6 Mesi di vita e viaggio con il TOC TOC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale!, 8 Giugno 2008.

1. max18771

max18771 Secondo Pilota

619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Certo se fissassero bene il coperchio da subito sarebbe meglio.....:wink:

Max

2. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ma....:-k:-k
    Hai l'orologio a pendolo in macchina?
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. 170 KW

170 KW Kartista

136
    1
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw X5 f15 3.0d
    :fist: :sadomaso :woodcut :splat: :2gunfire: :snipersmile: :dangerous :haha

....peccato che quel coupè li non vede neanche da lontano la mia targa....[-X

4. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d

E' un rumore che dovrebbe fare o a macchina "freddo" o con il clima acceso...almeno alla mia fà cosi.....
    pensandoci su in effetti a motore freddo le vibrazioni dovrebbero essere maggiori e con il clima acceso comunque la variazione di temperatura "deforma" le plastiche.....specialmente in estate...
    se non ricordo male atd tempa fà se non ricordo male mi parlò anche dei supporti che sostengono il c.c.c.................sono in attesa anche io x il ricovero.....
    come andrà a finireeeeeeeee????](*,)](*,)](*,)

5. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    ahahahahahahahahah...grandissimo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Teniamoci in contatto...mi racc.

7. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    certamente............la cosa che da una parte mi fà inkazzare in maniera assurda e allo stesso tempo mi fà capire quanto può essere utile & interessante il forum è che i problemi esistono loro li sminuiscono è quà troviamo riscontri "avendo il più grande parco macchine bavaresi"......non sò voi ma io ogni volta dovrei andare dal conce con la stampata del thread per dirgli...."guarda che questo problema non ce l'ho solo io "...al mio attivo ad oggi ho collezionato..:
    -rumore coperchio cofano motore
    -rumore plancia centrale
    -rumore parte posteriore
    -intera vettura da ricodificare...(accoppiamento tel.-sistema chiamata emergenza..)
    -bracciolo "smollato"
    -pomello cambio "spellato"
    e per ultimo si sono accorti solo qualche giorno fà x caso del rumore dal blocco cinghia-tendicinghia..quindi sostituzione..
    forse occorre aprire una nuova discussione sui difetti...in modo da elencarl tutti visto che non vengono inseriti come richiami...

8. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Giampo,
    io credo invece che sappiano benissimo quali siano i problemi, sicuramente gestiscono una sorta di data-base con relativo troubleshooting inerente i problemi/difetti più diffusi. A volte fanno semplicemente finta di non sapere. ATD parlava proprio poco tempo fa di casi-PUMA per l'appunto!
    Mi sembra evidente che, anche se assolutamente consapevoli di beghe o problematiche varie, non facciano di tutti i casi delle campagne di richiamo, limitandosi soltanto ai casi gravi che, spesso, hanno a che fare con la sicurezza di guida o la salvaguardia di organi meccanici/elettronici fondamentali.
    Credo che facciano un ragionamento del tipo: "Se il cliente è pignolo e si rende conto del problema, sappiamo come risolverlo".
    Sai quanta gente non ha l'orecchio fine o la giusta sensibilità per accorgersi di eventuali problemi alla macchina? E continuano ad usarla senza sapere che possono essere risolti in garanzia?
    Ovvio che, casi isolati possono sempre verificarsi (mi riferisco a anomalie mai riscontarte prima), ma di certo questa non è la routine, tanto più il modello è sul mercato da tanto tempo.
    Ecco perchè io ho sempre forti diffidenze nell'acquistare un modello nuovo...spesso si fa da cavia!!
    A presto per futuri aggiornamenti/sviluppi...

9. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Hai perfettamente ragione....
    infatti personalmente dopo aver rotto le paxxe a Bmw Italia ho notato che la superficialità che aveva il conce prima come x magia è sparita e mi sono ritrovato a spiegare i miei problemi al responsabile della conce o comunque al resp. del reparto service...e vista la sua posizione gerarchica dalla sua bacchetta magica ciò che era una mia richiesta a dir poco assurda prima, poi s'è trasformata in un "si cambia in garanzia senza problema...con estrema semplicità come se fosse una cosa logica...
    a questo punto a maggior ragione di come dici tu mi sembra che ogni volta che entro dentro un conce bmw ci vado solo x farmi prendere x il (!) e perdere tempo...stesso discorso x le mail che scrive bmw italia in cui loro "si sentono desolati" e "non si riconoscono" nel trattamento che ha ricevuto un loro cliente in una loro sede visto che non rispecchia il loro prestigio....credo di aver imparato che ogni problema prima di esporlo a loro per cercare di risolverlo andrà "trattato" quà sul forum ricevendo consigli e pareri da persone serie e sincere .......

10. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0
    ....... La mia e90 visitata da un perito bmw italia, sembra un problema di carrozzeria, l'anima strutturale sotto il cruscotto, atualmente non si sa come intervenirre......entro e non oltre 15 giorni mi sapranno dire, intanto il toc toc aumenta ogni giorno sempre più!!! Per aver speso 45.500,00 euro niente male vero ?!!!

11. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    oh caXXo...che brutta notizia...ogni tanto ne salta fuori una nuova...](*,)
    Io la mia la ricovererò mercoledì prox...speriamo bene...(sgrat sgrat)!!

12. Fabio's

Fabio's Secondo Pilota

875
    4
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    18.507
    Bmw Xdrive 3.0d e70
    Risolto il problema alla fine toc toc ??
    ho lo stesso problema :-k

13. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    presente anch'io per rumore al coperchio del motore e lo scricchiolio delle bocchette d'areazione!!!!!!quest'ultime molto fastidiose a freddo!!!! per il coperchio basta rimetterlo per bene a posto ma per le bocchette c'e' soluzione?????grazie.....

Condividi questa Pagina