Perdere 20000€ in 17 mesi???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Perdere 20000€ in 17 mesi????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FabX, 21 Giugno 2008.

1. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    L'auto nuova conviene per chi pensa di tenerla molto a lungo e se ne strafrega di svalutazioni e cose simili.

2. bmwmaury

bmwmaury Kartista

57
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 2.0d XLine tra un mesetto arriva
    Comunque ragazzi bisogna valutare tantissime cose....quella è una 335i .....la svalutazione in tali termini in questo periodo è leggittima visto le condizioni finanziarie in questo periodo è degradante.....vedasi il costo della benzina....il mercato delle auto è super crollato......prima di comprar un'auto un italiano medio ci pensa non sò quante volte.....ed allora uomini che odiate....come mè....i venditori che intascano tantiss come detto prima....macchine vendute con guadagni stratosferici...ebbene sì gioite ....è in corso il crollo più imponente degli ultimi 10 anni delle immatricolazioni auto nuove .... si stanno accorgendo che possono andare in crisi pore loro.....dopo anni ed anni di guadagni....gira poca moneta....ed adesso se non si decidono a fare sconti maggiorati .... ma a modo nostro nn a modo loro!....capiranno cosa signifaca CRISI........
    E comunque per la cronaca io con la mia ex bmw 318ci coupè valvetronic immatr. nel 01/2002 ad oggi ho perso 18000 euro in più di sei anni.......e nn mi sarei mai comprato quella nuova se nn la vendevo ad un prezzo giusto....così ho fatto il passo solo dopo aver rivenduto la mia ex bmw...poi un finanziam adeguato.....ma nn avrei mai dato anche se li avessi avuti tanti quattrini in mano ad un venditore in contanti ..... ricordate che le auto nn si acquistano mai in contanti ma fate sempre un finanziamento molto agevolato....io l'ho avuto....ciao a tutti....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2008
  3. Orso_Grigio

Orso_Grigio Collaudatore

352
    5
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29.122
    330xi E46 Tour. 01.2001 176tkm
    Io finora ho comprato auto usate, e mi è sempre andata bene... ma son sicuro al 98% che non troverò una 335xi d'occasione con la configurazione di accessori che voglio. Quindi sarà o prenderla nuova oppure fare degli attenti calcoli sul montaggio degli accessori post-vendita...

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

chiaro, il ragionamento è molto semplice: quell'auto costa un botto mantenerla e chi ha i soldi per mantenerla ha i soldi anche per comprarsela nuova.
    viceversa chi non ha i soldi per comprarsela nuova, non ha nemmeno i soldi per mantenerla.

per cui quell'auto ha poco mercato

5. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    IMHO non si tratta di avere i soldi per comprarla.. questo è chiaro.
    Ma ripeto, i soldi ad esempio io li avrei ma mi sembra proprio una caxxata perderli così.
    Per capirci, meglio prendere un 335i cabrio nuovo oppure prenderne uno usato per girarci sabato e domenica e una golf nuova per girarci durante la settimana? Io preferirei la seconda opzione!

6. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Il tuo esempio porta fuori tema. Io ad esempio non saprei che farmene di due auto. Inoltre i costi di manutenzione si raddoppierebbero.
    Comunque io penso che chi compra un 335ì usato è perchè NON HA i soldi (o non vuole/non può spenderli per un'auto) per comprarlo nuovo.
    Chi compra usato non si pone la domanda: "Ho 60.000 euro, che faccio? Compro il 335i nuovo oppure lo compro usato e con gli altri 25.000 me ne vado alle Maldive per 3 mesi".
    Chi compra usato si pone la domanda: "Ho 35.000 euro. Che faccio? Mi compro la Croma nuova o la 335i usata???

7. Max X3 3.0

Max X3 3.0 Kartista

206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Voi continuate a comprare auto nuove....
    che io faccio parte degli "SCIACALLI" dell'usato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Con 20000 euro ci cambio 4 auto in 5 anni:wink:

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esiste anche un'altra logica, ci sono molte persone che ritengono valide alcune auto, ma ritengono il loro prezzo da nuove troppo elevato, con tutto il bene che voglio alla mia 335i non credo proprio che valga i 54.700 euro indicati in fattura :wink:
    IMHO ovviamente

9. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    =D>=D>=D>

10. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    =D>=D>=D>

I discorsi sulla tenuta dell'usato,i costi di mantenimento,euro tax giallo/blu e violetto,i carburanti etc etc SONO il mondo dell'auto,che è per antonomasia per nulla razionale.
    Voler essere razionali e scrivere su un sito di appasionati già mi sembra una m...ata o no?
    /A voler fare bene i conti TUTTI NOI dovremmo girare con una Lupo3L o una smart,altro che turbo biturbo e triturbo!!

11. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    che bello sapere che c'è gente pronta a spu**anare 25.000€ dopo nemmeno 2 anni!
    continuate gente, continuate così poi il mercato dell'usato si riempirà di ghiotte occasioni :mrgreen: :mrgreen:

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

pensa a questo allora... (dopo 3 anni)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120740783

13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Esatto!
    Se volessimo fare un discorso prettamente economico e razionale, una doblò sarebbe un'auto versatile, economica e sufficente.
    Ma infatti ciò che volevo rimarcare io, è che la svalutazione dell'usato è direttamente proporzionale alla "componente effimera" dell'autovettura.
    Perchè tale componente si degrada molto più velocemente della componente "utile".

Insomma, per dirla terra terra, se vai in giro con una Panda di 10 anni passi inosservato (senza infamia e senza lode). Se giri con un Mercedes 190 fai la figura dello zingaro!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    non tutti possono/vogliono comperare un 320i nuovo per fare la figura di quello che "ha preso la bmw nuova da 40.000€ e quindi ha i soldi" :mrgreen:

e comunque non hai mai sentito parlare di "passione"?
    in questo forum c'è chi si prende una m3 e36 a 7-8.000€. Lo consideri un povero zingaro?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2008
  15. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    Tanto di cappello alla passione.
    Se il tipo con l'M3 dell'epoca dei dinosauri l'ha presa per andare in pista a divertirsi, vuol dire che è un gran signore. Perchè spendere 7000/8000 euro + benzina e varie per puro divertimento è un lusso (più che spenderne 50.000 per un'auto che ci serve per lavoro, ad esempio).
    Se il tipo, invece, ha preso l'M3 anteguerra mondiale per andare a posare sul lungomare di Rimini...ahimè qualche antenato ROM ce l'ha sicuramente!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Non riesco a capire se il tuo tono è sarcastico o meno :-k.
    Se non lo fosse io eviterei di dire certe cose, perchè in pratica stai dicendo con parole + / - gentili che qui la maggior parte degli iscritti sono semplicemente dei c....oni o no?

17. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ripetiamo sempre gli stessi discorsi dal primo giorno in cui mi sono iscritto qui...
    la macchina per molti qua dentro è una passione e come tale non ha senso ragionare in termini di "quotazioni"... è una pazzia che esula dal discorso economico...

ragionando razionalmente, bisognerebbe comprare auto nuove solo verso la fine carriera quando le trovi full di serie e con lo sconto, molto alto, guadagni parecchio in termini di quotazione usato (che si riferisce al prezzo di listino... se nel listino ci sono già gli optionals non si perde il loro valore oltre la normale svalutazione)
    inoltre bisognerebbe tenere l'auto per i canonici 6/8/10 anni (salvo utilizzi "esagerati" come chilometraggi annuali)

18. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Sono sincero, mi sembra tu stia affrontando questa chiacchierata come se ti sentissi di dover giustificare il fatto che l'hai presa nuova...tirando in ballo la scusa che la compra nuova solo chi ha i soldi. Che diavolo c'entra?
    Conosco ricconi che girano in Panda semplicemente perchè dell'auto non gliene frega niente. Magari spendono i soldi in barche e l'auto non la lavano nemmeno.
    Allora perchè BMW fa il Select? Secondo il tuo ragionamento se ho 60000€ è giusto buttarli per prenderla nuova in un colpo solo...perchè preoccuparmi di avere un valore garantito??? Ce li ho...devo dimostrare che l'auto la compro senza finanziamenti!
    chi compra un 335i usato secondo me sfrutta al meglio la schifezza di mercato che c'è e dice:beh se devo essere inxulato dalla svalutazione..almeno che non inxulino solo me!! e nei 4 anni successivi perde "solo" 10000€.

19. skizzo84

skizzo84 Secondo Pilota

813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    Non è una novità che il mercato abbia determinate regole e svalutazioni del genere non mi sorprendono ma mi fanno riflettere.
    Lo stesso discorso si può estendere anche ad auto più umili delle Bmw...specie se con alimentazione a benzina.
    A prescindere dalla disponibilità economica che si possiede,la vera furbata è acquistare un usato "fresco" di 1 o 2 anni...che è il periodo dove si ha la maggiore svalutazione e l'auto (salvo rare eccezioni) è ancora praticamente nuova.

Conviene comprare il nuovo solo nel caso in cui si vuole tenere parecchio tempo l'auto oppure si vuole approfittare di particolari promozioni o "Km0".
    Un altro motivo potrebbe essere per acquistare un'auto esclusiva e su misura...

Se poi uno è felice di comprare auto nuove e cambiarle di continuo perdendoci vagonate di euro,bhe...contento lui! :biggrin:
    ...ma soprattutto contenti noi compriamo l'usato!!!! :mrgreen:

20. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Se di listino costava 50.400 euro e adesso la vende a 36,900 euro, è stata svalutata di 13.500 euro e non di 20.000...pura matematica:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questa Pagina