Salve a tutti, mi è da poco arrivato il nuovo 125d, mi chiedevo se vi fosse la possibilità di installare qualche modulo per la centralina, e se mi fossero prodotti originali Bmw da farsi montare direttamente in conce. Ieri sera un utente del forum me ne ha parlato ma nn ha saputo dirmi indicativamente prezzi, aumento potenza ecc ecc. Vi ringrazio ed entro stasera prometto di presentarmi nell apposita sezione
Sicuramente ci sarà chi è molto più esperto di me e che saprà dettagliarti meglio. So che BMW non fornisce niente di ufficiale per modificare le proprie centraline, le opzioni sono 3: - modulo aggiuntivo (es. CN-tech) che si installa sul cablaggio originale e che è possibile rimuovere all'occorrenza - rimappa della centralina originale, ovviamente fatta da chi se ne intende - prendere una centralina gemella e modificarla così hai la possibilità eventuale di rimetterla originale Ovviamente dipende da quel che vuoi fare e da come vuoi trattare l'argomento garanzia etc..
di BMW c'è il Power Kit: I BMW Performance Power Kit permettono di incrementare ulteriormente le già straordinarie prestazioni del motore della vostra BMW Serie 1. Questo è possibile grazie a componenti software e hardware dalle funzioni perfettamente armonizzate. La coppia massima dipende dalla marcia inserita. L'incremento della potenza, ottenuto modificando la mappatura del motore, richiede però un adeguato raffreddamento. Oltre a una nuova centralina con dati motore aggiornati, la fornitura include anche un intercooler maggiorato. E la garanzia BMW rimane inalterata solo se si tratta di un BMW M Performance Power Kit originale. Fa parte del BMW M Performance Power Kit anche la scritta M Performance per le minigonne. Per la BMW 120d. Prestazioni maggiorate da 135 kW a 147 kW, incremento di coppia da 380 Nm a 420 Nm, nuova centralina motore, elettronica motore modificata e intercooler potenziato. Sembra essere disponibile solo per la 120D... prova a chiedere in concessionaria se c'è disponibile anche per 125D ed eventualmente tra quanto uscirà... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html?keyword=120d&powerkit
se può interessarti vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7
Secondo me se rimappi perdi la garanzia, se invece metti un modulo prendi uno SteinBauer che vai sul sicuro...
R: Centralina Bmw per F20 Ciao e benvenuto.. Aspettiamo con ansia le foto della bestiola ... Al più presto ti allisto nel DB.. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Rieccomi, vi ringrazio innanzitutto per le numerose risposte e per il benvenuto. La mia idea era di trovare un prodotto originale Bmw propio per nn invalidare la garanzia. La macchiana ha all' attivo nemmeno 2000Km e quindi nn voglio assolutamente rischiare annullamento garanzia o altro. Inoltre i tagliandi verranno sempre fatti in Conce Bmw quindi anche sotto quel profilo nn vorrei passare guai. Ho visto anche io, come qualcuno di voi ha fatto notare, il Kit Bmw per il 120 per quanto riguarda l elettronica e ve ne è anche uno per quanto riguarda l impianto di scarico, anch' esso solo per il 120. In questi giorni devo passare in Bmw per ritirate degli accessori e chiedero sè sono in previsti Kit anche per il 125d.
è un buon prodotto, leggi qui un utente è passato dal Race Chip al CR7 con soddisfazione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-novit%E0-2012-il-nuovo-modulo-CnTECH-CR7&p=6584243&viewfull=1#post6584243 il CR7 pare avere davvero pochi rivali, il modulo Alosa da 600 euro è stato provato e confrontato col CR7 risultando inferiore anche lo Steinbauer da quasi 700 euro ha avuto la peggio, c'è una recensione anche di questo e poi il CR7 costa davvero poco per la enorme qualità che offre, mi rendo conto di tirare leggermente acqua al mio mulino ma effettivamente in molte comparazioni ne esce davvero bene il CR7
ragazzi, ma sei metto un modulo aggiuntivo tipo cr7 o racechip ecc, la bmw non se ne dovrebbe accorgere subito dato che abbiamo la nuova diagnosi ISIS che controlla tutti i parametri?? perchè io sono molto frenato da sta cosa, c'è chi dice di star tranquillo che in bmw non se ne accorgono e chi dice che appenba la monti da monaco se ne accorgono che i valori risultano sballati e ti tolgono subito la garanzia....
anchio l apenso come tè, però da quel che ho letto su internet e da quello che mi ha detto un meccanico bmw , anche se monti un modulo aggiuntivo e ovviamente lo togli quando vai in bmw in ogni caso se ne accorgono perche la diagnosi isis memorizza tutti i parametri in tempo reale e se li tiene memorizzati, quindi in bmw a monaco vedono paramentri non originali e tolgono subito la garanzia questo mi hanno detto che succede dalle auto fabbricate dal 2012 in poi. è questo che mi rende titubante e spendere 1500 euro per farmi fare la rimappatura in bmw mi girano altamente per soli 20 cv...
forse intedevi dire che la centralina tiene memorizzati i parametri, e la diagnosi ISIS invece viene collegata seduta stante con Monaco
Mi sono letto tutti i post di questa discussione perchè mi piacerebbe ottenere qualcosa in più dalla mia f20. Ho chiamato in BMW per sapere se esiste un kit performance per il 125d ...non c'è nulla purtroppo, almeno han detto per ora no...non sono molto esperto sul discorso centralina /elettronica , ma leggendo la discussione pare che il modulo CR7 sia l'opzione tra le migliori per ottenere prestazioni senza compromettere il discorso garanzia. Qualcuno lo ha già montato pur avendo macchina in garanzia ( le f20 lo sono di sicuro tutte ) ? E se si in conce si sono accorti di eventuali "modifiche". Inoltre mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha montato sul 125d.
ciao igro, io l'ho montato il cr7 e funziona bene, devo dire che mi aspettavo molto di più dato che dichiarano che dà più di 25cv , appena ho un attimo di tempo la porto a torino sul banco prova e sarò molto più chiaro sui cavalli, credo di averne ottenuti solo una decina perché alla fine il modulo và a toccare solo la pressione del rail de la fa alzare solo di qualche centinaio di bar... diciamo che ti aiuta se hai marcealte e non vuoi scalare!!!! l'altra settimana sono andato a fare il tagliando, ho tolto il modulo e il filtro e la bmw non se ne è accorta anche perché si sono soffermati molto sull'assetto e cerchi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao iaio,quindi dici che vale la pena montarlo? Aumenta accelerazione e ripresa o non noti tutta sta differenza...l'altra sera sai che non riuscivo a scollarmi una 500 abarth Perchè altrimenti un mio amico che ha un 123d mi ha detto di fare la centralina...però mi sa che ho problemi con garanzia come hai detto anche tu nei post precedenti..
hai la 120d 184cv? il modulo lo hai preso da me? regolazioni che stai usando? quelle base? verifica che sia impostato in questo modo: - mappa 3 - soft torque 4 - trimmer ore 13 se non senti molta resa alza di un millimetri il trimmer in senso orario (di solito quel motore vola col modulo CR7 qui vedi recensioni) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234408-modulo-CnTech-CR7-recensioni-dettagli-commenti fammi sapere aggiornamenti, il tuo motore deve andare a cannone col modulo CR7 io stesso ne ho montati alcuni e mi incollava al sedile, bisogna solo capire e agire per farlo andare come deve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">