nell'ultimo numero d auto hanno provato l'X5 sd naturalmente nulla da dire come auto motore etc etc...ma la cosa ke mi fà rimanere perplesso sono i tempi di accelerazione confronto la X5 d velocità massima sd 231 d 214 0-100 sd 7.39 d 7.95 0-1000 sd 28.17 d 29.23 frenata 100-0 sd 35.9 d 36 ripresa 80/120 sd 5.27 d 5.98 con 50 cv di differenza xkè ci son cosi poche differenze di accelerazione e velocità?(ke naturalmente aumentano alle alte velocità) il peso della sd 2389 della d 2239 c'erano 12 gradi di differenza a sfavore della sd...ma non credo incida molto... a questo punto nulla da dire sul motore da 235 cv ke sembra meglio riuscito del 3.0 biturbo (e mi ci metto di mezzo pure io )
una bella rimappina... alla 3d... e magari.. si viaggia bene eh??? scherzi a parte... e' impossibile!
infatti, anch'io ho notato la stessa cosa.. e sono tornato a prendere in consideraze anche la versione benzina, che con i sui 272 kw non è niente male..
ma anke la 286 al banco non ne ha 286......dai test fatti il motore da 235 ne ha sui 243/245...il 286 è arrivato anke a 300
Ad ogni modo i kili in meno sono da considerare IMHO La differenza maggiore IMHO + appagante rispetto al d che non citi è la coppia
Io sono sempre dell'opinione,che i riscontri cronometrici spesso,riflettono una visione distorta della realta'....mi spiego meglio: Sulla carta il motore Bi-Turbo non differisce molto(almeno come ci si aspetterebbe)da quello mono-turbo,ok......ma sono sicuro che mettendo uno stesso guidatore a provare entrambe le motorizzazioni,lo stesso notera' le differenze prestazionali,molto piu' di quanto mostrerebbe il dato in se... E poi ci sono altre cose,come la linearita' dell'erogazione,nonche' l'allungo...sicuramente superiori..da tenere in considerazione..... Insomma,non mi abbatterei cosi tanto......:wink::wink:
Alberto ma proprio tu mi scrivi questo.... Sull'X5 tra SD e D per loro vanno quasi uguali (anche se 100 kg in più superate le 2 tonnellate non sono tanti) Allora perchè sempre per gli scienziati di Auto tra: X3 SD e D ci sono quasi 2 SECONDI di differenza nello 0/100? Ora scusate ma per loro l'X3 SD fa 5.8 da 0/100 e pesa 1950 Kg, se l'X5 SD pesa 2200 ci sono circa 250 Kg di differenza (secondo me anche di meno:wink:), se tra queste 2 quel peso fa perdere 1.6 secondi come fanno 100 Kg di differenza (X5 SD e D) a far perdere solo 0.6 sec.? Come ve lo spiegate??? La risposta c'è: Io l'avevo già scritto su un'altro post: Auto è una delle peggiori riviste (per quel che riguarda le prove cronometriche) in Italia (preceduta da Al Volante e Cambio ) P.S.: Perche Alberto e Carlo non fate qualche prova di 0/100 col GPS così vediamo se veramente ci sono così poche differenze tra turbo e Bi-turbo:wink:
uhmm...100 kg x cosi poca differenza di accelerazione e ripresa sembra quasi non sentirli...poi 100 kg x 50 cv è un bel rapporto peso potenza...immagina un mezzo da 100 kg con 50 cv...sai come vai via poi non è il discorso coppia Carlo è proprio ke x la diversità dei 2 motori i tempi son troppo vicini...mi aspettavo dai 1 ai 2 secondi...non 7/8 centesimi si lo scrivo xke son rimasto male...alla fine avere cosi poca differenza,almeno a me rode,anke se solo su carta poi,io,non considero auto una delle peggiori riviste,x me è una delle migliori...x me è!!!:wink: con Carla abbiamo fatto una corsetta ma solo 2/3 volte siamo partiti assieme...e li lo spingevo...ma se lui partiva e io aspettavo 6/7 secondi,causa auto ke veniva in senso opposto,mi riavvicinavo a lui ma poi non sarei riuscito a passarlo...questo tutto nell'arco di velocità di ripresa 60/130 km/h :wink: no ha sempre rullato di più...come la 235 :wink:
sicuro?su automobilismo ha rullato di meno e su un'altro sito(proverò a ricercarlo) ha rullato un pò meno
ho visto ke anke i rapporti del cambio sono diversi...tra X5 D e X5 SD però,la mia, in 5 arriva a 220, la X5 sd a 208 e segna sul cruscotto 214..la d in 5 arriva a 193 segna 197...comunque tutte le marcie hanno velocità differenti...non solo la 5
Ma tu non puoi fare paragoni con la mia super guida da traffico ah ah ah non ti basterebbero altri 200 cv
Secondo me è impossibile che la X5 d arrivi da 0 a 100 in 7.95, quindi concordo con chi dice che Auto le spara ad occhi chiusi oppure avevano un gran vento in poppa, un uragano... :wink:
quella volta siam andati come pazzi......non si fà cosi... xò ke ridere... cioè Simo dici ke fa di più??
bha'... non sono convinto.. alla mia sono riuscito a farle fare 0-95 in 4,92... in otto in auto... 3 sul tetto... discesa del 47% e molto vento a favore dico 0-95... perche' poi e' finita la discesa e per raggiungere, con tutto quel peso, i 100 ho impiegato altri 4 secondi... quindi lo 0-100 in 8,92.... oserei dire PERFETTO!!!
Ciao a tutti. Avete notato che l'auto provata era modello 2007. E cioè senza l'aggiornamento efficent dynamics che sulla versione 3.0d ha fatto registrare secondo i dati della casa una riduzione dei consumi e addirittura un miglioramento dello 0 - 100 km/h passato da 8.3 s a 8.1 s. Infatti, l'esemplare non aveva ne le alette richiudibili al radiatore ne gli appoggiatesta attivi (dotazioni del modello 2007). Ora mi chiedo perchè provare una macchina che ha già subito degli aggiornamenti??? Inoltre, secondo la prova l'auto avrebbe raggiunto la vmax indicando al cruscotto 236 km/h quando nella realta la macchina alla vmax indica più di 242 km/h.