stessa cosa che volevo dire io.. il ricco con velleità di velocità va di nissan.. ma chi vuole farsi notare per la macchina non si fa la nissan anche se ha un signor motore...
...e adesso ...comunque é bellissima...mi sono dovuto ricredere su sta macchina anche se imho meritava una coda più aggressiva...
non ne sarei tanto sicuro... se vogliamo essere pragmatici: il V8 4.3 della V8 è il Volvo-Yamaha rivisto ed il V12 6 litri dell'alto di gamma è nato dall'unione di due V6 3000 Duratec Ford:wink:
Come nobilità forse no, come spinta pura si. Parlo dei V12, il V8 andrà meno di un 997S. Il 599 invece è fuori portata per tutte come prestazioni.
sisi, nessuno mette in dubbio la bontà del motore. E' solo per il fatto del "lignaggio" che poi a me non frega tanto. Una aston la prenderei a occhi chiusi se potessi
sicuramete questa opera d arte manterra' molto di piu' il valore risopetto al modello precedente. pochi mesi fa ce n era una color champagne (m chi ***** ha avuto l idea di prenderla di quel colore!) 39mila km a 30mila euro.il prezzo di un m3, ma un fascino e una classe di un altro universo.non parlo di prestazioni. inoltre so che la serie precedente come motore era un po' delicatina (qui mi darete delucidazioni e info piu' corrette) pero' l ho sentita un paio di volte in moto e dopo 5 secondi le mutande mi stavano strette.
Mah.. io sulla tenuta dell'usato di una sportiva che non sia una 430 o un GT3 scommeterei ben poco. Probabilmente migliorerà rispetto alle altre Maserati, ma comprarla facendosi questo film IMHO è pericoloso.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133284498 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120839351 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118953619 molti mi daranno del matto, ma esclusi i tagliandi suicidio, a meno che non mi dite che la meccanica non e' troppo affidabile, non vale la pena spedere 30mila in questa piuttosto che su un e46 emme?
La 3200GT spaccava turbine a manetta, la 4200GT era decisamente affidabile, d'altronde la base era quella del V8 della 360 Modena
evidentemente il concetto di "perfezione" può essere considerato in modo diverso,nel senso che una gtr,ha la tecnologia ,le doti stradali,ed un prezzo(la granturismo normale viene 114.000€....) che per me,rappresentano la "perfezione" relativamente al mio modo di pensare,e ripeto perfezione nn bellezza o eleganza. la bellezza dell'auto è un'altro discorso,pur nn trovando brutta la gtr,la maserati è senza dubbio superiore,ma la differenza di prezzo dovrebbe far riflettere su molte cose.....
Motori imbiellati diversamente e corsa/alesaggio differenti. Al massimo per dimensioni sarebbe quello del 430. Ma si sente anche da come suonano che l'albero è diverso.:wink:
Presumo che il Nino intendesse perfezione estetica. Perchè tecnicamente e prestazionalmente non è che sia tutta 'sta roba la Granturismo. Alla fine è un Quattroporte riarmeggiato a coupè. Però come design cava il fiato da quanto è bella. Credo che valga lo stesso approccio che si può avere per una 8C: macchine stupende, trionfo del Made in Italy, classe smisurata, ma non il non plus ultra in fatto di resa prestazionale. Ancora peggio se si valutasse il rapporto prezzo/prestazioni.:wink: Però per chi è abituato a circondarsi di cose belle sono il massimo.