Se pensate che Lippi sarà il salvatore della patria, sbagliate di grosso...il problema principale nn è l'allenatore, sono i giocatori!
Non sono assolutamente d'accordo, con Donadoni l'Italia non ha mai giocato bene. Il gioco non se lo possono inventare i giocatori, è l'allenatore che lo deve dettare.
quoto! e in piu non ha avuto il coraggio di togliere tony che in questo europeo ha fatto solo cag...te!!! per non parlare di dinatale!!! avete visto ieri ai rigori che tiro che ha fatto??? non siamo mica hai giardinetti!!!!! caxo!!!!
Donadoni si è preso una bella patata bollente dopo la vittoria ai Mondiali, poteva solo far peggio e così è stato. Se il demerito palese è la mancanza di un gioco (e questo punto temo sia incontrovertibile) il merito è di aver creato un gruppo eccezionalmente coeso, non era facile dopo la demotivazione psicologica post-mondiale. Sul non gioco una su tutte: Cassano che va a prendersi i palloni in mediana anzichè venir messo nelle condizioni di fare quello che sa fare (ossia dare ad un attaccante un assist solo da spingere in gol o farlo proprio lui il gol). Siamo seri, fuori con merito com'è giusto sia andata fuori con merito anche la Francia. Voglio dire, se ieri vincevamo con quella mezza girata di Camoranesi oppure ai rigori era un furto bello e buono, in stile Italia-Olanda agli Europei del 2000. Per quanto riguarda il vociferato Lippi-bis: alla Juventus è tornato ed ha vinto di nuovo (ma con Buffon/Nedved/Thuram anche Ancelotti vinceva i due scudetti che ha perso contro Lazio e Roma), magari il suo stimolo a tornare è il desiderio di fare qualcosa di simile in Nazionale. Lippi ha funzionato solo alla Juventus ed in azzurro. Se torna secondo me può farcela a fare il bis nel 2010
avete mai sentito parlare di materiale umano??? c'è da rassegnarsi al fatto che la generazione d'oro (73/76) dei cannavaro, nesta, materazzi, zambrotta, totti, del piero, inzaghi, ecc è bella ke andata... dopo toni in attacco c'è il nulla o quasi...borriello, gilardino... c'è da fare un progetto a lunga scadenza altrimenti la vedo dura...dentro i giovani...
Ciao....io sono molto deluso per aver perso ai rigori(è sempre una lotteria,in pochi secondi dentro o fuori!)Comunque questo Europeo è nato per noi sotto una cattiva stella,basta vedere tutti gli episodi a noi sfavorevoli...Devo dire che non ho visto questa grande Spagna,merito forse della nostra fase difensiva.Il reparto che meglio si è comportato l'altra sera,su tutti Chiellini,un monumento...Purtroppo l'altra sera si è conclusa l'avventura di Donadoni in azzuro,dicono che verrà sostituito da Lippi,ma secondo me i ritorni non vanno bene,(ad esempio il ritorno di Capello sulla panchina del Milan...un disastro...)Comunque prima o poi doveva capitare che gli spagnoli ci battessero ed è capitato dopo 88 anni,anche se non lo hanno meritato per quello che hanno fatto vedere ieri sera...Ora che siamo fuori per cosa simpatizzate??? IO per la Russia,che si muove velocemente ed esprime un bel gioco!:wink: P.S. Unica magra soddisfazione avere battuto una Francia totalmente allo sbando grazie al suo ct,peccato che d'ora in poi non la allenerà più...
andare a casa senza aver provato a mettere davanti borriello anzichè toni che era bollito è stata una grande ca**ata!! ricordiamoci che borriello è il terzo marcatore della stagione 2007-2008 di serie A dopo Del Piero!!! e Trezeguet... Almeno al 20 del st contro la Spagna poteva provare a metterlo..
toni era un po' inguardabile in questi europei , ma veniva da una grande stagione, e' stato giusto schierarlo titolare all inizio del torneo, tuttavia donadoni forse doveva ricredere questa sua scelta con l'andare avanti della competizione e magari inserire qualcun altro...
E esserci andati senza Pippo??? non lo è stata??? Qualche palla in quelle azini dell'Italia l'avrebbe messa dentro lui!!
Con lui abbiamo fatto 17 partite senza perderne una,una media punti di 2'17 a partita se non sbaglio...giusto??Ma non vorrei che la minestra riscaldata....
se posso dire la mia mi è sembrato che ci abbiano fatto delle meline a centrocampo da capogiro; gli spagnoli avevano un gran palleggio anche se magari concludevano pochissimo. Tranne qualche bel numero (purtroppo sterile) di Cassano e un paio di occasioni buone, non ho visto gran gioco sinceramente, e mettere Camoranesi solo nel secondo tempo inoltrato con Aquilani e Perrotta in non ottima forma contro quei palleggiatori spagnoli, non so quanto sia stata una gran mossa dell'allenatore,anche in vista del fatto che difendersi e sperare sugli episodi con punte in un periodo poco prolifico come quello,non aiuta granché ad imporsi. Poi Toni comunque, IMHO non vivacissimo come in passato, non ha avuto grandissimi apporti di palle basse giocabili e quelle alte non gli sono andate tanto bene purtroppo. Uscito il barese mancava fantasia alla squadra e lì si è davvero conclusa la partita; alla fine loro probabilmente se la sono meritata, hanno creato azioni ben orchestrate fin dalla difesa anche se sbagliavano a concludere, ma hanno dominato alla stragrande sul piano del possesso palla. Salvo Chiellini,Buffon,Cassano,Camoranesi e pochi altri,ma Donadoni..........naaaaaaaaa