Insomma tanto ho firmato... Anche se un tarlo mi rode il cervello... lascio una mercedes c220sw che si è sempre comportata PERFETTAMENTE mai un guasto, un rumore un cigolio, etc...che ora ha 122.000 km Sono agente di commercio, percorro 50.000 km l'anno.... Turbina, cambio automatico e meccanica quanto sono robusti? Quanto durano prima di dare noie?? Così mi regolo a quanti km sostituirla..... Ah, dimenticavo... dopo due anni e 100.000 km quanto vale una x3 eletta dal prezzo di listino di circa 47.000 euro??
Che motorizzazione hai? Del 3.0d non posso che parlarne bene, sia come macchina in se, sia come affidabilità. La mia ha 93.000Km, mai fatto altro che i tagliandi, gomme, freni. Sempre avuto il Rapid acceso. Relativamente ad un SUV è velocissima e bella da guidare, in senso assoluto è sempre meglio della maggior parte delle auto "normali". E' anche confortevolissima e su neve va benino anche senza gomme M+S.
allora: X3 2.0 D eletta con cambio automatico, volante multif., sensotronic, buetooth, PDC, cerchi 17"
guarda, ho tirato 8000 euro di sconto.... nei piazzali ne hanno decine tutte allestite cosi.... a me va benissimo, non sono smanettone....
Conosco tante persone che ce l'hanno come la tua e sono contenti. Quindi dipende un po' da cosa uno si aspetta. Venendo da auto normali il mio primo impatto con l'X3 3.0d aut senza assetto e cerchi da 17" che mi fece provare un mio cliente appena uscita fu un mezzo disastro. Detta senza giri di parole, non riuscivo a farle mettere le ruote dove volevo, sembrava un motoscafo. Nonostante il mio parere negativo mio padre la volle ordinare lo stesso, solamente manuale, assetto e cerchi da 18" differenziati avanti/dietro. Così è tutta un'altra macchina, così volendo fa anche dei bei culi a tante auto normali tipo A6 TDI Avant per capirci. Probabilmente la verità sta nel mezzo: come l'hai presa tu è un bel passo avanti rispetto ad un SUV poco sportivo come un G.Cherokee o un Range ma è ancora lontana dalla dinamica di una vettura tradizionale, configurata come la mia credo che sia il SUV più agile e paragonabile ad una vettura, di alcune anche meglio. Dipende a cosa si è abituati o che aspettative si abbia. Io grosso modo ho sempre avuto macchine con una buona tenuta di strada, alcune anche abbastanza rigide quindi può darsi che la mia percezione ne sia alterata.
l'ho provata, e in ogni caso non mi sembra un motoscafo, tutt'altro.... eppure l'allestimento era quello.... Vengo da un mercedes 220 avantgarde con cui mi sn trovato benissimo (e dire che odio gli assetti troppo rigidi...) ma la cosa che mi preme di più è l'affidabilità..... che mi dite??
Io ne ho una praticamente come quella che hai ordinato e sono molto soddisfatto. Comoda, silenziosa, abbastanza scattante e con consumi discreti se non pigi come un ossesse !
Io la trovo un auto eccezionale, ne rimarrai soddisfatto. Ce l'ho da solo un mese e mezzo, ma l'ho usata abbastanza e mi ha dato soddisfazioni. Come ti ho già detto in altro topic, io non potrei fare a meno dell'assetto e dei 18 ma è puramente una questione personale, amo le auto rigide e non sopporto i barconi. Per il resto è fantastica. Se tornassi indietro, aggiungere il PDC, li specchietti richiudibili elettr, e l'impianto stereo non base (fa un po schifo ). Il resto è tutto ok, e il motore dopo che si slega migliora molto ed è più generoso di quanto si immagini! Goditela. :wink:
grazie ragazzi.... ma non c'è nessuno che ci abbia fatto almeno 100.000 km, seppur anche col vecchio 2.0D da 150 cv?? Cambio automatico, e turbina, tanto per curiosare... che fine fanno sui 150.000 km? Putroppo, tranne casi estremi (faccio gli scongiuri), in 3 anni potrei raggiungere anche i 180.000 km.....
Le turbine sui 177 sono saltate anche a 5.000Km. Io non mi fascerei la testa, tanto se deve capitare capita.
ovviamente non mi riferisco al caso singolo. Per esempio ho evitato il 3.0 proprio perchè su tutte le BMW ho visto che salta x aria come un motore di F1...cioè spesso....... E dato che con l'auto io ci lavoro.....e ci spendo.... quasi 90 milioni delle vecchie lire, l'affidabilità è un MUST x me.... Farò questa bella esperienza.... e vedrò con i miei occhi se con le bmw ci si può lavorare.... oppure solo divertirsi..... Di quello che accadrà ne terrò conto quando la dovrò cambiare.... Premetto che negli ultimi 12 anni ho avuto 6 auto (dall'utilitaria al mercedes) e - tranne qualche vizio di fabbrica subito eliminato - (non sul mercedes) non ho avuto mai noie.... Certo poi, spendendo quello che ho speso.... se saltasse cambio o turbina prima dei 200.000 mi girerebbero veramente le scatole....
Semmai è il contrario, statisticamente saltano i 2.0d, non i 3.0d. Ma soprattutto l'affidabilità totale non esiste più, per nessun costruttore. E a maggior ragione non la si può pretendere da un diesel tiratissimo. Oggi chi vuole stare più tranquillo a livello di affidabilità deve prendere un benzina aspirato.
Secondo me il tuo discorso è un po superficiale, non c'entra quanto si spende... Certo in media Audi, bmw, mercedes, ecc sono auto affidabili e ben costruite ma nulla è mai detto, la sfortuna è alle porte e non si può mai sapere. Io prima avevo una megane da 20mila euro e non ha nato una noia in 4 anni. Magari c'è gente che con il classe S mercedes ha mille problemi... Certo, si può fare un discorso probabilistico e cioè che auto premium come le nostre sono in teoria più affidabili, ma nulla è scritto. :wink: Comunque io sono dell'idea che rimarrai soddisfatto... In bocca al lupo per la nuova auto.
Innanzitutto complimenti per la scelta.... a mio parere avrei messo l'assetto con i cerchi da 18" per avere più aderenza sull'asfalto! Per quanto riguarda il resto vedrai che sarai soddisfatto... è un Suv eccezzionale e affidabile (salvo modelllo sfigato!!)
si il classic ed elegance....ma io ho l'avantgarde, e prendo i curvoni autostradali a 190 senza scompormi... e non sono ne smanettone ne bravo nella guidaveloce...