Quando la provi a pieno carico, faccelo sapere, vedi di quanto si abbassa il posteriore, questo perchè sono intenzionato a mettere lo stesso kit, ma io dietro ho il ciambellone del gas e non vorrei che il dietro si abbassasse molto con 3 persone dietro.
Io sul mio 320d ho montato un kit a ghiera regolabile marca AP. A dire il vero sono rimasto soddisfattissimo, l'auto è bella piantata a terra e il look è spettacolare. Molti mi avevano sconsigliato dicendo che il comfort sarebbe diminuito notevolmente, in realtà il peggioramento non è così drammatico, l'auto è più rigida ma la cosa non è troppo fastidiosa. Unico difetto, se così si può dire, è che sul bagnato nelle curve strette fatte in seconda, bisogna fare attenzione a non spalancare il gas repentinamente, in quel caso nemmeno il traction control aiuta gran che.
Complimenti per il lavoro. Io nella mia ho le molle eibach pro-kit e gli ammortizzatori originali ma sto pensando seriamente di cambiarli. Anche io ero molto indeciso su i B8 oppure i Koni Fsd. Hai valutato quest'altra opzione?
Esattamente, i koni fsd vanno bene con molle normali.. mentre l'accoppiata eibach prokit bilstein B8, IMHO è perfetta..(beh, non poteva essere diversamente visto che gli ammo del kit B12 sono studiati apposta da bilstein per lavorare con molle ribassate:wink:) c'è anche un'altra versione di kit B12; monta sempre ammo B8, ma molle H&R.. e dovrebbe costare un pò meno. Ecco, qui ci sono tutte e due le varianti. http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24&mn=BMW&sr=Serie 3 E46&md=91 Io ho preferito Il kit con le eibach, perchè avevo gia avuto una bella esperienza con quelle molle, che tra l'altro sono progressive. Ok, ora però sto facendo dei lavori in macchina e posso viaggiare massimo in 2 anzi, da solo sarebbe ancora meglio!!!
Invece mi sembra di aver letto o qui nel forum o sul sito della koni che gli fsd andavano bene anche con le molle ribassate... ma forse mi sbaglio Comunque io ho le molle eibach pro-kit con gli ammortizzatori originali e mi trovo bene ma voglio passare ad un ammortizzatore più sportivo tipo fsd o Bilstein B8
Fino a -3cm di Eibach & company la a lunghezza dello stelo non è un problema, gli FSD vanno benissimo con Eibach, tant'è che addirittura vengono venduti anche in kit.
Ah, non lo sapevo, pensavo che gli fsd non fossero proprio indicati per lavorare con molle ribassate... ma se vendono il kit allora vuol dire che vanno bene..(sempre che sia un kit studiato apposta e non un semplice accoppiamento fsd+molle ribassate di qualche rivenditore)
Te la tolgo subito l'indecisione... se punti alla sportività senza compromessi B8, se hai anche un occhio di riguardo al confort vai di FSD, io monterei gli FSD a occhi chiusi...
Infatto sono molto tentato per gli FSD, si è vero la sportività ma per uno come me che usa la macchina tutti i giorni un po' di confort non guasta. E poi, se è vero quello che dice la koni, basta fare 2 curve un po' sportive e gli ammortizzatori si adattano alla tua guida....