Col prezzo di benzina e gasolio alle stelle, molti amici mi dicono: ma perchè non ti prendi un benzina e gli fai l'impianto a metano o gpl? Sul momento ci ho riso sopra... Ma..... non è che abbiano tanto torto! Quando voglio ''schiacciare'' vado di benzina... Quando faccio tratti urbani (spesso) vado di metano (o gpl) senza dover rinunciare al fascino della 1er... Sentiamo 1 pò di pareri! Io all'inizio ero contro ma ragionandoci sopra mi sa che hanno ragione... Magari tanti diranno se devi prenderti un bmw e metterlo a metano cambia macchina... Io dico di no! E' ibrida appunto come detto sopra vuoi il massimo delle prestazioni vai di benzina... Tratti urbani e code vai di gpl o metano. Chiaramente non parlo di un 130! Un 116i o 118i (fino a ieri ero sicuro di un 118d invece)
sinceramente non sò se ci sono problemi o meno con gli impianti Gpl,però se è tutto ok io acquisterei un bel 118i,magari un km zero,il nuovo con 143cv,e gli monterei il Gpl...già i consumi del 118i nuovo non sono altissimi,con l'impianto andresti da dio,risparmiando sull'acquisto,sull'assicurazione,sui costi dei tagliandi e soprattutto sui consumi...sembra poco???..sacrificherai un pochetto il bagagliaio ma considerando il risparmio io ci farei un bel pensierino..poi stazioni con Gpl/Metano ormai le trovi da ogni parte
vai tranquillo ottima idea ...nessuna perdita di prestazioni e un risparmio favoloso!!!! fidati ogni volta che farai il pieno riderai in faccia a tutti quelli che storcono il naso. se hai la ruota di scorta di dimensioni normali puoi installare il ciambellone con unottima autonomia ti verrà dato il fast per il quotidiano e messa la ruota in una sacca che potrai caricare in mezzo tra il sedile ant e il post quando parti per un lungo viaggio e tutto è risolto!!!!!!
Certo notevolissimo risparmi...ma a pensare un biemme a gpl...mi viene male davvero...poi son scelte ci mancherebbe...cavolo però...boh ti diro io sono solo un po scettico per via della storia del marchio...pero ormai in effetti o vai di gas o ti tagli le vene...è cmq un mezzo suicidio!!!! Ma si vedi un po come ti trovi e poi facci sapere...
Il problema è che modificando la macchina con un impianto a gas o gpl, mi decade ogni tipo di garanzia...
Non esiste quindi un impianto accettato da BMW ???? ( anche se io non sono per questo tipo di modifiche ) :P
In futuro, a garanzia scaduta, stavamo pensando di eliminare una vecchia utilitaria che abbiamo in casa e mettere la mia 116 a gpl o forse a metano...solo che facendoci pochi km ci metterei troppo ad ammortizzare la spesa
Anch'io ne farei pochi di km... E' che il fascino della 1er è troppo per me Prendevo il diesel giusto perchè ci fai più km per litro e perchè tiene di più il valore di mercato (sembra).