ciao da qualche giorno comincio a udire il fischio della turbina,è gia stata cambiata 1 volta credo a 56000 km ora ne ho 109 000km.quando accelero sento entrare la turbina sinceramente fino a qualche giorno fa non si sentiva nulla che sarà? ah dimenticavo sembra na sveglia ahahahah
Io la sento fischiare da quando l'ho acquistata (50.000km percorsi) Quella di un mio amico con 80000km non si sente completamente.
Tranquillo anche se fischia non vuol dire che si stia per rompere..a volte questo "sfiato" è normale...quella di mio padre fischia da 100mila km e non si è rotta finora..
La mia fischiava di brutto verso gli 80k km...ed era rotta sostituita e il fischio non è mai andato via...fino ad ora funzia bene...ma fischia comunque di brutto!
anche la mia fischiava quando l'ha cambiata, ma mai nessun problema..:wink: adesso la turbina a 30.000 km e va da dio
...l'ultima volta che la mia è iniziata a fischiare la bmw mi ha detto che si stava rompendo...e l'hanno cambiata in garanzia
anche a me.... ora la garanzia è scaduta....se si dovesse rompere un'altra volta....sarei costretto ad abbandonare l'auto...non avrei la possibilità di affrontare tale spesa...
Abbandonare?!? Al massimo la lasci ferma un pò:wink: Su ebay si trova la turbina in rotazione a 600 euri (cioè quando ricevi la turbina revisionata consegni al corriere stesso la turbina guasta)
da perfetto ingnorante potrei dire che piu la turbina fischia e piu è alta la pressione al suo interno... almeno con l astra e capitato cosi.. l ho fatta rimappare e dopo la turbina si faceva sentire
Il fischio della turbina, come mi insegna il grande Maurinax, è dovuto sicuramente al manicotto intercooler/turbina o al flessibile/giunto turbina/catalizzatore. Nel mio caso credo che sia il secondo perchè ho visto una leggere quantità di fuliggine in sua corrispondenza.
Sai Peppe...in questi ultimi periodi, non ho nemmeno i soldi per fare il tagliando...difatti ho potuto permettermi solo i filtri dell bosh a 60 euro tutti...e lascio perdere il controllo olio freni e il resto perchè non ce li ho... E penso proprio che sto periodo durerà moooolto a lungo...
a me fischia tanto dai 2000 ai 3000....ma penso che è normale....più o meno....co sta macchina nn si può stare tranquillo... cmq nel caso si rompe so gia cosa fare: ebay.de 330d 184cv turbo.....dovrebbe costare più o meno tanto...dipende dal venditore....poi una rimappa
a proposito di turbina: qualcuno di voi ha mai dovuto sostituire, o voluto sostituire, i tubi di depressione e i manicotti del gruppo di sovralimentazione? Io ho sentito dire che una controllata ogni tanto è d'obbligo, ed è meglio la loro sostituzione quando si induriscono dopo un po' di km (e anni); inoltre qualche manicotto tende a fessurare. Vi risulta? Immagino inoltre che per tubo di depressione si intenda quello che collega turbina ed elettovalvola pierburg, è così?
I tubi di depressione li ho necessariamente sostituiti quando ho smontato il collettore di aspirazione. Si sgretolavano da soli.
Addirittura erano messi così male? Con che kilometaggio e età della vettura? Sono quelli che partono dalla pierburg?
140 000 km, 6 anni, tutti:wink: Fortunatamente ero con il mio amico meccanico altrimenti alle 2 di notte non so quale autoricambi avrei trovato aperto