Mini Cooper S Usata... Info per smascherare quelle sbagliate... | BMWpassion forum e blog

Mini Cooper S Usata... Info per smascherare quelle sbagliate...

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da -BMW-, 22 Giugno 2008.

  1. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Salve raga vorrei prendere una s, solo che volevo sapere qualche metodo per vedere se è l'ultimo modello ovvero r56 (mi sembra) a differenza di un modello precedente... E se per favore chi se ne intende mi spiegasse le differenze da questo ultimo modello a quello precedente... :wink:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    direi che esteticamente la differenza è notevole...
    cmq le r56 son state prodotte dal 2007 in poi
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..l'ultima è turbo, l'altra ha il compressore volumetrico :biggrin:
     
  4. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Ah quindi diventa praticamente impossibile trovarne una sotto i 16 mila euro visto che una r56 è del 2007... Buono a sapersi, anzi male a sapersi... mmm
     
  5. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Ah si scusate se vi rompo, potete postarmi una foto di una mini s prima del 2007 e l'r56 ?? VOrrei vedere le differenze estetiche... Che cmq quella con il compressore va tanto di meno ??
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Differenze principali:
    la 2007, turbo, va un pochino di più di motore e consuma decisamente meno (si parla di 3km/l in piu).
    A discapito ha la tenuta, che è leggermente inferiore a parità di dotazione (cerchi e assetto).
    La turbo, inoltre, è decisamente più facile da elaborare...
    Internamente parlando, imho, la versione vecchia è 1 spanna sopra. La nuova sembra veramente fatta con i piedi.
    L'affare migliore, sempre secondo me, si fa ad acquistarne una sotto i 60mila km, chili, pelle, tettuccio... Le prime le trovi sui 13mila...

    Ora come ora su autoscout questa è la mia preferita:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126081852
    è molto particolare, verdi inglese se ne trovano poche, e di optional ne ha parecchi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2008
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Prendi la vecchia R50-R53 che è la vera incarnazione della old Mini!
    Dimensioni sacrificate,consumi da aeroplano,prestazioni modeste,stabilità sul veloce inesistente, problemini a non finire,scricchiolii a GO-GO,e dannatamente cara!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    scusa Muccio,ma sinceramente non riesco a capire come fai a dire che la nuova è fatta con i piedi,e che la vecchia sia una spanna sopra..gli interni della nuova,rispetto alla vecchia possono anche piacere di più,però qualitativamente parlando direi che la Bmw ha fatto un passo avanti con la nuova R56...comunque se puoi arrivarci cercare di prendere una R56,sicuramente consumerai meno ed avrai meno problemi rispetto alla vechia R53...alcuni piccoli problemi della R53 sono stati riscontrati anche sulla R56,ma per adesso si parla solo di parabrezza anteriore che fischia e forse un altro paio he ora non ricordo..se devi per forza prendere una R53 cerca di prenderla con meno kilometri possibili...il volumetrico mini non ha la stessa vita di un 1.900 diesel che riesce a reggere tranquillamente 250000km....a 100000km comincia a fare brutti scherzi....
     
  10. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    per non parlare del rumore che è diversissima.
    i consumi sono differenti a scapito del volumetrico però faccio fatica a convicermi di cambiarla per la r56...
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La mia sensazione è stata quella... IMHO la vecchia internamente è decisamente assemblata meglio e piu solida... La nuova mi da molto idea di plasticone.
     
  12. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    @twinturbofan:il motore della nuova ha un bel sound dai 2000 giri in su,purtroppo l'elettronica ai bassissimi giri rovina il sound...comunque si cambia scarico e passa la paura :D
    @Muccio:scusa ma,una questione è avere la sensazione,e si tratta di fattore personale,un conto è toccare con mano e rendersi conto che la R53 scricchiola come non mai dopo poche migliaia di kilometri,e la R56 rimane integra,senza rumorini vari...
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un amico ha una r53 con assetto e cerchi da 18" jcw e non scricchiola niente.
    Ha 50mila km.
     
  14. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io le ho avute tutte e 2 R50 e adesso R56, non devi neanche paragonare i 2 interni, l'R56 sembra una bmw l'R50 una macchina della LEGO.
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto!
    Avevo la vecchia e ora ho la Cooper R56, la differenza è quasi imbarazzante!
    Materiali, assemblaggio, è tutto migliorato in maniera esponenziale.
    Prestazioni? La nuova Cooper S R56 con 175Cv stacca più o meno gli stessi tempi della vecchia Mini JCW....
    Tanto per capirci, AUTO nella prova su strada partiva così:
    "La nuova Cooper S con motore turbo è scattante quanto la precedente kittata JCW GP pur con 38 Cv in meno. Ed è più veloce, consuma meno e frena decisamente meglio"
    Nella prova sul loro circuito di handling a Balocco ha girato in 3'7''44 conjtro i 3'8''93 della GP! E tutto questo con ruote da 17" anzichè da 18" e sopratutto senza differenziale autobloccante e 40Cv in meno rispetto alla GP.....
    Solo l'autobloccante alla GP aveva regalato 3 secondi sul giro rispetto alla vecchia S...
    Con questo non voglio dire che la vecchia Cooper S era uno scassone, tutt'altro, io ho avuto modo di guidarla qualche volta ed è divertentissima, però è innegabile che con la nuova Cooper S abbiano fatto dei passi in avanti notevoli! :wink:

    Postilla, comunque è strano che in questo forum, dove la qualità interna è ai primisimi posti nelle attenzione non sia mai menzionata per quanto riguarda la Mini... spesso si ricorda solo che costa tanto e basta....:rolleyes:
     
  16. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    Grazie ragazzi mi state dando delle info galattiche solo che adesso mi ero impuntato di accontentarmi di una usata da 14-15 mila e mi dite invece che la r56 è meglio di tantissimo, alchè mi lascia un pò di amaro visto che devo aspettare molto + denaro...

    Cmq ditemi cosa ne pensate di questa:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300231263823&_trksid=p3907.m32&_trkparms=tab%3DWatching


    E ditemi cosa ne pensate di questa del 2007 a questo prezzo:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320259365849&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    No ma dici veramente????
    Cioè credi davvero la vendano a 9000 trattabili?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Prova a tirare il prezzo, magari con 2-3mila te la porti a casa.
     
  19. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    GLi ho scritto e questa è la risposta, gli ho fornito un numero falso ed era molto intenzionato a chiamare, solo che io gli ho chiesto info per mail cmq questa è la mail che mi ha mandato...


    Salve,

    Chiedo scusa che non ho potuto la risponde più presto ma ero occupato con mio lavoro. Lei può raggiungerme sopra questo email ed anche sopra il telefono.
    Chiamarme: 0044 703 189 1925 chiedere con Ingegnere George Turner considerare "Mini Cooper" per discutere i dettagli ulteriori.

    Marca: Mini
    Modello: Cooper
    Cilindrata (cc): 1598
    Prezzo: EUR 9.000,00
    Immatricolazione: 11/ 2007 - DOCUMENTI TEDESCHI
    potenza in kW: 85 kW
    Chilometraggio: 6000 km
    Carburante: Benzina

    L'ho preso questo automobile dalla Germania dal proprietario originale con tutti i documenti, il libro di servizio e tutto il riposo, e tutte le carte sono tedeschi.
    Sono ingegnere costruttore con un grado di dottore nell'arhitecture ed gia ha preso due lavorando progetti in Regno Unito.

    L'automobile si trova adesso in Middlesbrough , Inghilterra con me, ed a io non l'usa qualunque più. Posso disporre la spedizione direttamente alla sua posizione senza i costi addizionali. Perché il volante è sul lato sinistro dell'automobile, non sono capace per guidarlo sulle strade di Regno Unito.

    L'automobile è giusta perfeziona come le foto, eccellente, non è mai stato danneggiato, il motore e perfetto, interno come a nuovo, tutti i documenti nell'ordine proprio.
    E dall 2007 , 1.598 cc Benzina , manuale, 85KW, , interno come nuovo , le gomme sono nuove, il prezzo è EUR 9.000,00.
    L'autoveicolo è l'iva è già compresa in prezzo e se guida sulla sinistra.
    Chiamarme per discutare tutto.

    SENZA IVA. SPEDIZIONE SENZA COSTI ADIZIONALI! PAGAMENTO SU INSPEZIONE PERSONALE DI 7 GIORNI!

    Ingegnere George Turner
    Chiamarme: 0044 703 189 1925




    Si si infatti la cosa super molesta è che mi sembra troppo frettoloso, e sicuramente è la truffa del pagami e te la spedisco da inghilterra e poi ciao, gli continuo a scrivere, perchè la vendi a 9 mila quando ne vale 20 mila la auto !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2008
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    E' una truffa vecchia come il mondo!!!!!!!
     

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