ragazzi ieri sono andato in conc. a comprare il filtro vapori olio per la mia bimba, però confrontandolo con quello illustrato nel reportage alla sezione fai-da-te mi sembra leggermente diverso nel suo interno mentre esteriormente e quasi uguale.Mi spiego meglio:quello illustrato nel reportage e del 136cv e nel suo interno ce una spugnetta nel mio invece la spugnetta non ce ma ce un aggeggio di plastica che si va ad incastrare nel coperchio....ma e cosi il filro del 150cv?
Si quello del 150 è così ed è a decantazione, no si intasa e fa ritornare l'olio recuperato. Cmq nei vari reportage c'è scritto bello evidente. Cmq dove è il problema? L'hai messo? Hai cambiato anche le guarnizioni in dotazione? saluti coals
ciao coals nn l'ho cambiato ancora! la mia era solo una curiosità! la prossima volta cerchero meglio nel forum grazie
Si vai tranquillo! Nel kit (cmq fai una ricerca con la funzione apposita) ci son anche 2 guarnizioni, anche se non ce ne sarà bisogno sicuramente cambiale tanto stanno li nel prezzo. Ovviamente se hai problemi stiamo qui, ormai la solidarietà è l'ultima cosa che c'è rimasta coals
Ti hanno dato il filtro modificato, quello a decantazione, che montano sul 163 cv dell'E90. Quello originale del 150 cv ha la spugnetta, ma quello che hai preso è anche meglio. Non essendoci elemento filtrante, è pressochè improbabile che si intasi o che dia problemi, e sono perfettamente intercambiabili.
Le ultime E46 (credo dal 2004) montavano già questo filtro a decantazione di serie. Poi altro piccolo particolare, BMW vende sia tutto il filtro (la parte grande, il filtrino a ventolazione e le gurniarnizioni) sia il solo filtrino a ventolazione:wink:
Con dei vasi comunicanti (se lo possiedi lo vedi com'è costituito) riesce a separare (filtrare) il tutto per differenza di viscosità e densità:wink: