CIAO a tutti......cerco di essere breve..: e da una decina di giorni che dopo aver utilizzato un po' la vettura (x3 20 d 177 cv ) al momento dello spegnimento si sentono dei cigolii provenire dal motore... inizialmente era poco e solo quando la spegnevo ma adesso quando molto calda anche in accensione e in maniera piu' accentuata....l'ho gia' portata in conce a farla vedere e mi hanno detto che potrebbe essere in volano bimassa.....possibile? dovrebbero richiamarmi per un appuntamento al piu' presto ma il dubbio rimane perche' la machina ha 2 mesi e mezzo e 6000km....nessuno è al corrente di analogo problema? GRAZIE
Ciao, se guardi nella mia discussione"X3 cigolii dal motore2.0d 177cv" ci sono alcune risposte, la mia x3 presa a metà dicembre 2007 ha iniziato più o meno agli stessi km della tua, mi hanno sostituito l'alternatore ma non sono sicuro che abbiano risolto. Alcune volte mi sembra di sentire dei cigolii anche se meno forti, però solo quando la macchina cammina, mentre prima lo faceva anche al minimo. Il fatto che lo faccia saltuariamente è un problema, se la porto in officina sono sicuro che non lo fa.