I finestrini non salgono.. | BMWpassion forum e blog

I finestrini non salgono..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Arianna79, 25 Giugno 2008.

1. Arianna79

Arianna79 Aspirante Pilota

1
    0
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao a tutti, mi sono iscritta in questo momento...e ne approfitto per salutarvi e per chiedervi una cosa..:biggrin:
    Ho comprato la mia z4 roadster l'anno scorso (splendida..).
    Gia dopo un paio di mesi ho notato che mentre chiudevo il tettuccio (elettrico) il finestrino del lato passeggero dava dei problemi.
    In pratica appena raggiunto la chiusura completa, si abbassa di nuovo. Spesso e volentieri succede anche quando non scappotto..faccio per tirare su...e si abbassa... anche per 2 o 3 volte di fila.
    E' successo anche a voi?
    Poi.. Sono arrivata al momento del tagliando..secondo voi è normale che prima del tagliando abbia dovuto far aggiungere 1 kg e dopo 5 mesi un altro kg di olio? Sempre e solo in officine bmw, naturalmente, che mi hanno detto che è normale??
    Grazie!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    regolazione vetri o sostituzione motorini alzacristalli

3. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ehhh pigialo il tasto.. suvvia!!

4. Matz4

Matz4 Secondo Pilota

546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Per risolvere il problema dei finestrini devi fare una specie di inizializzazione in poche parole metti la chiave nella serratura a macchina chiusa e la giri verso dx tenendola in questa posizione si apre la capote e poi i finestrini. Dopo fai l'operazione al contrario e si richiude il tutto. Al che dovrebbero funzionare correttamente. Se non va così vai in bmw e fallo fare da loro non c'è nulla di rotto.

Per l'olio ma che motore hai?

La Z effettivamente un pò d'olio lo consuma soprattutto se è nuova o ha pochi km....poi dipende quanti km ci hai fatto tra un rabbocco e l'altro...

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    prova a fare come cice qui...

esattamente dal punto 2 di "initialize"

se non risolvi così prova a farla da capo, e cioè de-inizializza, e poi inizializza!

se non risolvi ho finito le alternative, rimane quella della BMW o del carroziere se la macchina non è più in garanzia!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2008
  6. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

:D
    ciao...mi propongo come futuro marito.. :D
    una ragazza che compra una Z4..è una ragazza d'oro..mettiamo le nostre Zetine vicine...?

7. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    capita ogni tanto anche a me! con l'inizializzazione dei finestrini va tutto ok.....per un pò!

8. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    è successo anche a me.... solo con quello di sinistra .
    Per resettare quelli del coupè è lo stesso del cabrio

9. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ciao arianna, innanzitutto benvenuta sul forum!
    per quanto riguarda il problemino dei finestrini (capitato anche a me varie volte dopo aver ritirato l'auto) ti suggerisco due soluzioni:
    1) segui la procedura di inizializzazione indicata da mat e frentz
    2) prova ad aprire e richiudere la capote: da quanto ne so il fatto che i finestrini a volte riscendano è dovuto ad una chiusura talvolta non perfetta della capote, che comunque non crea problemi alla marcia ma può dare questa complicazione con i finestrini. Vedi che dopo aver aperto e richiuso nella stragrande maggioranza dei casi funzionerà

Sull'olio stai tranquilla, io dopo soli 10.000 km ho aggiunto oltre 1 litro.. e sono ancora ben lontano dal primo tagliando!:wink:

PS dacci qualche dettaglio della tua zeta! colore, sedili, etc. etc.

10. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    ciao,
    per i finestrini credo sia normale, lo fa anche a me ogni tanto...
    Per l'olio io ho il 2.5si e anche a me ha consumato più di 1 litro prima del primo oil service e subito dopo l'oilservice ben 1 litro in 1200km! in bmw mi hanno fatto un rabbocco, ora ho fatto un altro migliaio di km e non ha consumato una goccia... ora un po' la preoccupazione sta passando, ma ho avuto tanta paura!!!
    tu in 5 mesi dopo il tagliando quanti km hai fatto?

Condividi questa Pagina