ragazzi oggi mi sono imbattuto in tangenziale con un audi a6 3.0tdi praticamente è successo questo: arrivati ad un semaforo io ero dietro al tipo con l'a6 lui parte normale io attaccato al suo didietro vedo che mi guarda dallo specchio indispettito o terrorizzato dalla mia mole e affonda il gas io di riflesso affondo e mi francobollo a lui(160kmh ) fino al semaforo successivo poi lui a sx e io a dx ...vi chiedo questo ma che prestazioni ha l'audi in questione???? l'unica cosa certa che è un pari cilindrata del mio carroarmato ma considerando la diff di peso (noi in 4 lui solo) pensavo che volasse rispetto alla mia invece momenti gli monto soprad'accordo la mia è rimappata però.....
Volevo farti i complimenti per i tuoi 160 km/h raggiunti in tangenziale......sei veramente un figo della madonna....
L'audi A6 non è certo famosa per la sua sportività...e poi tu non puoi sapere se il tipo a schiacciato a tavoletta l'acceleratore, forse voleva togliersi dai piedi ma poi si è accorto della "modesta" velocità raggiunta e quindi ha lasciato stare. E poi, scusa se mi permetto, ma trovo veramente da stupidi tenere certi comportamenti per strada...facendo così hai solamente consumato gasolio per niente oltre che aver corso il rischio di prenderti una bella multa...per dimostrare cosa poi? Io lascerei stare...ciao
messaggio per i moralisti e perbenisti della strada:io percorro mediamente 50k l'anno ho la patente da 20anni e ho 24 punti nella patente quindi non sono certo lo smanettone delle tangenziali!!!!e poi una tangenziale non è mai attraversata da incroci quindi più sicura di un percorso extraurbano ..e poi dai non fatemi ridere girate con macchine con almeno 150cv sempre ai 50-70-130kmh da codice?????? moralisti e ipocriti!!!!!!! e poi se leggete bene io non sostengo che la mia sia più veloce di una A6 e vi dirò che non me ne può fregà de meno!!!! il mio post era per chiedervi le prestazioni della macchina da me incontrata che ritenevo molto più performante di un carroarmato di 22quintali!!! sicuramente era a un filo di gas l'audi ......
Se leggi bene il mio post ho cercato di darti un che di spiegazione secondo il mio pensiero. Se leggi ancora meglio non ho mai detto di essere un santo moralista che in autostrada tiene i 130 secchi sempre. Ho solo detto che tenere quel comportamento alias "fare gara" per strada lo trovo inutile. Io continuo a pensare che l'Audi A6 non ha niente di sportivo, è pesante e il tipo che la guidava non ha insistito più di tanto con l'accelaratore come hai detto anche tu. Hai la patente da vent'anni e disponi di 24 punti, bravo non è da tutti...sia chiaro che non c'è nulla di personale nelle mie parole. Forse ho interpretato male il tuo racconto, ho capito male e chiedo scusa. Ciao..
la scritta dietro era 3.0 poi sai tutto è possibile magari era un 1.6.a metano con il freno a mano tirato comunque nessuno ancora ha risposto alla mia domanda che prestazioni ha un audi a6 30td??????????
tralasciando i commenti sullo svolgimento della prova e dei dati rilevati ha 233 cavalli pesa 1805 a secco con dotazione standard o-100 km/h 7.3
intanto grazie per i dati...comunque visto i 8,3 da 0 100 del mio carroarmato uscito di fabbrica limandoci qualcosina grazie alla mappatura non mi sempra propiro fantascienza riuscire a stare attacato al c...o di una A6!!!!
cosa dici criminale !!!!!!!!!!! vuoi finire sul palco degli imputati per istigazione a delinquere????
...beh in acelerazione non è che ci sia molta differenza...il problema è dopo i 160-170 l'Audi penso che ti avrebbe fatto ciao ciao quella tira fino a quasi 250 la tua originale si ferma a 216. Io una volta beccai un X5 3.0d (quella con 231cv) ero con l'A6 2.5 TDI 155cv nel prendere velocità a fatica le stavo dietro ma in allungo la passavo. Ovviamente la mole e la penetrazione aereodinamica influisce parecchio alle alte velocità!!!!!