raga ho la mia bimba da 4 giorni al meccanico x un problema di aspirazione,ora vi spiego sembra come se la macchina sfiata da qualche parte un rumore molto simile allo stridolio di un cuscinetto....a voi è capitato mai?? nn vedo l'ora di poter andare a prendere la macchina dal meccanico....
si sente tipo un pufff ogni volta ke accelleri x caso...anke a me lo fa xò mi sembrava una cosa normale oggi andrò a farla controllare anke io:wink:
si sentiva tipo uno sfiato oppure quando si riscaldava un rumore tipo cuscinetto del alternatore:wink:....oggi devo chiamare x vedere cosa si dice alla mia car....cmq ti tengo informato
anche a me lo ha fatto, non regevo il minimo ma era quel tubo di gomma dietro al debimetro. non so se è il tuo problema
porca paletta raga prima sono andato ad accendere la mia car ho sentito tipo un piccolo scoppio...ora nn mi regge più il minimo e a gas mi arriva a 3500 4000 giri...ke palllllllleeee!!!!!!!!!!!! però il raccordo di gomma tra debimetro e collettore di aspirazione è intatto e il tubicino ke va da questo manicotto fino a non sò dove è attaccato è attaccato...si sente sfiatare aria d'appertutto mmmmmmmmmh nn so più ke devo fare aiutatemi vi prego
mi dispiace, non so cosa dirti , penso che possa essere un problema legato all'impianto a gas che hai, è anche per quello che io preferisco non farne di impianti
raga come vi dicevo il problema che aveva sotto la mia car dopo essere smontata era propio un'altro....dietro l'aspirazione c'è tipo un rotore così la chiamato il mio meccanico,e bisogna cambiarlo, quacuno a capito di cosa parlo???
Rotori in aspirazione non ce ne sono, sarà la geometria variabile dei condotti comunque quando la ritiri alleggerisci il piede, ormai è una macchina vecchia:wink:
cmq la macchina la vado a ritirare adesso ma il problema nn è il mio piede :wink:,è stato creato dagli istallatori del impianto a gas che hanno lesionato questa valvola finchè nn si è rotta del tutto:wink: come ho il pezzo vecchio in dietro vi faccio un pò di foto....:wink:
Forse vi riferite alla Valvola Spurgo Carter.Avvertivo lo ''sfiato'' subito dopo aver spento il motore.Una volta sostituita,sia la Valvola che i ''manicotti''..lo sfiato è pressochè inesistente.