Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB | Page 25 | BMWpassion forum e blog

Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by Lynx, May 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    Jan 14, 2008
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Grazie per la pw Lynx.

Per quanto riguarda i dvd, io in 5 anni di mk4 (prima un 320cd e ora una e53) ho usato sempre verbatim - r (anche per alcuni amici), tranne una volta un sony + r e non è andato male, ma come ho già scritto il merito più che ai supporti vergini che se di marca, sono almeno discreti, và ai masterizzatori, ho sempre preferito i pioneer, non si trovano a mediaworld o expert e costano pochi euro di più degli altri ma li valgono tutti. Mai bruciato un cd/dvd su alcune migliaia.
    Ovviamente x chi ha problemi, minima velocità e se il computer non è molto performante bisogna chiudere le altre applicazioni e disabilitare lo screen saver che potrebbe dare fastidio.

Ciao ciao

2. kruger

kruger Kartista

75
    0
    Apr 3, 2006
    120d 5p F20lci
    ah ok ti ringrazio per l'aiuto, effettivamente avevo lasciato la label originale;proverò a cambiare......GRAZIE=D>

3. Lynx

Lynx Guest

quindi secondo le tue esperienze, pensi che un masterizzatore piuttosto che un altro, media a parte, possa influenzare il risultato e conseguentemente la compatibilità del dvd con i navi Bmw?

4. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    Jan 14, 2008
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Certo, ovviamente stiamo parlando di dvd vergini di marca.
    La sony ne produce un pò ma la maggior parte li fà fare a varie ditte come ricoh, verbatim (mcc) , cmc, tayo yuden, ritek, ecc... Così fanno tutti i maggiori produttori, e anche i minori (che magari comprano la seconda scelta di questi produttori e li ricoprono con il loro marchio).
    Tranne verbatim che produce la quasi totalità dei suoi. Quindi non si può dire che quella determinata marca di dvd è la migliore, perchè magari la ricompri dopo 2 mesi ed è fatta da un'altra ditta. Per vedere chi è il produttore ci sono vari programmi, i più comuni sono in nero toolkit (disc speed o info tool).
    Da li vedi il Media Code che ti dice chi è il produttore, sono sigle che non sempre sono immediatamente comprensibili, verbatim è mcc (mitsubischi chemical corporation) quindi vedrai mcc 02 oppure mcc 03 dipende dal tipo di disco o altro.
    Con sony puoi trovare: ritek, ricoh, daxon, mcc 01, tdk, tyg, jvc, philips e ovviamente anche qualche sony :mrgreen:.
    Uguale con tdk e gli altri.

Vedi il media code dei tuoi sony (magari sono verbatim ](*,)) e vai a questo link e se ti interessa visita questo sito molto utile, dice tutte le compatibilità tra i supporti vergini, chi li fà, i masterizzatori usati e i risultati sulle varie sorgenti che li leggono bene o male(ad esempio ps2 o dvd home, ecc , purtroppo ancora non c'è il bmw mk4 #-o).
    Metti su Search media le varie marche oppuore puoi inserire un media code e vedi chi lo ha comprato rimarchiando i suoi dvd. Poi se trovi il tuo tipo, es sony dvd+r 16x vedi i risultati pubblicati e le compatibilità.

http://www.videohelp.com/dvdmedia

detto questo, invece di impazzire con le loro politiche di mercato, io compro quasi sempre verbatim così sono sicuro di una qualità almeno buona se non in alcuni tipi, la migliore. Poi tra tutti i masterizzatori uso i pioneer ai quali non gli frega niente delle marche (che come dimostrato sono variabili) e sono ultracompatibili con tutti i supporti. Ad esempio molti masterizzatori sony e philips, funzionano bene solo con alcuni tipi di dvd.

Oltre alle prove degli altri ne ho fatte molte io personalmente e quindi penso di parlare con cognizione, a volte sul forum bmw passion leggo e basta perchè molti ne sanno più di me, ma su questo campo, posso consigliare qualcuno e lo faccio volentieri.:cool:

Ciò non togli che qualcuno trovi una perfetta combinazione supporto/masterizzatore e si trovi bene così, ma come detto c'è troppo caos nei supporti, conviene partire con un masterizzatore top che non si sbaglia (e il pioneer è sempre stato il top. P.S. il nec ha dei pezzi in comune, alcuni tdk sono pioneer ](*,)) e con verbatim che per me è la più sicura.

ciao ciao

5. dcucurac

dcucurac Kartista

94
    0
    Sep 18, 2007
    E46 320D Touring

A me capita sempre cosi': il primo dvd prodotto dall'iso è sempre lento o si blocca o è del tutto inutilizzabile, pero' contiene i dati e risulta perfettamente leggibile da pc. Copiandolo (uso alchool 120, copia da dvd a dvd, ovviamente avendo un solo masterizzatore su portatile acer, prima viene fatta una copia su hard disk) se ne ottiene un secondo che non mi da' mai problemi. Incredibile eppur funziona.
    A questo punto, da un po' di tempo, la prima masterizzazione la faccio su un dvd a bassissimo costo e quindi lo copio su un tdk -r 16x single side che va alla perfezione.

Avevo gia' postato questa esperienza tempo fa; ecco il link:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=126898&highlight=copia+della

Non ho ancora capito il motivo, ... e quando lo racconto, penso sempre che qualcuno possa darmi del pazzo incapace :-k, eppure se non faccio cosi' non funziona.

Ciao

6. Lynx

Lynx Guest

bene, bouno a sapersi...e questo spiegherebbe perchè nonostante usi sempre Sony a volte vanno come siluri, altre manco a pagarli...
    Grazie...sviscererò meglio la faccenda...

7. Lynx

Lynx Guest

dai un occhio a questo pm...:mrgreen:

Auto: BMW X5

password per Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB

grazie

#-o

8. giankhi

giankhi Kartista

163
    0
    Jan 14, 2008
    bmw x5 3.0 d 218cv
    Quello che dici è un pò strano, ti credo che funzioni xò è strano, perchè a prescindere dal supporto la qualità masterizzandone altre copie da un dvd scarso, quindi con molti errori e disturbi, non può migliorare. Magari i tuoi dvd scarsi non sono poi così male in combinazione al tuo masterizzatore. Comunque se ti funziona solo così.........=D>
    Comunque probabilmente hai qualche problemino software.

Ciao

9. Lynx

Lynx Guest

e come si spiega che a volte fai il dvd, inserisci e viene letto senza problemi...vai in giro tutto il giorno...perfetto.
    Riprendi l'auto l'indomani...basta!fine!morto!defunto!out!dead!...e nn ci sono c**zi che si riprenda...come avessi inserito un dvd vuoto...

10. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    Che diavolo significa c'è l'hai in pm?
    Non riesco ad avere ste password

11. Lynx

Lynx Guest

magari intanto cerca di moderare i termini...prima di tutto...
    Se non sai cos'è un pm chiedi GENTILMENTE e ti sarà spiegato...

12. Mike73

Mike73 Secondo Pilota

524
    2
    Jan 25, 2008
    BMW X5 E70
    Linx, lascia perdere, sooo ragazziiiiiiiiii!

13. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    Scusate ragazzi, io il mio è solo uno sfogo in quanto non ne capisco quanto voi...non c'è niente di personale....non arrabbiatevi, tra l'altro non c'è scritto niente di pesante#-o

14. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    Ragazzi aspetto una vostra risposta...non vi sarete mica offesi vero?

15. Lynx

Lynx Guest

questo non significa non poter chiedere gentilmente le cose...
    Non c'è nulla di pesante ma è il modo che non va...
    Cmq...il pm è un Private Message...messaggio privato che trovi tra i tuoi pm, appunto...in alto a dx sotto il tuo nome trovi il link per entrarci...

16. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    oK Lynx, grazie per la dritta, ma tu dici di avermi mandato un pm, ma io non ho niente

17. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    Un'altra cosa, i file 5 e 8 mi indirizzano ad un link che non è più esistente...è un'altro dei miei errori?
    Parlo del dvd 2008

18. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    Ho ricevuto adesso il tuo pm....grazie infinite, col tempo forse ci capirò qualcosa

19. Lynx

Lynx Guest

mi pareva di averlo mandato...adesso ce l'hai di sicuro...
    I n° 5 e 8 li ho spostati...ci sono in PM :mrgreen:
    Una preghera: quello che mando in PM che resti inter nos...non divulgarlo senza consenso del "produttore"...(io :wink:)

20. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    Jun 16, 2008
    bmw 320 d touring e46
    Ok sei stato chiarissimo...siccome ho capito tutto adesso,se hai bisogno che io aiuti qualcuno fammelo sapere..solo su questo argomento, nonmettermiin difficoltà.Ciao

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page