Salve, ho appena ritirato una bella e60. Ho un HTC p3300 è stavo provando la connessione bt con la bimba. Purtroppo non vanno in pairing. Sapete se per caso il modello di cellulare non è compatibile, oppure sbaglio procedura? Vi spiego come faccio, nel menù impostazioni di comunicazione evidenzio "Comunicazione bluetooth attiva", provo a scansionare con il cellulare, ma non trovo nulla. Come mai? Grazie Saluti Mario
a) hai il bluetooth sulla macchina ? Nel caso lo avessi, che tipo ? b) se hai l'originale BMW (di bluetooth) c'è un libretto cartaceo che spiega come fare. Se non è originale, o hai il manuale cartaceo oppure su un cd/dvd e probabilmente lo puoi anche scaricare dal sito del produttore.
Attiva il BT sul cell e poi fai la scansione dal iDrive e non dal cell,dal iDrive troverai il cell,poi fai "aggiungi",inserisci un pin a scelta lato iDrive (tipo 0000) e poi lo stesso lo inserisci sul cell e via Io ho una e90 e cell HTC P3600,ho fatto così e va alla grande, rispondo,chiamo,navigo nella agenda del cell con l' iDrive
Il bt è BMW. Ho seguito le istruzioni, ma il cellulare non mi trova nulla. Probabilmente credo che non sia compatibile il mio cellulare con il bt bmw, ma prima di cambiarlo volevo essere certo. Ho letto che il P3600 è compatibile, siccome è molto simile al P3300, credevo fosse altrettanto compatibile. Mario
Procedura sbagliata! appena ti ho detto che la scansione la fai dal bmw e non dal cel,devi trovare il cel con la bmw e non viceversa....
Ti ringrazio, ma la tua risposta è giunta dopo la procedura. Comunque sono riuscito a fare il pairing, però non funziona ne la chiamata e ne per la risposta. Non so come fare.
ma forse il tuo non è compatibile...guarda qui la lista dei cell compatibili: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=101414
quella lista è vecchia. io con un imate dovetti mettere il volume al massimo perchè senno' non si sentiva. eppure dicevano che non era compatibile. cmq prova a fare come ti è stato suggerito, upgrade al 6.1, nel caso non lo avessi gia' fatto ovviamente. e se non va nemmeno così, mi sa che devi comprare un altro telefono.
Io ho un HTC Kaiser, e funziona benissimo cn il BT BMW, chiamate, rubrica ecc.., mi sembra strano che il tuo non vada. Mi sa che sbagli qualcosa, prova cmq a flashare (come ti hanno suggerito) e mettere WM6.1
Avevo sopra un firmware di terzi (B&B4.3), per fugare ogni dubbio ho flashato con il 6.1 originale, ma il problema non si risolve. Si vedono, ma non si parlano
Secondo me fai qualcosa di sbagliato....se sei vicino a Melegnano (Milano),posso dare un occhiata volentieri:wink:
Crdedo che non siano compatibili, vanno in pairing, ma non posso scaricare ne rubrica e non posso fare e ricever telefonate. Non credo di sbagliare.
Allora ho preso un P3600, che sulla lista veniva riportato come compatibile, ma ha lo stesso funzionamento del P3300, cioè me lo vede, ma non lo posso usare. Non è che avendo nel bracciolo lo snap-in con la sim inserita dentro, non mi permette di utilizzare telefoni esterni ?
esattamente! se hai il tel originale BMW nel bracciolo funge solo quello... gli altri te li "vede" ma non ci fai nulla...
ke cellulare hai!? io ho un sharp GX17 e ovviamente non e' compatibile vorrei prendermi il motorola v3 ma non credo sia compatibile anche con la rubrica!?
Faresti prima togliere la sim che ricevere una risposta Comunque,ti posso confermare che P3600 con win6,1 funziona perfettamente (ho provato più versioni di win6.1 e non ho avuto dei problemi) Let me know
tu non hai il bluetooth ma hai il telefono professional come avevo io sul 5 berlina. Non puoi fare niente O ti fai una dual sim quindi la master la tieni in macchina e la slave nel cell o altrimenti niente...