La sfida è rivolta al famigerato ingesso AUX. Montato quello originale BMW: un disastro, volume bassissimo e musica distorta. Bene dopo i vari consigli di esperti ho trovato il tempo di smontare il cavetto e ho tolto i 2 condensatori e la resistenza in modo da trasformarlo come quello venduto da Bortesi, cioè diretto. Risultato: ora il volume è aumentato, quasi normale, ma la musica è ancora distorta. Avete presente come quegli effetti digitali che tolgono le parole e lasciano solo la musica con la voce in falsetto che è appena udibile !!! BOhh . Non so che fare. Qualche altro consiglio per vincere la sfida ?
Se il cavo e' stato modificato e sei sicuro che la sorgente audio che usi sia OK, allora mi sa che hai un difetto sul ccc PS grazie dell'esperto...
Penso che i lsegnale della sorgente preamplificata sia troppo basso o troppo alto, prova a collegare l'aux all'uscita di una presa cuffia di una radiolina/i-pod e incrementa gradualmente il volume e vedi come va
anche a me l'ingresso aux da gli stessi problemi... fa schifo!!! le canzoni si sentono piano e senza parole.. come se fosse un effetto voluto! doppio cavo jack da 3,5 da ipod o iphone direttamente nella Aux inutilizzabile
esatto proprio così: musica distorta e senza le parole. Togliendo resistenza e condensatori è migliorato solo il volume. E le sorgenti sono ok perchè le ho provate sullo stereo di casa. E inoltre ne ho provate varie e variando il volume in uscita, con lo stesso risultato.
ccc??? non ho capito... ingresso aux nel cassettino.. e' collegato con un cavo maschio maschio jack 3,5 da una parte in aux e dall'altra in ipod...
Credo non ci siano molti punti di ingresso nel CCC. Comunque quel cavetto era originale BMW ed era stato montato in concessionaria. A tal proposito, approfitto della tua gentilezza per chiederti se volessi verificare l'altro capo del cavetto (dalla parte del ccc intendo) cosa dovrei smontare ? E' sufficiente il monitor centrale ? O che altro ?
Stesso problema di tutti voi ma credo nessuna soluzione. Mi spiegava tecnico officina Bosch che per sua natura il segnale analogico riveniente da I-pod via cavetto non viene digerito dal ccc. Spero ovviamente di essere positivamente smentito e di smentire l'uomo Bosch....
Cioè intendi provare con una roba diversa dall'Ipod? Se così è, avvalori la tesi che la chiave sta nel livello di uscita del segnale amplificato dalla presa Headphone del lettore. Provero'....
Mai usato I-pod . Ho usato sempre MP3 molto semplici. E ulteriore prova con piccole radio con l'uscita cuffie: sempre voce distorta o quasi assente
Certo Angel, ma nel cassettino ci sono arrivato per dare un 'occhiata se era tutto ok, ma dall'altro capo volevo sapere come ci si arriva, anche nell'eventualità di ricomprare tutto il cavetto da Bortesi e quindi sostituirlo!