Help | BMWpassion forum e blog
  1. cepi

cepi Aspirante Pilota

9
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura E46
    Buongiorno a tutti.
    Ho un problrma da ieri sul lettore MK4 e cioè di punto in bianco quando inserisco un cd fa vedere si la scritta TR ma non fa partire i brani......cosa ne pensate? Spero tanto che non serva sostituirlo.....grazie per l'attenzione
    Ciao

2. merlino666

merlino666 Kartista

163
    2
    28 Maggio 2008
    Reputazione:
    39
    330 xd
    ciao, anche a me sul mio vecchio 330ci mi era successa una cosa simile, ma lo faceva principalmente con i cd masterizzati.... con gli originali poi andava bene, gli avevo infilato dentro la cannuccia con l'aria compressa....

dopo un sei mesi si è rotto definitivamente e lo avevo sostituito....

x forza....

spero ti vada meglio....

a prorposito.... anche l'attuale 330xd se ci metto dentro un cd maggiore di 700mega non parte..... mi dice cd error.... sempre!!!!

ciao Andrea

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    mk4 navigatore?

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek:...ma i brani nel senso di musica? nel navigatore? :confused2

5. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Secondo me hanno fatto un po di confusione, l'MK4 legge solo i cd/dvd di navigazione e di solito sta nel cofano posteriore del veicolo o dietro il bracciolo nel caso della Z4

6. cepi

cepi Aspirante Pilota

9
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura E46
    Buongiorno ragazzi e solo ora vi leggo:biggrin:
    Si ho fatto un poco di confusione, questa in foto è la radio con cd [​IMG]
    [​IMG], ebbene sembra che, una volta aperto il vano cd ed inserito indifferentemente sia cd originali che non, non legge + nulla. Ho nel cofano anche un lettore multiplo di cd ma quello interno all'abitacolo era veramente comodo:sad: La radio in compenso funziona bene.Cosa mi consigliate di fare? A chi mi dovrei rivolgere?
    Un grazie sincero a tutti voi per le risposte anche se non sono uno che scrive molto sul sito.
    Buona giornata
    Piero

7. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    La foto si riferisce a MK4 (navigatore) e il monitor.
    Non legge i CD musicali... ma solo mappe!!!
    Ciaooo

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    come dice giustamente Carpene, quello in foto in alto è il navigatore mk4 nel quale inserisci solo ed esclusivamente mappe dvd o cd...non è un lettore di cd musicali...quello a cui ti riferisci in baule con, probabilmente, 6 slot per cd sì è il lettore cd musicali, forse anche mp3.
    Quindi di che vano stai parlando che apri ecc.?
    il navi non ha vani che si aprono...si infilano i dvd direttamente...
    Lo hai provato mettendo una mappa cd o dvd?

9. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Raga, se piero afferma che "ma quello interno all'abitacolo era veramente comodo" significa che gli si è rotto proprio quello, e l'unica fessura dove inserire CD nell'abitacolo è quella che sta dietro il monitor del navi.. quindi parliamo del lottore CD incorporato nell'unità display.

Io ho comprato il mio (per e46) da un austriaco per 150€, lo vendeva perchè diceva che non riusciva più a leggere i CD.. arrivato, rimossa la copertura superiore, con un cottonfiocc e dell'alcool ho pulito accuratamente la testina laser. Rimontato il tutto, sostituito il 4:3 col 16:9, inserito un CD rigorosamente masterizzato e.... un gran bel sound!! Poi ora che ho anche l'HK.. :razz::razz::razz:

10. cepi

cepi Aspirante Pilota

9
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura E46
    Centrato il problema...:redface:grazie x l'aiuto....ora io come rimuovo la copertura superiore?

11. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Bravo!!!
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

12. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Bravo per averlo comprato a 150€? Bravo per averlo sistemato? Bravo per aver installato l'HK??? Sii più preciso.. :wink::wink:

13. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Semplice, ci sono 4 viti se non ricordo male (forse sono pure torx ma non ricordo), sfili le viti e rimuovi la copertura superiore, ti troverai subito di fronte alla meccanica del lettore CD, con la lente in vista..

Ovviamente il display del navi devi averlo già rimosso, e quella non è proprio una cosa semplice semplice, soprattutto se non hai l'attrezzatura corretta per sfilarlo..

14. cepi

cepi Aspirante Pilota

9
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura E46
    Comunque bravo:wink:

15. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport

OOOOOOOOOOKKEY!! Grassie.. :wink:

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il fatto è che il mio dietro il monitor ha la cassetta e non il cd quindi non pensavo a quello :wink:

17. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Bravo per tutto... ma prima cosa aver individuato e centrato la faccenda!!!
    =D>

18. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 3.0 d 218cv
    prima di smontare il display io proverei almeno con un cd pulisci lente, costa pochi euri ed è riutilizzabile, male che vada lo usi anche per gli altri lettori che ormai prolificano nelle case.

19. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Prova, ma non credo risolverà di molto il problema.. che sappia io quei cd hanno una specie di "pennellino" nella parte centrale che dovrebbe far finta di pulire la lente, ma quello va bene se ad es. si è depositato un po' di polvere o quale pezzetto di plastica, ma se lo sporco è più "incrostato" stai certo che l'unico modo di pulirlo è proprio quello di smontarlo! A questo punto credo che la bomboletta spray di aria compressa sia la stessa cosa..

20. cepi

cepi Aspirante Pilota

9
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura E46
    Ragazzi buongiorno a tutti voi!!:razz:
    Sono molto soddisfatto xchè con una buona dose di c... ehm diciamo aria compressa spruzzata nella feritoia del lettore (è uscita moooooolta polvere!!) ed un pulisci lente con diluente passati per ben 4 volte ho risolto il problema!!!!
    Grazie a tutti per le vostre "dritte":BIG:
    E buona giornata
    Piero

Condividi questa Pagina