controlla i dati dichiarati dalla casa e vedrai.... Nella realtà penso anche io che dovrebbe essere la stessa cosa.
si si lo so che dichiarano qualcosa in meno ma è tutto un fattore psicologico:wink:.....il peso ed i cavalli sono sempre gli stessi
Una domanda che non vuol essere ironica, se la X5sd fa più di 242 km/h, la X5 4.8i che pesa uguale ed ha ben 69cv di più quanto dovrebbe fare?
Sì, secondo me ci impiega di più. Poi sarebbe interessante sapere come hanno eseguito il test, in D, DS, manuale, con il freno in partenza?! Non è esattamente così, l'efficent dynamics agisce anche sull'alternatore dell'auto, se la batteria è abbastanza carica l'alternatore si ferma per mezzo di una frizione magnetica, quindi in quella situazione il motore non deve fornire alcun cavallo all'alternatore per produrre corrente elettrica, però non so dire quanti cavalli possa assorbire l'alternatore a pieno carico. Ipotizzo al massimo 5KWatt che corrispondono a 6,5 cavalli. :wink:
Io parlo di velocità indicata al cruscotto che nella realtà corrisponderà a poco più del dato dichiarato di 235. Sono curioso anche io di conoscere le prestazioni del 4.8i
quella provata ha l'active steering e con quello non gli mettono le alette dell'efficent dynamics...:wink: x i poggia testa essendo sedili comfort sono regolabili interamente elettricamente...:wink:
Bravo Alberto, mi ero dimenticato di far notare che anche l'active steering e l'adaptive drive sono utenze che, seppur in minima misura, assorbono energia direttamente dal motore e possono influire negativamente sulle prestazioni. :wink:
Il confronto delle due motorizzazioni con i dati Quattroruote non è fattibile? Tanto per avere un altro riferimento autorevole. :wink: Comunque potresti fare il confronto con RaceChrono, magari non è reale nell'assoluto, però ti darebbe dei valori la quale differenza è reale, ossia, nella misura relativa il RaceChrono è preciso :wink:
non so se 4ruote l'abbia mai fatte le prove delle 2...poi io lo prendo lo leggo e lo getto... cos'è sto race chrono??io ho quello sul nokia ma non ho capito un casso su come funzioni... PS...x il cofano della X6 abbiamo toppato tutti e 2 non è ne in lamiera ne in fibra...ma alluminio...
io ho la prova della X5 3.0d su tutte le riviste tranne che automobilismo...ma i dati c'è li ho lo stesso...al volante e quattroruote la davano da 0-100 in 8.2s......ed uscita dal km in 29.4-29.6:wink:
eddai Diego sei li a fare un casso tua mamma ti sta preparando la cena e te non prepari nemmeno la tavola...e fai un bel reportage con numeri e modelli giusti e messi bene ...ma non con rilevazioni fatte o riprese dai dati ufficiali BMW è...:wink:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=719&marca=85 lo dovresti sapere che di X5 me ne intendo modestamente
Ciao Alberto, se ti ricordi quando ci siamo conosciuti ti ho detto di essere stato un po' deluso della prova del 35d perchè non avevo poi notato differenze rispetto al mio x5 3d con centralina Digitaltunig, spero comunque che l'uso quotidiamo vi convincerà del contrario........altrimenti Digitaltuning again...... Comunque penso the tali differenze cronometriche siamo difficilmente percettibili alla guida pertanto forse xdrive 30d non è poi una scelta sbagliata.
anke io ero rimasto deluso da quella provata...te lo dissi...ma questa tira da bestia (alla capirossi )...cioè va meglio di quella ma non è come se fosse una serie 3 :wink: io non voglio assolutamente digitaltunningzzarla,non mi interessa,però comprare un'auto con un motore brioso e vedere ke l'altra ti stà li rompe un pelo...:wink: assolutamente non è una scelta sbagliata visti i tempi,sulla carta è,converrebbe il 3.0d ke il 3.5d... a te quando la danno??
Non mi sono mai basato sui dati forniti dalle riviste: purtroppo i risultati che inseriscono sono molto inaffidabili e poi incide molto il metodo di guida. A me personalmente non è ancora capitato di farmi bruciare da un x5 d.
Ma infatti non succederà mai, ammenoché non abbia rimosso il FAP, altrimenti se è stata pompata per raggiungere la cavalleria della SD, la D spinta al massimo già dopo qualche decina di metri calerebbe di resa perché andrebbe in azione il ciclo di pulizia del filtro anti-particolato :wink: