Mi aiutate per configurare X5 SD?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da antonio2, 24 Giugno 2008.

1. antonio2

antonio2 Aspirante Pilota

15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D
    Ciao a tutti, prima di tutto mi presento; sono Antonio da Bg e conosco per frequentazioni su altri forum il Rossocorsa (997 gt3 giallo, vero?) e anche un altro ragazzo che ha una 3 station bianca che fa il mio stesso lavoro
    ( Marco ).

Dopo una gloriosa, fantastica 324 touring td acquistata nel 1990 e tenuta per 5 anni, il destino ha voluto che fino ad oggi non pensassi più a BMW, ma, pare proprio che sia ritornato il momento buono.

Sto per permutare in conce ufficiale la mia Touareg V10 del 2004, auto che è tanto stata criticata, ma, che a parte la vergognosa sua svalutazione, mi ha dato e mi sta dando ancora tante soddisfazioni in termini prestazionali.

La scelta è caduta su X 5 SD per il suo vantaggioso rapporto qualità/prestazioni/prezzo e anche perchè, sinceramente di Cayenne e di Touareg mi sono stufato....

Avrei deciso di configurarla cosi e chiedo a voi che sicuramente siete più esperti il vostro parere.

3.0 sd
    nero metal.
    cerchi da 20
    versione ATTIVA
    vetri scuri
    active steering........( Serve oppure no, se no lo tolgo volentieri per risparmiare un pò....)

presa ipod
    sacca portasci
    pacchetto non fumatori
    sensori parcheggio
    pedane
    mancorrenti neri
    pelle color biscotto

e basta.

Se non ho capito male, facendo il contratto la prossima settimana e, configurandola su mia richiesta, dovrebbe andare in produzione a settembre.
    Su AUTOBLOG ho letto che da settembre BMW monterà navigatori non più su dvd ma su hard disk

Questo fatto vi risulta?

Ho fatto bene a non accettare l'ultima auto di produzione luglio 2008 e aspettare il nuovo model year, visto che tanto mi sarei solo beccato l'aumento del listino da 01/06/08 e non le modifiche??

grazie se qualcuno mi da una mano e complimenti per il sito....FANTASTICO!!

Antonio

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    tutti ti diranno... di comprare la x6!!!

resisti!!! prendi la x5!!!

ahahahah ciao e benvenuto!!!

ottima configurazione!

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Benvenuto:biggrin:.....io ti consiglio di acquistarla ora perchè di modifiche non ne ho sentito parlare se non nel 2010:wink:

4. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    io consiglio impiano audio con dsp e tetto panorama.... se ti piace... sennò l'audio di sicuro perchè quello di serie lascia al quanto desiderare per non dire di peggio....

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ciao Antonio

secondo me l'active steering è una cavolata...se l'hai provato e ti sei trovato bene ok...se no lascia stare...:wink:
    lascia stare i mancorrenti,a meno ke non ti servano xke senza è molto più bella e se vuoi mettici la telecamera posteriore...ottimo acquisto...come l'auto d'altronde

PS: prenditi una X6...:mrgreen:

6. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    non so perchè ma me lo sarei aspettato che glielo dicessi!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'ho fatto apposta...=P =P =P

l'X5 è una bellissima auto...:wink:

8. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    senza dubbio ma tra le due mi convinco sempre di piu della X6.... forse forse entro a far parte dell'X6 club????:D::D:D:D:D mi volete???:D:D:D

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    buona configurazione personalmente toglierei soltanto le pedane..ovviamente de gustibus..

10. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    aggiungerei un bluetooth, molto utile, per il resto è come la farei io

11. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    sterzo un po' duro...lo sterzo attivo secondo me ci va. per il resto, leva le pedane che sono scomode e i mancorrenti; aggiungi bluetooth e telecamera! Ho sentito dire qui sopra che l'impianto audio di serie fa schifo: beh oddio, a meno che tu non sia un cultore della musica e a meno che tu non abbia l'orecchio fino da barbagianni...l'impianto audio e' buono anche quello di serie...bmw non fa mai schifezze! Per il resto l'SD secondo me e' da figo, hai un motore che spinge bene, ma anche il D semplice da' soddisfazioni! Poi ovvio...se prendi un X5 non puoi aver velleita' da ferrarista o porscheista! Saluti!

...dimenticavo...spendi poco meno di 10.000 euri e fatti il pacchetto FUTURA...per una questione di RIVENDIBILITA'! Le attive e le elette "tirano" meno nel caso volessi rivenderla, perche' la futura e' il pacchetto piu' accessoriato.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2008
  12. antonio2

15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D
    Azz, grazie a tutti per le risposte, anche se, adesso, tra active si e active no, barre si, pedane no, futura e/attiva si o no, ho le idee ancora + confuse.

Ma, la domanda + importante per me da farvi è questa:

quando c'è da aspettarsi il restyling??
    ci sono dei significativi cambiamenti sul my 09 che parte con la produzione di settembre 2008 ?

lunedi 30 il conce di bg mi fa provare tutto il giorno una X6 35D, dite che mi innamoro
    e non prendo più l'X5 o, quando la riporto alla sera non firmo contratto e mi tengo stretta la mia V10 che va come un treno???? :vink:

13. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ciao Antonio... personalmente stai comprando un suv stupendo!!
    A mio gusto al posto dei mancorrenti neri metterei quelli cromati compreso la chrome line esterna che sul colore nero stanno molto bene, lascierei le pedane e aggiungerei il tetto panoramico!!!
    Poi non cadrei sull' X6 solo per i 4 posti....
    Cmq complimenti per la scelta quasi fatta.=D>=D>=D>

14. stupiggial

stupiggial Kartista

231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Ciao, anch'io ho avuto un x5 e70 e a mio parare versione attiva + cerchi da 20 e la scelta più giusta, active stering per me non serve a nulla, ti consiglio di aggiungere i sedili riscaldati visto che hai scelto lo sky-sac sicuramente di verranno utili, a mio parere eliminerei le barre sul tetto per rendere la macchina più sportiva inoltre aggiungerei anche il pacchetto aeredinamico che sul nero sta da dio. La mia era prorio così se mi mandi la tua e-mail di invio qualche foto della mia vecchia...

15. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    bhe, facci sapere come va la prova mi raccomando..

16. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Ciao Antonio, otterrai molte soddisfazioni. Nella mia l'active steering non l'ho messo. Non saprei dire se è meglio o peggio. Per quanto ho potuto leggere, ti devi abituare a una guida diversa con quell'optional.
    E' comunque un mostro, vedrai

17. antonio2

15
    0
    21 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    997 s pdk e cayenne D
    un venditore a bs, dove passavo per caso e ho voluto fare un preventivo, mi ha detto: " se mette su i 20, senza active steering, sua moglie non riesce nemmeno a
    parcheggiarla"!

.....Voleva solo vendermi un accessorio in + oppure c'è un fondo di verità??

Inoltre, scusate se insisto, il restyling è atteso non prima della fine 2010/inizio2011
    oppure arriva prima??

A questo punto, aspetto lunedi, porto a casa la X6 per la prova che mi concedono,(faccio anche qualche foto per chi lo desidera e scrivo mie impressioni)
    poi decido con calma.

La notte mi ha fatto meditare poi su accessori da mettere:

via mancorrenti e pedane (sperando che non sembri troppo smilza)
    active steering da rivalutare se si o se no
    tetto panoramico mi intriga molto (anche se sulla macchina nera si perde un pò)
    pdc, presa ipod sacca portasci,cristalli scuri, pacchetto non fumatori oltre che , ovvio ai cerchi da 20.

Un dubbio però mi ha fatto venire uno di voi:
    la versione futura ( io starei sulla attiva) ha gli stessi accessori ma è più
    completa?
    io vorrei comunque il pacchetto sport (sono abituato alle auto rigide)

grazie e scusate per lo stress che vi procuro...

18. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    io ho l'active steering sulla X5 sd!
    non dare assolutamente ascolto achi lo sconsiglia perchè "occorre abituarsi" perchè non è assolutamente vero....
    prima di ordinare l'auto mi ero quasi fatto convincere a non metterlo...(forse l'active steering è stato migliorato o forse tanta gente parla per sentito dire) ma è una cosa straordinaria a cui ti abitui immediatamente....
    Quando andai a ritirare l'auto il venditore andò a prenderla nel retro della concessionaria e quando scese mi guardò e mi chiese: Le altre X5 sembrano camion...come mai questa ha lo sterzo così morbido e diretto????
    Quindi, se metti i cerchi da 20, non rinunciare...in fondo non costa poi molto........:wink:
    il tetto è stupendo..soprattutto se hai bambini

19. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

magari... dovresti indicare questo tuo discorso come se fosse una tua opinione!!!

nessuno sta denigrando l'active sterring... ma alla maggior parte non piace... me compreso!!! :wink::wink:

20. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Io non mi espongo perché non l'ho mai provato, però credo proprio che
    sulle tecnologie dello sterzo, l'acrive steering sarà il futuro.
    Pensa che la Lancia ne ha messo uno evoluto sulla nuova Delta e
    se tiri il freno a mano (con ESP disabilitato) in curva e metti di traverso l'auto, subito
    l'elettronica dà il giusto controsterzo per non far rigirare l'auto, questo per
    simulare e drammatizzare una sbandata che va oltre quello che potrebbe parare l'ESP.
    Comunque la X5 senza AS ha lo sterzo duretto, me ne accorgo ora saltando dalla
    M3 al panzer, perdendo l'abitudine. :wink:

Condividi questa Pagina