Ieri sera in autostrada ho messo il cambio in Neutral intorno ai 90 Km/h. Non l'avessi mai fatto! lo sterzo ha iniziato a vibrare come se avessi una gomma completamente squilibrata di 100g almeno. La cosa strana e' che reinserendo in D la vibrazione si riduce moltissimo, quasi scompare. Rimesso in N ricompare dai 90 fino ai 40 Km/h.E' come se si trattasse di una risonanza tra il cambio in N che gira a vuoto al minimo e qualche altro organo rotante. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
sinceramente no, però non ho mai avuto lo step bmw....posso dirti solo su volvo e su audi (tiptronic) non succedeva....
Ciao ATD, faccio fatica ad estrarre il topic. Mi potresti cortesemente dare qualche altra indicazione e soprattutto...e' necessario un intervento o no? Grazie.
Ho cercato a tappeto ma mi sembra che le altre segnalazioni si discostino dalla mia. Lunedi' provo a rieseguire l'equilibratura delle ruote. Anche se l'impressione nettissima e' che il fenomeno sia piu' legato al propulsore od al cambio automatico. Ciao
mi auguro che tu risolva il problema al più presto, .. ma come mai hai messo il cambio in N a 90 kmh?
Mi accingevo ad uscire dall'autostrada ed ho messo "in folle". Dici che non dovevo? Stamane ho fatto equilibrare la gomme. Le due dietro erano molto sbilanciate. Provero' in questi giorni a vedere come va. Bye