Ieri ho chiesto a un mio amico di guidare la mia 320i e46 (6 cilindri 24 valvole 150cv) fino in carrozzeria per un preventivo per alcuni graffi sulla carrozzeria e io gli ero dietro con la moto per poi riportarlo a casa. Sapete cosa mi ha detto? La tua macchina non và più un caxxo! Sarà mica perchè dovevo fare il tagliando 10.000km fa e non l'ho fatto (infatti segnala -10.000) oppure i 100.000km sulle spalle si fanno sentire? Se le faccio fare il tagliando sento la differenza? o più o meno rimarrà com'è? poverina... è ancora così bella e elegante ...e il suo glorioso 6cilindri secondo me ha ancora molto da vedere e da dire... non vorrei mai che sia già arrivato il momento di separarci... o almeno lo spero..
Separarti dopo 100.000 Km??? Incomincia a fare un bel tagliando...poi vedi. :wink: Tieni conto che comunque un minimo calo delle prestazioni a quel chilometraggio è normale ed è da mettere in conto...
a 100k puoi considerare finito il rodaggio...e nn e' una battuta... certo se l'auto la tieni bene però! sicuramente avrai filtro sporco e olio da buttare...vedrai che col tagliando torna tutto apposto!la mia 318 i ne ha 132k e con manutenzione costante il motore va ancora bene almeno quanto al tempo di quando l'ho ritirata!!!!:wink:
Mio padre ha sempre avuto bmw con 200/230 mila km a benzina, sono sempre andate da dio, mai sentito diff di prestazioni...:wink:
come ti hanno detto gli altri a 100k km la macchina deve andare come da nuova, anzi meglio! però caxx i tagliandi falli giusti...
in effetti se uno non fa manutenzione... non è che si può lamentare! già, a mio avviso, gli intervalli di tagliando sono esagerati! Forzare la mano non è di certo consigliabile!
Ok provvederò al tagliando... nonostante gli 8 anni di età è ancora bellissima e se le merita un po' di attenzioni...
facendo 2 calcoli hai il filtro dell'aria da 40.000 km !!!! praticamente non respira più.... per il 100.000, io sono a 182.000 e va molto meglio di quando ne aveva 50.000.
Secondo me dovresti provare a fare il tagliando ma soprattutto filtro aria e benzina,ma penso che il tuo problema potrebbe benissimo essere dovuto dall aria troppo calda d quest i giorni.è risaputo questo handicap soprattutto sugli aspirati,se anche d sera nn cambia,prova a fare controllare il debimetro,niente d più facile..
Oddio non dire 'ste cose che ho la bimba uguale uguale alla tua... 8 anni talmente precisi che oggi ho fatto la revisione, e dalla fifa non ho guardato i poveri silent block sotto alla prova di deriva, sembrava si staccasse tutto (e tenendo conto che hanno un mese di vita fate voi...) Cmq quoto gli altri, un bel tagliandone come Dio comanda e vedrai!
Se dopo aver effettuato il benedetto tagliando trovi ancora dei cali di potenza,sostituisci il flussimetro...Poi saprai dirmi...
quindi filtro aria, filtro benza, filtro olio, olio, candele, debimetro... faccio tutto io... cosa ci vuole? chi sa dirmi dove si trova il filtro benz?
flussometro=debimetro o misuratore massa d'aria... ma dubito che questo sia la causa in primis punto tutto sul filtro aria e olio esausto e rilancio... il filtro benza lo trovi, a macchina sul ponte, in alto a sx poco piu indietro della ruota anteriore...sembra una bomboletta...nn puoi sbagliare:wink:
dall'auto diagnosi non si vedono errori?OCCHIO AI SENSORI ALBERO A CAMMES!!!!!!!!!!!!!!!sono importantissimi