nella mia azienda ne avevamo più di qualcuno che ha chiesto un trattamento analogo al tuo.. è sempre stato messo in condizioni di dare le dimissioni e se ne sono andati..
Scusa nicco....ma anche io non sono d'accordo su questo....pensa ad esempio se ti dovessi far male...cosa succede? Vero che l'aliquota sulle tasse per lo straordinario potrebbe essere rivista , però e scusate se dico questo...a me sembra come se uno facesse evasore di tasse non pagarle sui straordinari
vabbè oh son punti di vista..... io non lavoro in piu' per lo stato....lavoro per me. se me li danno fuori preferisco altrimenti amen.....li piglio in busta
io nn sono di certo nato x lavorare! dal lun al ven dalle 7 alle 12 dalle 12:30 alle 15 giugno luglio dalle 7 alle 13:00 agosto a casa
7,5 ore per 8 mesi. 6 ore per 2 mesi. 1 mese di ferie. O hai una retribuzione veramente alta, o hai le spalle belle coperte. Scusami prada, non volevo farti i conti in tasca.E' che mi hai presentato il tuo orario lavorativo così...e le conclusioni si tiran i fretta. :wink:
beh, diciamo che prendo bene, ma niente di speciale le 7.5 ore tutto l'anno me le pagano 8.0 secche per i 2 mesi a 6 ore gli dono qlk giorno di ferie che avrei extra
beh..lo deciderà un consiglio di istituto....penso io non entro nel merito delle capacità educative (anche se quel capitolo sarebbe altrettanto ampio...)... mi riferisco al fatto di "lamentarsi" di certe cose che si hanno nel proprio lavoro... ripeto....se un professore lavora senza infamia e senza lode e alle 18 ore settimanali ne affianca altre 5/6 per correzione compiti e preparazione lezioni......alla fine prende 1300 euro per lavorare 22/23 ore a settimana...........direi che ci si può stare.....IMHO
Quoto il concetto di Zampolo. Il lavoro è un diritto ed un dovere e, salvo casi eccezionali, la retribuzione è proporzionale al tempo che ci si dedica. Tanto per fare un esempio che è stato abbastanza citato negli interventi precedenti...... gli insegnanti: tutti a criticare quante ore lavorano ma nessuno che abbia anche detto che prendono uno stipendio da fame. Il concetto che secondo me sfugge è che non tutti vivono per lavorare. Voglio fare 1 ora alla settimana ? Devo essere libero di farlo prendendo ovviamente quello che è giusto. Voglio lavorare 100 ore a settimana ? Idem.
beh, un insegnante prende circa 1300 euro. e, se non sbaglio, lavora circa 18/20 ore a settimana (intendendo come ore solo quelle trascorse a scuola)... ha delle responsabilità in quanto educatore e tante altre cose. Se 1300 euro sono uno stipendio da fame, allora ci sono impiegati/commessi/dipendenti che dovrebbero già essere morti...visto che guadagnano 900/1000 euro al mese per 40 ore a settimana. La mia exmoglie lavora come dipendente in un grande tour operator giapponese....è supervisor del settore ristoranti per l'Italia...ha una anzianità di servizio di 16 anni....prende 1150 euro al mese.
Mia madre (insegnante elementare) a 1300 euro al mese c'è arrivata a fine carriera. 5 ore per 5 gg a settimana + vari incontri pomeridiani (almeno 2 a sett x 3/5 ore) fa dalle 31 alle 35 ore settimanali, senza contare il tempo che passava a casa a correggere i compiti ed a preparare le lezioni.
Vi metto un paio di parti del mio contratto di lavoro svizzero: Da un lato dicono: Ma poi agilmente aggiustano il tiro cosi': In pratica se faccio 60 ore alla settimana è già andata di lusso.
senza contare che la maggior parte dei professori tiene lezioni private (pagate in nero quando poi vanno a fare i buonisti a scuola), dove si fanno pagare pure 15-20 euro/ora. se dovessero veramente arrivare alle 40 ore settimanali integrando la scuola con lezioni private arriverebbero tranquillamente a 2000 euro e più.