limiti mappatura potenza max | BMWpassion forum e blog

limiti mappatura potenza max

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 18 Aprile 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao volevo chiedervi , prendendo come esempio un 530d 218cv, perchè i prep garantiscono quei 35-38 cv in + su questa vettura, chi + chi meno.
    si riuscirebbe a dare ancora d+ è solo un limite precauzionale?
    su che cosa intervengono precisamente (prex rail e ricarburano?)
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Puoi dargli anche 800cv... il più è quanto ti dura l'auto.
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no voglio dire te con 30-40cv in + fai una cosa. per altri o alzi la prex del turbo o fai qualche altra cosa. qualcuno che ne sa mi spiega per alzare quei 30-40cv che cosa si interviene precisamente?
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora innanzi tutto non devi guardare i cavalli che prendi, ma la percentuale dei cavalli che prendi rispetto a ciò che hai...
    Fino ad un incremento del 10-15% in media si lavora solo di pressione del rail, oltre si lavora anche di pressione turbo e si riesce ad arrivare ad un 20% stando tranquilli...
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il limite motore è intorno ai 300cv o meglio il materiale di cui è fatto quel motore sopporta un carico termico e meccanico fino a quella cifra, oltre possono insorgere problemi + o meno seri dettati dall'uso.
    I cv devono essere castrati purtroppo dalla trasmissione che non regge aumenti di coppia superiori al 20-25% x cui è nata x lavorare.
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho capito, si certo 30-40 cv per il 530d da 218hp , se fosse stata un altra macchina in percentuale meno o più.
    cmq è inutile si alza la prex del rail fino a 1800bar per i common rail di ultima generazione?
    purtroppo quando non si ha molta conoscenza REALE in questo campo i prep ti danno tutto come oro colato.
    cmq tutti quanti alzano la pressione del rail fino a un determinato valore, poi chi vuole oltre gioca sul turbo e una maggior quantità di gasolio per avere una carburazione perfetta giusto?
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    se giri su internet vedrai che c'è 1 330d E46 da 300cv (www.antandpete.co.uk) che ha partecipato al Cannonball 2004/2005 e da come ho capito senza rotture, quindi quello che dice christian come sempre è + che vero:razz:!!
    Cmq se prendi il 35d già è 1 altro paio d maniche li i 300cv li superi in scioltezza!!! e da come ho sentito si parla pure di 350cv:eek: o + quindi tutto dire!!
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    hai perfettamente ragione YURPO :wink:
    altra cosa che mi son sempre chiesto come si fa a modificare il regime di cambiata del cambio automatico?
     
  9. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    si può modificare il regime di giri/cambiata con WinOLS e l apposito Damos per la ecu da modificare.
     
  10. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Ce da dire anche che pompa e iniettori anno un limite quindi e inutile alzare pressione rail [-X altrimenti RECOVERY
     

Condividi questa Pagina