penso sia giusto così sono 2 auto completamente diverse comunque è molto molto bella la A6 NUOVA ma non la cambierei mai con il mio carroarmato saluti a tutti e forza azzurri
e poi vuoi mettere con una 530d mille volte più bella e giovanile di una A6 piuttosto da babbo!!!!!!!!
E' vero la serie 5 da un'immagine più giovane di una A6...ma forse non è neanche fra le intenzioni di Audi dare un'idea giovane e sportiva...ciao
lo fà solo con le estreme S ma rimanendo sempre indietro come aspetto e prestazioni ...insomma una S6 non ti fara mai godere come un M5 almeno per me...
Quoto...quando vedo nello specchietto arrivare una M in autostrada mi sposto per "rispetto".. quando vedo una S be si con molta calma mi tolgo..idem per le Mercedes..
Ciao,scusa ma avresti passato in allungo una X5 da 231 cv con una A6 da 155cv??Perdona la mia scetticita' ma mi risulta molto difficile crederlo....
Allora,partiamo da questo presupposto.AUTO dava la A6 3.0 tdi a 8.10 sec sullo 0-100,e a 8.54 la X5 in configurazione,per entrambe,standard. Alla luce di questo,essendo la tua rimappata,suppongo non fosse cosi' difficile raggiungere le prestazioni della A6..... Certo mi direte voi,non puoi basare un calcolo del genere su dati cronometrici,magari fatti anche da una rivista che diffonde dati poco veritieri.....:wink::wink:.Ma e' l'unico modo che ho trovato per poter rispondere.....
Beh è facile se pensi che l'attuale X5 fa dichiarati dalla casa 216 la vecchia motorizzazione a malapena sfiorava i 200...la mia A6 (ovviamente non mappata) fa 217. Ovviamente non è che l'ho sverniciata in accelerazione se ne andava ma grazie alla scia non perdevo molto arrivati verso i 180 iniziava a rallentare poi ci siamo affiancati e l'ho passato. Non sto dicendo questo per fare il figo o per screditare l'X5 (penso che sia una delle più belle SUV in circolazione), ma per dire che i cv non sono tutto. Idem con la Z4...con 231cv tengo tranquillamente testa al Ceyenne S che di cv ne ha 355... Al contrario per togliermi dal culo un'A6 3.0tdi o un 530d (il 535 lo lasciamo stare passare ) devo faticare. Auto diverse con motori diversi le cui prestazioni vengono influenzate da molti fattori. Tutto qui.
Si si su questo hai ragione,i fattori che influiscono sulle prestazioni sono molteplici.Ma credimi,la X5 che hai trovato,non era decisa a raggiungere la velovita' max,altrimenti dopo i 180 non l'avresti raggiunta e superata,credimi.....la vecchia versione (quella restyling 2003 da 218 cv) superava gia' i 210 km/h....
Tutto può essere ho giusto il giornale sotto mano l'X5 3.0d Steptronic (prova di aprile 2004) viene data per una velocità massima di 207,7 km/h e accelerazione in 8"54 sec (infatti molto più veloce della mia Audi che mi pare faccia 9"9). Come detto visto che la differenza era pochissima alla fine gli avrò dato si è no 5 metri di distacco e poi siamo rimasti lì...diciamo che avevo un pochino in più di allungo anche perchè l'X5 ha un bel musone. Comunque senza farci prendere dalla sindrome del ce l'ho più grosso io l'X5 è un'ottima auto!!!!
...si si da 0 a 100 pu' darsi, ma dopo? Sono sicuro che la A6 3.0tdi allunga molto meglio della x5 (ma parliamo della e53 vero?). E poi le gare a mo' dio dragster cosa ti lasciano? A parte il rischio di perdere qualche punto sulla patente e altri rischi piu' gravi (lasciamo perdere le moralizzazioni)...una vettura la giudichi da tanti altri parametri e non solo dallo sparo secco......la A6 e' una gran macchina con un assetto favoloso se si pensa alla mole della vettura.....cmq il motore 3.0d di mamma bmw ha ben poco da invidiare e' sempre un bel motore...
la mappa fa tanto.....fino ai 160 l'aereodinamica conta poco.... quel che conta è il peso e l'a6 è pesantissima.....l'x5 lo è di più ma c'è la mappa....
Attenzione che l'Audi fa anche le RS, e se incontri una RS6 (magari rimappata) sono c...i per tutti, M6 compresa ...