Motore a caldo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Msport, 16 Maggio 2008.

1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao raga ho letto la vostra discussione... Io ho un 320 Ci del 2000 (quindi motore M52 6 cilindri a benza); riguardo alla puzza di bruciato, è normale che la senta dopo una sgroppata dei puledrini??? Ogni volta che la tiro un po' appena la fermo in garage si sente odore forte di bruciato... Cosa può essere secondo voi? Grazie ciao...

2. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Che fosse una cosa ironica lo sapevi solo tu, ora l'hai detto e ne prendo atto... sul fatto di leggere, io son capace, ma sto nutrendo dei dubbi sulle tue capacità di astrazione...

Comunque non c'entra la turbina debole... qualsiasi motore turbo va fatto raffreddare "lentamente" dopo un utilizzo intenso. Che sia BMW, Toyota, Mazda o Caterpillar. E non lo dico io, lo dicono i rispettivi costruttori. Non c'entra il 2008 o il 1900... forse nel 2030 ci saranno altre turbine e/o altri materiali, ma per ora è così.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2008
  3. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    io batto lamiere dalle 7 alle 20 quando mi va bene :eek:

4. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .

scusa allora lascerò alle tue capacità di astrazione giostrare le frasi dette in un forum come questo, nel quale ci si ritrova anke per ironizzare e svagarsi la testa dopo una giornata di lavoro....complimenti...cmq quoto quello ke dici sulle turbine!!!!!!

5. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.670
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il catalizzatore.... e comunque l'intero impianto di scarico.... avrai notato quel forte calore che sale da sotto la vettura... e gli scricchiolii che continuano per diversi minuti dopo aver spento il motore...

MB

6. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm

Quindi contraddici te stesso... ma va bene lo stesso, non son qui per polemizzare :wink:

7. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao Sam grazie x il messaggio... Si, sento sente il calore e anche gli scricchiolii del metallo che si raffredda, però non ero sicuro della puzza... Dunque secondo te è normale che si senta odore forte dopo ogni bella scaldata o non doverbbe farlo così spesso? Grazie...

8. Cirus46

Cirus46 Secondo Pilota

673
    13
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    29.337
    .

ironia=.....................................................................................................................................](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

9. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.670
    23.955
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh.... dipende dal tipo di odore di bruciato..... esiste quello dei freni a disco (ed è normale, soprattutto con queste temperature), esiste quello della vernice della marmitta (tipico da auto nuova o marmitta nuova), ma esistono anche odori di bruciato meno normali, quale ad esempio quello della frizione (e in tal caso sarebbero guai). oppure quello di una qualche guaina nel cofano motore che si è spostata e si sta "scottando" addosso al motore.
    Come insegnarti a distinguerli non saprei, però indicativamente direi che non ti dovresti preoccupare più di tanto, soprattutto se la cosa accade solo quando hai tirato il collo al motore.

Considera che la temperatura esterna in questi giorni è bella elevata e quindi tutte le componenti soggette ad aumento della temperatura soffrono un po' di più (freni, impianto di scarico, radiatore, manicotti, ecc ecc).

MB

10. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ciao... Posso dirti sicuramente che non è odore di freni perchè quello lo conosco bene :mrgreen:... La piccola ha otto anni quindi escluderei anche la vernice dell'impianto di scarico... La frizione l'ho fatta a nuovo il mese scorso... Non mi resta che darle una bella "snasata" sopra sotto e dentro la prima volta che faccio una tirata (il che non avverrà fra molto...) Ciao e grazie!

Condividi questa Pagina