Io vedo circa 10 km/h indicati in meno al Mugello rispetto a Monza,tra i 235 e i 240 con l'M3 e sportcup e sfioro i 260 con la Gt3 contro rispettivamente quasi 250 per l'm3 e 270-271 indicati con la gt3:wink:
Io penso sia una domanda trabocchetto tipo kg di paglia e kg di ferro, risposta "e' piazzato a 200 metri dalla curva"
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Divertentissimo questo 3D, sembra di sentire i discorsi tra pescatori e cacciatori... [/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT][/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT][/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT][/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] Comunque vi do i dati della mia breve (due sessioni da circa 20' l'una) ed unica esperienza del 02.06.2008 a Monza con JEANETTE. Staccate (il primo numero è la media, il secondo quando ho arrischiato di più, in certi tratti, specie alla 1° variante pur staccando nella media ho dovuto fare qualche numeretto in staccata perchè piovigginava a tratti e l'aderenza non era sempre costante): - 1° variante (GOODYEAR) 200 - 150 (in quest'ultimo caso con un accenno di lungo recuperato - a pelo - di sinistro) - 2° variante (ROGGIA) 170-150 (in quest'ultimo caso con gran taglio "aereo" sul cordolo di sinistra in ingresso) - 1° Lesmo 80 - 2° Lesmo 70-50 - variante Ascari 200 - 150 (questa è effettivamente la curva più difficile e non l'ho ancora capita, secondo me si può staccare 50 metri dopo ed entrare con un rapporto più alto - io la facevo in 2° - facendo scorrere di più la macchina, ma quando l'ho capito avevo ... finito la benzina a 1,2 Km/l ...) - parabolica 170-150. Ovviamente i numeri sono "a occhio" e "a memoria", perchè non avevo telemetria, salvo un GPS portatile che mi dice che la velocità massima effettiva raggiunta alla staccata delle tribune è di 255, che corrispondono a circa 280 di tachimetro (in effetti ero in 4° quasi a limitatore). Qualcuno da un'altra parte ha indicato un programma che fa la stessa cosa dei cronometri digitali con il GPS, proverò a scaricarlo. Tempi [/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica] sul giro (con approssimazione al secondo) ricavati dai video digitali girati: 1° giro lanciato in OPL 2.20 2° giro 2.17 3° giro 2.16 4° giro 2.18 (un pò di traffico) Qui il video (non corrisponde ai giri indicati per le rilevazioni dei tempi, se non in parte): [/FONT][/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]http://it.youtube.com/watch?v=9qY3_eJJ2GQ Vettura C6 Z06 (leggero upgrade di motore) con gomme GOODYEAR RUN FLAT di serie. Troppo BELLA MONZA! Non vedo l'ora di tornarci (anche per imparare l'Ascari ...). [/FONT][/FONT][/FONT]