X5 Sd Vs X5 D

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 23 Giugno 2008.

  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    efficent dynamics non cambia nulla veramente sulle prestazioni:wink:
     
  2. Lorenzo75

    Lorenzo75 Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0sd
    controlla i dati dichiarati dalla casa e vedrai....

    Nella realtà penso anche io che dovrebbe essere la stessa cosa.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    si si lo so che dichiarano qualcosa in meno ma è tutto un fattore psicologico:wink:.....il peso ed i cavalli sono sempre gli stessi
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le macchine vengono fornite dagli uffici stampa delle case......bisognerebbe chiederlo a loro:wink:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una domanda che non vuol essere ironica, se la X5sd fa più di 242 km/h, la X5 4.8i che pesa uguale ed ha ben 69cv di più quanto dovrebbe fare?
     
  6. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Sì, secondo me ci impiega di più. Poi sarebbe interessante sapere
    come hanno eseguito il test, in D, DS, manuale, con il freno in partenza?!


    Non è esattamente così, l'efficent dynamics agisce anche sull'alternatore
    dell'auto, se la batteria è abbastanza carica l'alternatore si ferma per mezzo
    di una frizione magnetica, quindi in quella situazione il motore non deve fornire
    alcun cavallo all'alternatore per produrre corrente elettrica, però non so
    dire quanti cavalli possa assorbire l'alternatore a pieno carico.
    Ipotizzo al massimo 5KWatt che corrispondono a 6,5 cavalli. :wink:
     
  7. Lorenzo75

    Lorenzo75 Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    X5 3.0sd
    Io parlo di velocità indicata al cruscotto che nella realtà corrisponderà a poco più del dato dichiarato di 235.

    Sono curioso anche io di conoscere le prestazioni del 4.8i
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    250 autolimitata :mrgreen:
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [-X [-X [-X

    quella provata ha l'active steering e con quello non gli mettono le alette dell'efficent dynamics...:wink:

    x i poggia testa essendo sedili comfort sono regolabili interamente elettricamente...:wink:
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Bravo Alberto, mi ero dimenticato di far notare che anche l'active steering e l'adaptive drive sono utenze che, seppur in minima misura, assorbono energia direttamente dal motore e possono influire negativamente sulle prestazioni. :wink:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:


    però rimane sempre il fatto dei tempi...:evil:

    :lol: :lol: :lol:
     
  12. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Il confronto delle due motorizzazioni con i dati Quattroruote non è fattibile?
    Tanto per avere un altro riferimento autorevole. :wink:
    Comunque potresti fare il confronto con RaceChrono, magari non è reale nell'assoluto,
    però ti darebbe dei valori la quale differenza è reale, ossia, nella misura relativa il RaceChrono è preciso :wink:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non so se 4ruote l'abbia mai fatte le prove delle 2...poi io lo prendo lo leggo e lo getto...:redface:

    cos'è sto race chrono??io ho quello sul nokia ma non ho capito un casso su come funzioni...:confused:


    PS...x il cofano della X6 abbiamo toppato tutti e 2 non è ne in lamiera ne in fibra...ma alluminio...:mrgreen:
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    io ho la prova della X5 3.0d su tutte le riviste tranne che automobilismo#-o#-o#-o...ma i dati c'è li ho lo stesso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...al volante e quattroruote la davano da 0-100 in 8.2s......ed uscita dal km in 29.4-29.6:wink:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    eddai Diego sei li a fare un casso tua mamma ti sta preparando la cena e te non prepari nemmeno la tavola...e fai un bel reportage con numeri e modelli giusti e messi bene :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...ma non con rilevazioni fatte o riprese dai dati ufficiali BMW è...:wink:
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=719&marca=85
    lo dovresti sapere che di X5 me ne intendo modestamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. stupiggial

    stupiggial Kartista

    231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Ciao Alberto, se ti ricordi quando ci siamo conosciuti ti ho detto di essere stato un po' deluso della prova del 35d perchè non avevo poi notato differenze rispetto al mio x5 3d con centralina Digitaltunig, spero comunque che l'uso quotidiamo vi convincerà del contrario........altrimenti Digitaltuning again...... Comunque penso the tali differenze cronometriche siamo difficilmente percettibili alla guida pertanto forse xdrive 30d non è poi una scelta sbagliata.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anke io ero rimasto deluso da quella provata...te lo dissi...ma questa tira da bestia (alla capirossi 8-[)...cioè va meglio di quella ma non è come se fosse una serie 3 :wink:

    io non voglio assolutamente digitaltunningzzarla,non mi interessa,però comprare un'auto con un motore brioso e vedere ke l'altra ti stà li rompe un pelo...:wink:

    assolutamente non è una scelta sbagliata visti i tempi,sulla carta è,converrebbe il 3.0d ke il 3.5d...

    a te quando la danno??:mrgreen:
     
  19. WANJER

    WANJER Collaudatore

    362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Non mi sono mai basato sui dati forniti dalle riviste: purtroppo i risultati che inseriscono sono molto inaffidabili e poi incide molto il metodo di guida. A me personalmente non è ancora capitato di farmi bruciare da un x5 d.
     
  20. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma infatti non succederà mai, ammenoché non abbia rimosso il FAP, altrimenti
    se è stata pompata per raggiungere la cavalleria della SD, la D spinta al massimo
    già dopo qualche decina di metri calerebbe di resa perché andrebbe in azione il ciclo di pulizia
    del filtro anti-particolato :wink:
     

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