Oggi ho messo mano al clima di un mio amiko...ke ogni tanto si accendeva...ogni tanto...era spento....inseriva il condizionatore......o ti faceva sentire 1aragosta bollita.......sputando aria calda da tutte le parti.... Seguendo il solito link...dell'ormai famoso condesatore...ho risolto il problema. Ho usato uno da 1 micro F dato ke da 0.47 non ne avevano....(solo se ne ordinavo 50.....ma nn mi sembrava il caso) Un pò di fatika...un dito bruciato... ma alla fine....il clima è tornato come nuovo speriamo ke duri.... P.S. il condensatore era polarizzato(il negativo si mette nel foro sx, tenendo come riferimento il connettore blu in alto)
scusami ma se nn sbaglio lì su utliizzava un condensatore da 0.47 nanofared...cmq caso mai ho disponibile un'altra centralina del clima io se ha qualcuno può interessare.....:wink:
io sulle mie (entrambe clima semiaut) non ho mai avuto questo problema credo riguarda esclusivamente i digitali
Infatti....ma ho fatto 50 km....e non trovandolo....ho pensato andasse bene anke uno da 1 micro.tanto fa da filtro......dice la guida