ciao volevo chiedervi , prendendo come esempio un 530d 218cv, perchè i prep garantiscono quei 35-38 cv in + su questa vettura, chi + chi meno. si riuscirebbe a dare ancora d+ è solo un limite precauzionale? su che cosa intervengono precisamente (prex rail e ricarburano?)
no voglio dire te con 30-40cv in + fai una cosa. per altri o alzi la prex del turbo o fai qualche altra cosa. qualcuno che ne sa mi spiega per alzare quei 30-40cv che cosa si interviene precisamente?
Allora innanzi tutto non devi guardare i cavalli che prendi, ma la percentuale dei cavalli che prendi rispetto a ciò che hai... Fino ad un incremento del 10-15% in media si lavora solo di pressione del rail, oltre si lavora anche di pressione turbo e si riesce ad arrivare ad un 20% stando tranquilli...
Il limite motore è intorno ai 300cv o meglio il materiale di cui è fatto quel motore sopporta un carico termico e meccanico fino a quella cifra, oltre possono insorgere problemi + o meno seri dettati dall'uso. I cv devono essere castrati purtroppo dalla trasmissione che non regge aumenti di coppia superiori al 20-25% x cui è nata x lavorare.
ho capito, si certo 30-40 cv per il 530d da 218hp , se fosse stata un altra macchina in percentuale meno o più. cmq è inutile si alza la prex del rail fino a 1800bar per i common rail di ultima generazione? purtroppo quando non si ha molta conoscenza REALE in questo campo i prep ti danno tutto come oro colato. cmq tutti quanti alzano la pressione del rail fino a un determinato valore, poi chi vuole oltre gioca sul turbo e una maggior quantità di gasolio per avere una carburazione perfetta giusto?
se giri su internet vedrai che c'è 1 330d E46 da 300cv (www.antandpete.co.uk) che ha partecipato al Cannonball 2004/2005 e da come ho capito senza rotture, quindi quello che dice christian come sempre è + che vero!! Cmq se prendi il 35d già è 1 altro paio d maniche li i 300cv li superi in scioltezza!!! e da come ho sentito si parla pure di 350cv o + quindi tutto dire!!
hai perfettamente ragione YURPO :wink: altra cosa che mi son sempre chiesto come si fa a modificare il regime di cambiata del cambio automatico?
Ce da dire anche che pompa e iniettori anno un limite quindi e inutile alzare pressione rail altrimenti RECOVERY