Mi spiace per l'accaduto, ma sono contento che tu sia lì davanti alla tastiera a raccontarlo. Per esperienza personale, non mi terrei quell'auto. Valuterei il danno e la farei riparare alla bell'e meglio per poi rivenderla. Se proprio non è devastata meccanicamente, cercherei l'auto nuova proponendo al concessionario il ritiro di questa incidentata. Se il gioco non vale la candela la darei a uno sfasciacarrozze cercando di recuperare il più possibile dai pezzi. Insomma, ho detto solo banalità, ma il succo è che non la terrei: non tornerà mai più come prima. Si tratta di provarle tutte per rimetterci di meno.
se quella è un auto da buttare........io farei chiudere tutte le autocarrozzerie!!!!!! ma dai ho visto di peggio raga e dico molto peggio tornare in vita!!! io personalmente un anno fa ho avuto un incidente in autostrada con una kia cerato e se vedeste com'era combinata......mamma mia!! Il paracarri mi era salito sul tetto dell auto piegandomi adirittura il piantone sx, e vi posso garantire che chi guardava la mia macchina pensava che dentro ci fosse un morto!! Ora la macchina è in giro come se non fosse successo niente, tutto sta nel trovare dei ricambi usati e un buon carrozziere e con meno di quanto si aspetti l' auto torna nuova..
Penso che abe non intendesse che l'auto non è più riparabile... ma che non conviene economicamente... della serie ci sono 4000 euro di danni su un'auto che ne vale 3000(cifre a caso... non so i valori reali!)
Ma scusate...Secondo me quella 5 è riparabilissima!A me sembra aver visto di peggio! Chiaramente se va a prendere i pezzi in conce verrà fuori una bella cifra..ma secondo me recuperando i pezzi (demolitori,ebay,forum) sicuramente spenderà molto meno.. E poi resta il fatto che potra benissimo rivenderla una volta riparata...! Questo secondo me....
Cià Ale!! OT. quando togli la radio che hai ora...mi raccomando tieni il connettore iso eh... che lo usiamo per la nuova.... Tornando in topic....anche secondo me è riparabile...ho visto cose moooolto peggiori, tornare come nuove! poi la cosa è soggettiva e vede lui cosa gli conviene di più
Non si sta dicendo che non è più riparabile, si sta dicendo se vale l'operazione dal punto di vista economico... Comunque aspettiamo il verdetto sul preventivo di un carrozziere...
La e39 in questione se non ho capito male è un pre restyling giusto? Quanto può valere? Non conosco bene la valutazione dell'Eurotax...
Il prerest, tds arriva al primo quadrimestre 2000 (poi entra il 520d e 525d prerest fino al 09/2000, da lì parte il rest). A spanne (non ho qui il 4ruote) diciamo sui 4000 euro (ovviamente parlo di un esemplare del 2000, da lì si può solo scendere ).
Ho capito....azzarola....4000 euro a scendere....stiamo sui 3500 per essere più sicuri e meno flessibili nel suo valore...e poniamo che valga quella cifra. Se e dico se il lavoro è strettamente di carrozzeria, magari può ancora valere la pena sistemarla e tenerla...visto che meccanicamente è perfetta. Ma da quanto vedo nelle foto, il posteriore è piegato, credo che tra pezzi, carrozzeria e manodopera, si raggiunga tranquillamente il valore dell'auto... E' da valutare...azz... è un vero peccato però....
Se non ricordo male abe ha un kmetraggio non poprio basso... incide pure quello sulla svalutazione...
Innanzitutto solidarietà !! mi dispiace davvero e credo di capire il tuo stato d'animo.... è il cruccio di chi (come me) gira con auto il cui valore commerciale è bassissimo ma in realtà per le potenzialità della macchina e come è tenuta dovrebbe valere ben di più . A parte sti di giri parole... è ben vero che se l'auto vale - ipotesi - 4000 Euro e i danni sono pari o superiori vien da dire che non conviene rottamarla, però considerando di rottamarla, di cercarne una sostituta, di metterla a posto e personalizzarla come quella appena rottamata, mi sa che si va a spendere comunque una bella cifretta per poi ritrovarsi in poco tempo nella medesima situazione di avere un auto che val poco... e questo senza contare il valore "affettivo". Abe, io aspetterei prima di decidere di mollarla, la botta l'hai fatta da poco e probabilmente in ogni scelta fatta adesso potrebbe scapparti qualche particolare... dormici un po sopra e poi - prima - come qualcuno ti ha già consigliato, farei un po di giri e un po di conti per vedere effettivamente quanto ti costerebbe rimetterla in sesto, specialmente andando a prendere i pezzi non dal conce - poi - farei due conti per vedere quanto ti costerebbe un eventuale sostituta e la sua eventuale personalizzazione.
peccato però.....ha un motorone indistruttibile....è un'auto che ti può durare davvero 15 anni....se non di più.... Dispiace quando capitano ste cose...la svalutazione ci mette lo zampino e ti fa prendere scelte e decisioni quasi obbligate economicamente parlando e ti piange il cuore perchè avresti potuto tenerla ancora un bel po!!!
Comunque, nella più sciagurata delle ipotesi, non è male provare a contattare direttamente i commercianti dell'est europeo. La fa radiare, si prende magari 3000 euro in contanti e riparte con una bella ricerca di un altra sostituta. Loro di la' con nulla la sistemano e ci fanno altri 200k km.
Grazie a tutti per la solidarietà ricevuta. Si, il valore commerciale dell'auto sana era basso.. di preciso non lo so perchè non era mia intenzione cambiarla per quest'anno, quindi non mi ero informato. Il problema più grosso è ceh son partiti i due airbag (laterale e quello del tetto) e li fai presto spendere soldini. e non mi pare il caso di girare senza (come purtroppo succede). Quindi, stavo valutando...
si, sembra nemmeno un migliaio di euro.. credo ceh tremila euro li valesse si e no da sana.. Ehh caro mio.. con ste macchine qui, son solo rotture di p@lle... non valgono un cazz, riparazioni costose, e quando vai in giro tutti ti scassano le p@lle dicendo "c'hai il bmw e sei pieno di soldi" quando si tratta solo di brand image e scarsa conoscenza di quotazioni e/o costi di manutenzione. Con i soldi che costa una mini nuova ti compri 3 e39..