completamente vocale, e tutto comandato dai comandi al volante... la cara vecchia business si sta tranquillamente impolverando su uno scaffale ora...