buongiorno ragazzi, purtroppo stamattina mi metto in auto x andare al lavoro e sorpresa, tic tic l'auto nn parte, sul quadro si vedono tutte le spie che lampeggiano, poi tremano, i vetri nn si aprono, la centralizzata nn và, bestemmie, scendo stacco i morsetti pulisco i contatti rimetto in mto e le spie spariscono del tutto tranne quella del freno a mano, ripeto l'operazione di pulizia morsetti e niente, anzi si sentono le casse pulsare(con radio spenta) e si sente pulsare anche un qualche relè dal vano fusibili. devo dire che nei giorni precedenti a volt le spie tremavano ma l'auto partiva, ho notato anche un ossidazione ( patina bianca) sul morsetto + e anche nel vano batteria. presumo sia la batteria ma il parere del forum è fondamentale vi ringrazio anticipato x interesse
devi stringere bene i morsetti ogni volta altrimenti si ossidano e non ti parte l'auto..cerca di pulirli cn un po di carta vetro e stringi!
lo farò + tardi, ora stò lavorando, ma,che tu sappia, facendola partire coi cavi nn è che si brucia qualche centralina?
ne avrei bruciate mille collegali non direttamente alla batteria ma sui poli che trovi nel cofano in alto a sinistra(lato pass)..chiaramente non invertire pos e neg
Penso sia la batteria, visto che già qualche avvisaglia l'hai avuta. Se ci fosse stato freddo invernale saresti rimasto a piedi ancora prima.
ora è ufficiale batteria e per fortuna. ringrazio tutti x cortese collaborazione e condivisione problema :wink: