Spero di postare nella sezione giusta (non è informatica quindi..non so dove mettere la discussione :wink:) .. Samsung ha recentemente presentato una CAM da inserire in alcuni modelli recenti dei suoi televisori lcd, per poter vedere anche le trasmissioni a pagamento del digitale terrestre..(è questa roba qua.. http://www.chip.it/index.php/2008/06/24/samsung-la-cam-per-digitale-terrestre-pay-per-view-e-in-arrivo/ Ora, ho regalato alla mia metà un lcd che caso vuole è compatibile e, visto che vuole il digitale terrestre mediaset premium (e anche io, visto che inizia la nuova serie di Nip/Tuck - mannaggia a sky..) poteva essere interessante la suddetta cam ma..ho un dubbio amletico..si può secondo voi registrare le trasmissioni tramite il dvd recoder utilizzando la cam e non un normale decoder??? A logica, con il decoder si collega il decoder stesso al dvd recoder e poi alla tv, con la cam..si dovrebbe fare l'opposto..è fattibile???
dipende dalla tv e dal dvd recorder (in parte, poichè per quest'ultimo cambia ben poco, è sempre un segnale entrante)....mi spiego (o almeno ci provo) meglio....tutto dipende dalla tipologia di scart (della tv) a cui ti colleghi....in genere sono presenti delle prese scart bi-direzionali (simbolo con la tv e due frecce una "da" ed una "verso"), da queste utilizzando un cavo scart a 21 poli (quelli forniti, generalmente sono 9 poli), cioè con tutti i piedini collegati, ti colleghi al dvd recorder (ci sarebbe da fare la prova se nella presa denominata "tv" o in quella "vcr") e, pozionandoti sul canale "AV" (del dvd recoder) registrare....personalmente con tv e dvd-recoder panasonic, non ho riscontrato problemi (prove atte con i canali in chiaro, ancora non ho la smarcam e non ho provato con i segnali da decriptare) e credo non ne riscontrerai nemmeno tu......