Ciao a tutti, mi sono iscritta in questo momento...e ne approfitto per salutarvi e per chiedervi una cosa.. Ho comprato la mia z4 roadster l'anno scorso (splendida..). Gia dopo un paio di mesi ho notato che mentre chiudevo il tettuccio (elettrico) il finestrino del lato passeggero dava dei problemi. In pratica appena raggiunto la chiusura completa, si abbassa di nuovo. Spesso e volentieri succede anche quando non scappotto..faccio per tirare su...e si abbassa... anche per 2 o 3 volte di fila. E' successo anche a voi? Poi.. Sono arrivata al momento del tagliando..secondo voi è normale che prima del tagliando abbia dovuto far aggiungere 1 kg e dopo 5 mesi un altro kg di olio? Sempre e solo in officine bmw, naturalmente, che mi hanno detto che è normale?? Grazie!!
Per risolvere il problema dei finestrini devi fare una specie di inizializzazione in poche parole metti la chiave nella serratura a macchina chiusa e la giri verso dx tenendola in questa posizione si apre la capote e poi i finestrini. Dopo fai l'operazione al contrario e si richiude il tutto. Al che dovrebbero funzionare correttamente. Se non va così vai in bmw e fallo fare da loro non c'è nulla di rotto. Per l'olio ma che motore hai? La Z effettivamente un pò d'olio lo consuma soprattutto se è nuova o ha pochi km....poi dipende quanti km ci hai fatto tra un rabbocco e l'altro...
prova a fare come cice qui... esattamente dal punto 2 di "initialize" se non risolvi così prova a farla da capo, e cioè de-inizializza, e poi inizializza! se non risolvi ho finito le alternative, rimane quella della BMW o del carroziere se la macchina non è più in garanzia!
ciao...mi propongo come futuro marito.. una ragazza che compra una Z4..è una ragazza d'oro..mettiamo le nostre Zetine vicine...?
è successo anche a me.... solo con quello di sinistra . Per resettare quelli del coupè è lo stesso del cabrio
ciao arianna, innanzitutto benvenuta sul forum! per quanto riguarda il problemino dei finestrini (capitato anche a me varie volte dopo aver ritirato l'auto) ti suggerisco due soluzioni: 1) segui la procedura di inizializzazione indicata da mat e frentz 2) prova ad aprire e richiudere la capote: da quanto ne so il fatto che i finestrini a volte riscendano è dovuto ad una chiusura talvolta non perfetta della capote, che comunque non crea problemi alla marcia ma può dare questa complicazione con i finestrini. Vedi che dopo aver aperto e richiuso nella stragrande maggioranza dei casi funzionerà Sull'olio stai tranquilla, io dopo soli 10.000 km ho aggiunto oltre 1 litro.. e sono ancora ben lontano dal primo tagliando!:wink: PS dacci qualche dettaglio della tua zeta! colore, sedili, etc. etc.
ciao, per i finestrini credo sia normale, lo fa anche a me ogni tanto... Per l'olio io ho il 2.5si e anche a me ha consumato più di 1 litro prima del primo oil service e subito dopo l'oilservice ben 1 litro in 1200km! in bmw mi hanno fatto un rabbocco, ora ho fatto un altro migliaio di km e non ha consumato una goccia... ora un po' la preoccupazione sta passando, ma ho avuto tanta paura!!! tu in 5 mesi dopo il tagliando quanti km hai fatto?