cosa rovino a driftare e a fare 360???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da henryangelofruin, 10 Giugno 2008.

  1. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    io mai rovinato niente (di carrozzeria).....
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    anche io...
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Mahh avvolte quel rumore deriva anche dal giunto cardanico,o anche dai sostegni del differenziale.
    Riguardo al drift,quoto la varie parti elencate in questo topic.
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si infatti ho letto proprio su bmwpassion che alcuni hanno risolto stringendo qualcosa, altri cambiando un gommino che si era distrutto. io l'ho portata in officina (concessionaria), mi hanno assicurato che non perdo pezzi per strada: mi è bastato :D
     
  5. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    rovini le giornate di quelli che non sanno driftare e leggono questo forum
     
  6. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    :haha
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Il rumore del giunto è un classico,un pò come il gioco della trasmissione nelle trazioni anteriore.:wink:
     
  8. tigre77

    tigre77 Kartista

    162
    0
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320 D TOURING E91
    raga cos'è il blocco del ponte?????
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    da wikipedia

    Il blocco del ponte, in inglese shift lock, consiste nell'arrivare in prossimità della curva con una marcia superiore a quella da utilizzare per la percorrenza, preparare durante la frenata la marcia inferiore e, a curva iniziata, rilasciare di scatto la frizione. Questo provocherà un repentino blocco dell'asse posteriore, con effetti analoghi a quelli del freno a mano, ma con minore perdita di velocità ed il vantaggio di avere subito a disposizione la potenza per mantenere la sbandata.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le Gomme.
     
  11. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Io sulla precedente (330d) ho rotto sia supporti motore che differenziale. Cioe non che la macchina non andasse piu ma erano da cambiare.

    Sinceramente, senza mai far nulla di cosi spettacolare. Ci vuole l'autobloccante e 200cv/tonnellata altrimenti è solo stress meccanico inutile.
     
  12. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    se ti sente zioandrew nn la prende bene...!!!!
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    MAI!!! sempre un attimo prima dell'ingresso curva, cosi come per il freno a mano: colpetto sul freno, ad auto impuntata avanti (cioè alleggeritasi dietro) si tira la leva e si sterza lasciando la leva, e iniziando subito col riallineamento dello sterzo/eventuale controsterzo.
    a curva iniziata con la leva o col cambio si opera solo per risolvere situazioni critiche, tipo un pericolo di sottosterzo (ma alle volte basta alleggerire l'acceleratore) o peggio il classico "dritto".

    il tutto ovviamente in spazi chiusi al traffico, belli ampi, e preferibilmente con scarsa aderenza. il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio in zona industriale/commerciale se ne trovano di posti per sperimentare.
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non pensavo che si incappava in queste brutte cose.
    una domanda. con l'attuale 530d E60 a fare ste cose quì c'è un rischio si puo' dire del differenziale(molto perchè non è autobloccante) e del ponte?
     
  15. maxgame

    maxgame Kartista

    116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)

    infatti:wink:..io me li sono giocati tutti e due a fare il cretino..ahahahah
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  16. *CommissarioLoGatto

    *CommissarioLoGatto Aspirante Pilota

    47
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    330cd E46 + M4 F32
    Ho dovuto sostituire silent block, braccetti anteriori, rimettere a posto l'assetto M e il problema del clank al differenziale. Quest'ultimo risolto in concessionaria con dell'aggiunta o sostituzione di qualche olio, credo.

    C'è da dire che i silent me li sono giocati prima di un anno dalla precedente sostituzione, quindi sono rientrati in garanzia :biggrin:

    Un'altra precisazione... solo una volta mi sono messo in un piazzale a provare un po' di drifting, per il resto si è trattato di qualche rotonda e curva.
    Ultima cosa importante, le sostituzioni le ho fatte tra i 90mila e 100mila chilometri, quindi con i componenti già sotto stress dal chilometraggio non proprio basso.

    *CLG
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non pensavo che fossero così fragili :redface:
    ma macchine tipo M3 o supra o altre auto hanno gli stessi problemi citati fino adesso?
    chi fa drift che sistemi adottano per non rompere assolutamente nulla?
     
  18. henryangelofruin

    henryangelofruin Collaudatore

    271
    2
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    28
    BMW 318i
    superfici a bassa aderenza?
     
  19. *CommissarioLoGatto

    *CommissarioLoGatto Aspirante Pilota

    47
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    330cd E46 + M4 F32
    No io su asfalto asciutto e tra l'altro con Pilot Sport PS2.... Ma ripeto giusto qualche rotonda e qualche curva "allisciata"...
    Dimenticavo... nella mia città ci sono molte buche e rallentatori, anche quelli incidono tantissimo!

    *CLG
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    piccolo OT: di dove sei?
     

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